Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Troy

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mah

menelao nell'iliade non muore
    andromaca ed il figlio di ettore muoiono
    enea non è uno qualunque ma un cugino di paride

e queste sono solo pochi fra gli strafalcioni del film...

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      mah
      enea non ? uno qualunque ma un cugino di paride
      nel film:
      tutti scappano..
      il primo che passa..
      Paride: Chi sei?
      Enea: Mi chiamo Enea.
      Paride: Tieni la spada, finch? l'avr? un troiano ..... ecc ecc

che culo.. al posto giusto nel momento giusto...

Comment

• Font Size
        ...

Originally posted by LukeRR View Post
        nel film:
        tutti scappano..
        il primo che passa..
        Paride: Chi sei?
        Enea: Mi chiamo Enea.
        Paride: Tieni la spada, finch? l'avr? un troiano ..... ecc ecc

che culo.. al posto giusto nel momento giusto...

Infatti la storia della spada non ha fondamento nella mitologia

Comment

• Font Size
          beh ma alla fine lo scopo non penso cche sia quello di stare stretti alla storia vera e propria ma di rendere una parte di storia un po più hollywodiana e quindi americana

Comment

• Font Size
            Beh .. potevano mettere anche Tom Cruise che atterava sulla spiaggia con un F14

Comment

• Font Size
              A me il film Troy piace molto,molto belli e ben fatti gli effetti speciali, poi Brad Pitt ? un bravo attore, mi piacciono tutti i suoi film!!

Comment

• Font Size
                Bello... ovviamente ? stato rivisitato e rivisto per farci il film..

Per? i combattimenti son belli!

Comment

• Font Size
                  ...

Originally posted by zoom View Post
                  beh ma alla fine lo scopo non penso cche sia quello di stare stretti alla storia vera e propria ma di rendere una parte di storia un po pi? hollywodiana e quindi americana
                  Cmq forse non tutti sanno che secondo alcuni studi lo scenario dell?Iliade e dell?Odissea non sarebbe identificabile nel mar Mediterraneo, ma nel nord dell?Europa. Le saghe che hanno dato origine ai due poemi potrebbero provenire dal Baltico e dalla Scandinavia, dove nel II millennio a.C. fioriva l?et? del bronzo e dove sarebbero tuttora identificabili molti luoghi omerici.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kawazx10r View Post
                    Ieri sera, stravaccato sul divano, ho seguito distrattamente alla TV il film Troy.
                    Mi ha colpito il fatto che nella rappresentazione cinematografica Patroclo fa la parte del cugino di Achille, mentre nell'Iliade tutti sanno che era il best friend di Achille ed il suo amante.
                    Mi chiedo se hanno mai detto a Brad Pitt di avere interpretato il ruolo di un omosessuale....
                    quanto mi piglia quell'uomo!!!!

Comment

• Font Size
                      ...

Originally posted by Airquake View Post
                      buhahuauhauhauhuh

ma si, come 300 ? una rivisitazione bellissima x gli effetti ma schifosa se vogliamo essere puntigliosi... da quando achille muore daltronde?
                      300 ? ambientato nel 480 a.C. e racconta la celebre battaglia delle Termopili in cui l'armata persiana fu costretta a subire per tre giorni l'affronto di un gruppo di soldati spartani guidati da re Leonida

Comment

• Font Size
                        ieri sera non viddei... ma mi ricordo che quando lo videbbi al cinema pensabbi che se avebbimo insistito meno sulla stoira del frocianesimo il fil probabilmente sarebbe durato almeno mezzora in meno...

( commento in predicato verbale Gianni Minà style.)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawazx10r View Post
                          Cmq forse non tutti sanno che secondo alcuni studi lo scenario dell?Iliade e dell?Odissea non sarebbe identificabile nel mar Mediterraneo, ma nel nord dell?Europa. Le saghe che hanno dato origine ai due poemi potrebbero provenire dal Baltico e dalla Scandinavia, dove nel II millennio a.C. fioriva l?et? del bronzo e dove sarebbero tuttora identificabili molti luoghi omerici.
                          B?, per? l'archeologo Schlieman ( o come diavolo si scrive) ***** l'ha trovata dove si supponeva fosse, ossia in turchia ed erano pure rovine bruciate da un incendio!
                          E cmq mi Omero mi risulta essere greco. Questa storia che dici tu non l'avevo mai sentita...

Comment

• Font Size
                            allora ettore muore x mano d'achille, achille muore trafitto dalla freccia di paride che lo colp? alla caviglia (suo unico punto debole) e cmq patroclo era il migliore amico di achille, ma daltronde ? solo un film e tante scene le han dovute tagliare x forza altrimenti sarebbe furato un settimana sto film

Comment

X
                            Working...