Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avventure con la stradale e omologazione freccie...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    azz,bel post,sai quante ne dovrei dire?? dunque se le frecce sono omologate sono omologate e basta,sulla scatoletta non cè scritto "omologate solo per aprilia rs 50"poisugli spechietti..vabè lo sai anche tu che non sono omologati...comunque ho un amico nella stradale e ci sono mooolte cose ke noi non sappiamo.. ad esempio.. LO SAPEVATE che non basta avere il foglio di ologazione per un terminale di scarico?? secondo loro ,o meglio secondo la legge,una volta acquistato un terminale bisognerebbe montarlo ed andare in motorizzazione a farlo approvare sul libretto,in pratica come il suzuki k5 che usciva di serie con scarico aftermarket ma omologato con tanto di plakketta suzuki sopra e dbkiller estraibile "oltre alla sigla riportata sul libretto" questa è una cosa che io non sapevo.comunque ho imparato una cosa..quando vi ferma la stradale,se sapete di stare in torto con qualche pezzo aftermarket "fatevi i ca@@i vostri"...si sono fermato ad un posto di blocco con la moto "kawa 636 05" con scarico leovince senza dbkiller frecce post non omolog e specchietti lightec in carbonio.. in pratica la prima cosa che sono andati a vedere è la targa "attaccata solo il finale senza db" la targa era perfettamente dritta,non mi piace avere la targa alzata per farmi rompere le scatole da ogni singlolo pinguino in divisa..il dialogo è stato questo..
    -sbirri: dobbiamo contravvenzionarla
    -io: perchè
    -sbirri:la targa è illegibile "ripeto targa piu dritta di una originale,vabè cmq"
    -io:a gia a quanto ammonta la multa
    -sbirri:35 euriii.
    e li sono stato zitto,se ribadivo avevoi paura per scarico,frecce,specchietti ecc ecc.evidentemente hanno visto ke il portatarga era regolabile e si sono inventati cavolate,vabè.cmq..
    mentre uno scriveva la multa..l'altro fa..aspetta,,non mettere solo la targa "IN QUEL MOMENTO IO SONO MORTO" e gli dice mettici anche le frecce ANTERIORI non omologate ed io me ne esco con...KE COSAAAAAA...e perche le frecce originali non sarebbero omologateeeee..e lui mi fa"perchè non sporgono" a quel punto mi cadono le braccia e gli dico..le frece sono originali non vede che la carena è tagliata perfettamente in modo che le frecce anteriori ci entrino dentro perfettamente,se la kawasaki ha messo in commercio una moto con le frecce cosi significa che sono omologate,se volete farmi una multa chiamatemi un vostro superiore e fatelo venire qui gli faccio leggere la scritta kawasaki sui vetri delle frecce...
    l'altro poliziotto se ne esce dicendo"bè si, se guardi bene potrebbe anche essere vero,la carena sembra aderire perfettamente con la freccia" bè in quel momento ho capito perkè ogni giorno si ammazzano decine di persone e la polizia neanche se ne accorge..cmq so solo che ci aspettano ovunque ogi ho preso la moto per fare un gireto di prova dopo delle piccole modifiche e sembravo cablato,ovunque mi giravo vedevo lampeggianti...cmq la maggior parte di loro sono babbei se ragionano cosi.mah non so piu che dire,al solo pensiero mi cadono le braccia...
    Last edited by diabolico10; 07-04-07, 22:48.

Comment

• Font Size
      sono andato a leggermi il codice della strada e nell'articolo 72
      comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Motosan View Post
        Consiglio vivissimo: mai incazzarsi con i tutori dell'ordine e mai dare segni di insofferenza. Anche con quelli che ti fanno davvero perdere la pazienza devi fare sempre buon viso a cattivo gioco.
        Io quando mi fermavano li ringraziavo sempre per il servizio e li elogiavo per la loro abnegazione nello svolgere un cos? gramo lavoro (lo penso davvero a parte la maggioranza dei vigili urbani...).
        Il 99% delle volte mi mollavano tranqulli dopo una semplice raccomandazione.
        lo faccio anchio, ma fa schifo al *****

Comment

• Font Size
          Originally posted by madmax View Post
          sono andato a leggermi il codice della strada e nell'articolo 72
          comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra pu? essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocit? e fatti salvi gli accordi internazionali.
          madmax..io ho fato il copia incolla di una mail che mi ? arrivata ....

ci? che affermi ? giusto...ma non essendo recepita la direttiva (condizione fondamentale come anche tu scrivi ) le condizioni in vigore sono quelle postate in precedenza dal funzionario della motorizzazione di trento.....

si ? fortunati che con la miriade di leggi che cambiano ,e l'interpretazione di intelligenti forze dell'ordine, si creano situazioni a favore del motociclista....

vorrei sottolineare infine (visto il post delle polemiche sulle mazzette alla stradale )che anche qui si configura l'abuso d'ufficio alle forze dell'ordine che non applichino le dovute sanzione una volta fermato l'utente della strada,e constatate le violazione al codice.............

chiaramente quando ci graziano non ci viene in mente questo....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            madmax..io ho fato il copia incolla di una mail che mi ? arrivata ....

ci? che affermi ? giusto...ma non essendo recepita la direttiva (condizione fondamentale come anche tu scrivi ) le condizioni in vigore sono quelle postate in precedenza dal funzionario della motorizzazione di trento.....

si ? fortunati che con la miriade di leggi che cambiano ,e l'interpretazione di intelligenti forze dell'ordine, si creano situazioni a favore del motociclista....

vorrei sottolineare infine (visto il post delle polemiche sulle mazzette alla stradale )che anche qui si configura l'abuso d'ufficio alle forze dell'ordine che non applichino le dovute sanzione una volta fermato l'utente della strada,e constatate le violazione al codice.............

chiaramente quando ci graziano non ci viene in mente questo....
            Quoto... Allora li denuncio per abuso di potere xch? non mi hanno contestato il giusto articolo che ho infranto...

Sono andato a controllare il mio verbale e la pattuglia mi ha contestato proprio l'infrazione dell'articolo 72... dicendomi di stare attento che rischio che i prossimi che mi fermano non siano cosi clementi e mi mandano a revisione...

Comment

• Font Size
              Non è che siam in europa solo per pagar tasse a cacchio.....

Comment

• Font Size
                dai x fortuna ti ? andata bene

Comment

X
                Working...
                X