Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Import Da Cina E Taiwan

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Import Da Cina E Taiwan

    ....QUALCUNO mi sa dire dove posso reperire info sui costi di trasporto per container i mezzo container....e le tasse che vengono applicate....(costi di sdoganamento iva etc)...
    thanks

  • Font Size
    #2
    dafarra & seves 010/576921 - 335/6048368
    savino del bene 055/5219288
    zust 055/8870257 ( alessandra ( gran gnocca ) )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by duck View Post
      ....QUALCUNO mi sa dire dove posso reperire info sui costi di trasporto per container i mezzo container....e le tasse che vengono applicate....(costi di sdoganamento iva etc)...
      thanks
      Se sei ben inserito nel mercato di commercio ok altrimenti lascia perdere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Senti el franzinelli o el brico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          dafarra & seves 010/576921 - 335/6048368
          savino del bene 055/5219288
          zust 055/8870257 ( alessandra ( gran gnocca ) )
          grazie mille...provo a sentire...

          nn c'? nessuno che fa import dai PAESI DEL SOL LEVANTE CHE MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA??

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'unica dritta è di avere agganci in dogana e tutto in regola o altrimenti ti ci vuole mesi per avere la roba (SE ti arriva)...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              L'unica dritta ? di avere agganci in dogana e tutto in regola o altrimenti ti ci vuole mesi per avere la roba (SE ti arriva)...
              questo lo s?.....e a volte anche con gli agganci i container restano li settimane a far ruggine...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io compro pietre x pavimenti e rivestimenti dalla Cina e dall' India, il costo del trasporto del container varia dalla dimensione.A me però includono il trasporto nel prezzo che mi fanno al metro quadro, in linea di massima siamo sui 1500-2000 euro per averlo al porto di Genova

                Ci sono container da 20 o 40 piedi

                Esempio per un container da 20 piedi proveniente dall'India:

                I.V.A. 20% sul valore d'acquisto della merce
                Pulizia container: 12,25 euro
                Svincolo merci 22,00 euro
                T.H.C. 132,00 euro
                Formalità doganali import 90,00
                Demurrage 255,00 ( non sempre viene fatto, sarebbe un controllo della merce)
                Bolli 1,87
                In più devi calcolare il costo del trasporto del container da Genova fino a dove sei tu.


                In base alla natura della merce le tariffe possono variare , se ti interessa ti mando in mp il recapito dello spedizioniere di Genova che utilizzo e i nomi delle compagnie navali
                Last edited by renzo636; 20-03-07, 09:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by duck View Post
                  questo lo s?.....e a volte anche con gli agganci i container restano li settimane a far ruggine...
                  Questo succede se non hai i documenti originali per le pratiche di sdoganamento...
                  Occhio che se lasci il container fermo per pi? di una settimana ti fanno pagare la sosta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by renzo636 View Post
                    Io compro pietre x pavimenti e rivestimenti dalla Cina e dall' India, il costo del trasporto del container varia dalla dimensione.A me per? includono il trasporto nel prezzo che mi fanno al metro quadro, in linea di massima siamo sui 1500-2000 euro per averlo al porto di Genova

                    Ci sono container da 20 o 40 piedi

                    Esempio per un container da 20 piedi proveniente dall'India:

                    I.V.A. 20% sul valore d'acquisto della merce
                    Pulizia container: 12,25 euro
                    Svincolo merci 22,00 euro
                    T.H.C. 132,00 euro
                    Formalit? doganali import 90,00
                    Demurrage 255,00 ( non sempre viene fatto, sarebbe un controllo della merce)
                    Bolli 1,87
                    In pi? devi calcolare il costo del trasporto del container da Genova fino a dove sei tu.


                    In base alla natura della merce le tariffe possono variare , se ti interessa ti mando in mp il recapito dello spedizioniere di Genova che utilizzo e i nomi delle compagnie navali
                    Mica per farmi i fatti tua... Ma in che zone prendi le pietre? Sto cercando zone che non conosco per tentare la visita e piazzar qualche macchina e/o qualche ditta nuova.... Magari te prendi in zone di cui non ho sentito parlare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by renzo636 View Post
                      Io compro pietre x pavimenti e rivestimenti dalla Cina e dall' India, il costo del trasporto del container varia dalla dimensione.A me per? includono il trasporto nel prezzo che mi fanno al metro quadro, in linea di massima siamo sui 1500-2000 euro per averlo al porto di Genova

                      Ci sono container da 20 o 40 piedi

                      Esempio per un container da 20 piedi proveniente dall'India:

                      I.V.A. 20% sul valore d'acquisto della merce
                      Pulizia container: 12,25 euro
                      Svincolo merci 22,00 euro
                      T.H.C. 132,00 euro
                      Formalit? doganali import 90,00
                      Demurrage 255,00 ( non sempre viene fatto, sarebbe un controllo della merce)
                      Bolli 1,87
                      In pi? devi calcolare il costo del trasporto del container da Genova fino a dove sei tu.


                      In base alla natura della merce le tariffe possono variare , se ti interessa ti mando in mp il recapito dello spedizioniere di Genova che utilizzo e i nomi delle compagnie navali
                      Mi interessa sta' cosa delle pietre....hai qualche info in piu'?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si ma ci son anche i 20 piedi Open Top
                        i 40 piedi Open Top
                        i 40 piedi High Cube
                        io lavoro al porto di venezia...
                        eventualmente mandami un pm e ti do i numeri di qualche spedizioniere...Savino del bene non mi ispira come lavora...al90% tocca che inserisco io i dati doganali dei container...e poi i camionisti che caricano per Del Bene hanno sempre rogne...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          RENZO che tipo di pietre sono visto che sto prendendo casa.....mandami un PM se vuoi ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi sono informato e costano un putiferio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marlun View Post
                              mi sono informato e costano un putiferio...
                              dipende dai punti di vista..... con 35milioni delle vecchie carichi all'inverosimile un container al mercato di chang mai (tahilandia) e lo fai arrivare a genova o venezia (ecco il porto di arrivo non ho ben capito quale sia perch? continuano a cambiere) e quelli che conosco io che importan materiale ti assicuro che il costo del viaggio se lo rifan con gli interessi.....
                              Ovviamente non son "persone" piccole.... In quel caso devi appoggiarti a qualche grosso nome.... Come ho fatto io per farmi mandare un p? di mobilia...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X