Il mutuo sulla casa mi basta e avanza.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rate si o no??
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
ho sempre,o quasi,preso tutto a rate,è troppo comodoè logico che preferirei anch'io liberarmi subito di questo pensiero,però guardo anche in faccia la realtà,se non posso ma lo voglio lo stesso (sempre nel limite del possibile insomma...un SUBARU mi piacerebbe comprarlo
,però è al di la di ogni mia possibilità
),faccio un po' di sacrifici e me lo porto a casa
ora sono libero da ogni vincoloperò mi piacerebbe comprare una macchinetta un po' più spaziosa e grossa per poter finalmente fare sto benedetto gancio traino ed essere un po' più indipendente con il trasporto della moto
,ma se la compro ora mi manda in fumo la stagione motoristica
per cui o la prendo a rate o porto pazienza un'altro po'
Comment
-
Se si hanno soldi in contanti, io preferisco pagare cash...
Le rate le faccio proprio quando sono obbligato.
Anche perch? pure laddove c'? indicato "interessi zero", in realt? una mini inkulata c'? sempre, perch? TAN e TAEG hanno sempre un tasso diverso da zero...Non me ne intendo molto di ste questioni ma tempo fa vidi in TV una trasmissione in cui parlavano di sto fatto...L'inkulata c'? anche sulle promozioni "tasso zero" per via di tan e taeg...
Comment
-
secondo me il principio è semplice.... se non sei stato in grado di accumulare in passato quanto basta per pagare gli sfizi di adesso... non vedo perchè la situazione dovrebbe essere diversa per il futuro.... ovvero pagare in futuro quello che faccio adesso.
le rate spesso vanno insolute e la gente finisce nei casini. ma tant'è... i commercianti comunque incassano perchè sono le finanziarie a pagarli. Le finanziare, state tranquilli che vi portano via anche la mamma ma alla fine incassano anche loro e con gli interessi.
poi se ti trovi nella situazione di avere DAVVERO bisogno di un prestito per un evento imprevisto ( malattia, problemi vari..) sei nelle canne.
certo che ormai è diventata una cosa fuori dal mondo, al punto che le finanziarie sanno già che il prestito non sara restituito nei termini normali e lo concedono comunque contando che alla fine cicucceranno anche il sangue al tipo di turno.
un mio amico che ha una concessionaria auto mi racconta che SPESSISSIMO si vede arrivare gente che chiede macchine da 40-50 mila euro, le vogliono finanziare completamente, e quando vanno a controllare si scopre che sti qui magari quadagno 1200/1300 euro e tra tv, lavatrice, telefononi, ed ogni cazzata che gli passa in testa hanno già sul groppone rate per più di 1000 euro.... chissa come hanno intenzione di pagare la benzina e l'assicurazione della macchina......??? e il cibo per vivere se è per quello....Last edited by ace; 30-03-07, 05:22.
Comment
-
ciao
sono d'accordo con le rate per l'acquisto di beni corposi di prima necessità (ad es.mutuo per la prima casa o finanziamenti vari per l'auto)
è impensabile per chi lavora normalmente avere a disposizione certe cifre
sono assolutamente contrario alle rate (le vieterei per legge) per gli acquisti di beni superflui xchè vuol dire indebitarsi e non uscire + da una spirale negativa, oltre ad essere di cattivo esempio
ettoreLast edited by ett69; 30-03-07, 06:02.
