Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vodafone: e non sai cosa spendi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vodafone: e non sai cosa spendi!

    Vi copio una email che mi ? arrivata:


    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica dopo che il
    Decreto
    Bersani del Governo li ha eliminati:
    >
    >
    >
    >Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha
    introdotto due nuove "funzionalit?": ricezione
    >SMS vocale e notifica
    ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
    >(al costo di
    0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
    >che non
    usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
    >
    >Quando chiamerete
    un/a vostro/a amico/a e il telefono ? spento sentirete
    >una voce che
    vi dirotter? al nuovo servizio.
    >
    >Per disabilitare questa funzione ?
    necessario:
    >
    >
    >- Essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.
    190.it
    >- Effettuare l'accesso al proprio account
    >- Cliccare su "190
    fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e
    >Promozioni"
    >- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS
    vocale" e
    >"
    Notifica Ricezione Vocale" (solitamente ? nella seconda pagina)
    >-
    Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun
    servizio
    da
    >disabilitare e si aprir? la pagina di conferma.
    >
    >- Cliccate
    sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per
    >confermare
    l'operazione"
    >- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i
    servizi.
    >
    >
    >
    >Da questo momento chi vi chiamer? a cellulare spento
    non pagher? pi? i 29
    >centesimi per questo servizio che nessuno ha
    richiesto!!
    >Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo
    ennesimo tranello
    >rivolto ai consumatori.
    >
    >Diffondete questa mail.

  • Font Size
    #2
    Ma già è stata postata tre volte...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
      un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.



      Gentile Cliente,

      in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalit?, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

      Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

      SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

      Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
      "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non ? al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
      Info e costi al numero gratuito 42055."
      Il Cliente pu? scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

      * Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
      * Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
      * Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
      * Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
      * L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
      * E' gratuito per chi lo riceve.
      * Il servizio pu? essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

      Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

      * il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
      * non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto ? gratuito.
      * non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

      Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso ? stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

      Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


      Distinti Saluti

      Servizio Clienti Vodafone

      Comment


      • Font Size
        #4
        sar? la 3 o 4 volta ormai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cocis View Post
          sar? la 3 o 4 volta ormai
          Pure quinta se non erro... poi arriveranno e lokkeranno...

          Ragazzi ci son gi? dei post dove si parla di ci?...

          Comment

          X
          Working...
          X