Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Punti patente decurtati: da quando partono i 2 anni sabbatici?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Punti patente decurtati: da quando partono i 2 anni sabbatici?

    Domandina domandella:
    in caso di sanzione con decurtazione dei punti patente, quale data fa fede per il ripristino automatico dei 20punti totali?
    Quella del verbale o quella dell'acquisizione da parte del Ministero dei Trasporti?
    Il mio caso:
    verbale del 28-10-06, decurtazione 10 punti
    ieri ricevo una lettera dal ministero relativa al verbale, con data di acquisizione 22-03-07..quasi 5mesi dopo...

    Se ? valida la data di acquisizione, il mio sabba dovrebbe durare ben 29mesi...non 24...

    Qualcuno ne sa di pi??
    Thanks

  • Font Size
    #2
    mi risulta che valga quella del verbale..

    Comment


    • Font Size
      #3
      i due anni partono dal giorno che hai fatto l'infrazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabro View Post
        i due anni partono dal giorno che hai fatto l'infrazione
        quoto....a me li hanno ridati il giorno dopo aver passato i 2 anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Thanks..poco fa ho chiesto ad una pattuglia della polizia ma non mi hanno saputo rispondere con certezza...alla faccia della chiarezza delle leggi italiane...
          Grazie mille a tutti
          Allora -19...è lunga ancora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Albarsv View Post
            Thanks..poco fa ho chiesto ad una pattuglia della polizia ma non mi hanno saputo rispondere con certezza...alla faccia della chiarezza delle leggi italiane...
            Grazie mille a tutti
            Allora -19...? lunga ancora
            parlano tanto dei carabinieri ma anche la polizia non scherza a ignoranza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Albarsv View Post
              Domandina domandella:
              in caso di sanzione con decurtazione dei punti patente, quale data fa fede per il ripristino automatico dei 20punti totali?
              Quella del verbale o quella dell'acquisizione da parte del Ministero dei Trasporti?
              Il mio caso:
              verbale del 28-10-06, decurtazione 10 punti
              ieri ricevo una lettera dal ministero relativa al verbale, con data di acquisizione 22-03-07..quasi 5mesi dopo...

              Se ? valida la data di acquisizione, il mio sabba dovrebbe durare ben 29mesi...non 24...

              Qualcuno ne sa di pi??
              Thanks


              Vale la data del verbale!!!!


              Sperimentato sulla mia pelle (-2 punti) adesso riacquisiti perch? per due anni non ho commesso infrazioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                mi risulta che valga quella del verbale..

                Falso .

                Vale il giorno della decurtazione .

                Esempio mio ... 10 punti ... verbale giugno 2005 ... decurtazione ottobre 2006 ... restituzione ottobre 2008 .

                LE SOLITE BASTARDATE IN ITALIA

                xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx (Inserire nelle ics i commenti che piu' preferite )

                Last edited by Lele-R1-Crash; 07-04-07, 09:33.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Falso .

                  Vale il giorno della decurtazione .

                  Esempio mio ... 10 punti ... verbale giugno 2005 ... decurtazione ottobre 2006 ... restituzione ottobre 2008 .

                  LE SOLITE BASTARDATE IN ITALIA

                  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx (Inserire nelle ics i commenti che piu' preferite )

                  Confermo..... sicceso pure a me....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cazz..speravo che il countdown partisse dalla data del verbale.. Proprio oggi mi è arrivata la lettera di decurtazione, per un verbale dello scorso luglio
                    Last edited by PaulZ; 07-04-07, 11:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Falso .

                      Vale il giorno della decurtazione .

                      Esempio mio ... 10 punti ... verbale giugno 2005 ... decurtazione ottobre 2006 ... restituzione ottobre 2008 .

                      LE SOLITE BASTARDATE IN ITALIA

                      xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx (Inserire nelle ics i commenti che piu' preferite )

                      ma siamo sicuri?

                      ma scusa... quindi per me... varbale ottobre 2005... ad oggi ( ) ancora nessuna decurtazione... e quando me li ripiglio i punti? nel 2020???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lele a me li hanno ridati 2 giorni dopo la data del verbale...

                        sicuro che non è il tempo che l'autorità che ti ha fatto il verbale ci metta a comunicare al ministero dei trasporti che causi il ritardo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dal momento che ti arriva la multa penso..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma se come nel mio caso sono a -7 punti tra 2 anni quanti ne riprendo???? tutti e 7 oppure qualcuno mi dice 2 ogni 2 anni???? non ci si capisce una mazza!!!!!! ma un sito ad Doc non ci starebbe bene???????????????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                              ma se come nel mio caso sono a -7 punti tra 2 anni quanti ne riprendo???? tutti e 7 oppure qualcuno mi dice 2 ogni 2 anni???? non ci si capisce una mazza!!!!!! ma un sito ad Doc non ci starebbe bene???????????????
                              torni a 20 dopo due anni che fai il bravo, ne guadagni 2 ogni due anni che sei stato bravo fino ad arrivare a 30. se te parti da 20, per due anni fai il bravo arrivi a 22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X