Comment
-
Originally posted by ace View Postsecondo me il principio ? semplice.... se non sei stato in grado di accumulare in passato quanto basta per pagare gli sfizi di adesso... non vedo perch? la situazione dovrebbe essere diversa per il futuro.... ovvero pagare in futuro quello che faccio adesso.
le rate spesso vanno insolute e la gente finisce nei casini. ma tant'?... i commercianti comunque incassano perch? sono le finanziarie a pagarli. Le finanziare, state tranquilli che vi portano via anche la mamma ma alla fine incassano anche loro e con gli interessi.
poi se ti trovi nella situazione di avere DAVVERO bisogno di un prestito per un evento imprevisto ( malattia, problemi vari..) sei nelle canne.
certo che ormai ? diventata una cosa fuori dal mondo, al punto che le finanziarie sanno gi? che il prestito non sara restituito nei termini normali e lo concedono comunque contando che alla fine cicucceranno anche il sangue al tipo di turno.
un mio amico che ha una concessionaria auto mi racconta che SPESSISSIMO si vede arrivare gente che chiede macchine da 40-50 mila euro, le vogliono finanziare completamente, e quando vanno a controllare si scopre che sti qui magari quadagno 1200/1300 euro e tra tv, lavatrice, telefononi, ed ogni cazzata che gli passa in testa hanno gi? sul groppone rate per pi? di 1000 euro.... chissa come hanno intenzione di pagare la benzina e l'assicurazione della macchina......??? e il cibo per vivere se ? per quello....Originally posted by ett69 View Postciao
sono d'accordo con le rate per l'acquisto di beni corposi di prima necessit? (ad es.mutuo per la prima casa o finanziamenti vari per l'auto)
? impensabile per chi lavora normalmente avere a disposizione certe cifre
sono assolutamente contrario alle rate (le vieterei per legge) per gli acquisti di beni superflui xch? vuol dire indebitarsi e non uscire + da una spirale negativa, oltre ad essere di cattivo esempio
ettore
Comment
-
Le rate a parer mio sono molto comode per comprare parte di un'automobile, non tutta a rate... trovo da folli togliersi un 15/20 mila euro in contanti dal conto in banca per una cosa che poi svaluta subito, preferisco pagarne una parte un pò alla volta, e tenermi basso con le pretese...
Comprare viaggi a rate secondo me è da veri folli...
Comprare televisori da 42" a rate è da veri folli, me lo faccio più piccolo ma lo saldo subito...
Comprare tutto a rate è pazzesco...
Resta di fatto che sono estremamante comode per chi, davanti a priorità non può farne a meno ma usufruirne per ogni superficialità mi sembra davvero cosa folle...Last edited by Everluk; 30-03-07, 07:07.
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostLe rate a parer mio sono molto comode per comprare parte di un'automobile, non tutta a rate... trovo da folli togliersi un 15/20 mila euro in contanti dal conto in banca per una cosa che poi svaluta subito, preferisco pagarne una parte un pò alla volta, e tenermi basso con le pretese...
Comprare viaggi a rate secondo me è da veri folli...
Comprare televisori da 42" a rate è da veri folli, me lo faccio più piccolo ma lo saldo subito...
Comprare tutto a rate è pazzesco...
Resta di fatto che sono estremamante comode per chi, davanti a priorità non può farne a meno ma usufruirne per ogni superficialità mi sembra davvero cosa folle...Last edited by Scorpion; 30-03-07, 07:46.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View PostINFATTI il mio discorso era incentrato non su beni di prima necessita, ma su beni di cui si pu? far a meno
Comment
-
non siamo ancora a quel punto, la gente che non riesce a pagarle perch? ne fa pi? di quante ne pu? pagare ma ? normale essendo una novit? ... la percentuale di acquisti rateali ? ancora bassa in italia.
cmq io sono per metter via i soldi e pagare lo stesso lcd che potrei comprare a rate oggi la met? l'anno prossimo
Comment
-
Alcuni si possono permettere di comprare case senza rate...
cmq se hai una società (che ti garantisce un certo reddito) fare un finanziamento per l'auto è comodo, scarichi le spese e non metti lì subito decine di migliaia di €, che magari ti servono per l'attività.
Discorso diverso per il cellulare a rate (ad esempio), o per quelli che vogliono il porsche Gayenne e dopo sei mesi non ce la fanno più a pagarlo e mantenerlo...
Comment
X
Comment