Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Siete vendicativi ?
Collapse
X
-
-
Ad un torto subito come reagite ? male
Lo valutate ? certo
Reagite in modo di egual forza ma verso contrario ? dipende
Fate un analisi di cio che avete da perdere ed agite in funzione della convenienza ? NO
Siete impulsivi e "rompete tutto" pur di vendicarvi ? a volte
Serbate rancore per anni ? MAI
Dopo breve non vi ricordate manco di averlo subito ? no...ho una memoria da elefante
Vi affacendate per porre rimedio al danno subito senza preoccuparvi dell'altro ? NO
Quale reputate essere il peggior modo di comportarsi ?
e quel il migliore ?
in caso tu voglia vendicarti intendi???
Last edited by hal1969it; 12-04-07, 07:36.
Comment
-
Originally posted by acefino a qualche tempo fa ero fin troppo accomodante e comprensivo....
poi mi sono reso conto che nessuno mi pagava per prenderlo al c... e dire pure grazie... manco mi piace....
quindi sono diventato il peggio bastardo. con chi se lo merita naturalmente.
sono d'accordo con ponte... se uno arriva a farmi scattare l'embolo, magari sar? lento... se necessario macino con calma tanto non vale nemmeno la fatica di sbattersi... ma alla fine stai tranquillo che lo lascio a terra rantolante...
IDEM
Comment
-
vendicativo....
dipende dai casi....
mote volte lascio perdere vedend la mentalita della persona cn cui ho di fronte...
faccio fatica ad essere vendi ..perche ti dico quello che penso in faccia.....
mo bello mo brutto.............
pero ci sn a volte cose..di cui nn ho piacere di citare la situazione ..( cmq in ambito famigliare)
dove essere vendicativo era la prima cosa che faceco...
fare una qualcosa per vendicarmi di quello che mi era stato fATTO...
FINCHE MI SN ACCORTO CHE NN NE VALE LA PENA..E LE COSE VANNO DETTO IN FACCIA.........
Comment
-
Dipende...ci sono casi e casi...in genere sono molto istintivo e mi verrebbe da reagire con rabbia...Sto pero' imparando ultimamente a cercare di usare anche la testa in alcune di queste situazioni...in molti casi il non vendicarsi non ? da vigliacchi
Comment
-
Secondo me, c'? una sola cosa che ? contemporaneamente la MIGLIOR VENDETTA e il MIGLIOR PERDONO, cio?Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAd un torto subito come reagite ?
Lo valutate ?
Reagite in modo di egual forza ma verso contrario ?
Fate un analisi di cio che avete da perdere ed agite in funzione della convenienza ?
Siete impulsivi e "rompete tutto" pur di vendicarvi ?
Serbate rancore per anni ?
Dopo breve non vi ricordate manco di averlo subito ?
Vi affacendate per porre rimedio al danno subito senza preoccuparvi dell'altro ?
Quale reputate essere il peggior modo di comportarsi ?
e quel il migliore ?
(azz a volte mi escono sti interrogatvii da porvi
)
la pura e semplice indifferenza
Comment
-
Dunque io sono una che manda gi? parecchie cose anche perch? non ho un carattere molto forte.Se uno mi fa un torto grave...beh la reazione dipende,di solito smetto di degnarlo della mia attenzione e lo cancello dalla mia rubrica.Poi dipende.Alcune cose col passare degli anni si dimenticano o perdono importanza quindi ci passo su.
Ma io sono cos?.Mi fai un torto?Ok con me hai chiuso.Ti saluto perch? sono educata ma finisce l?.E con quella persona di cui ho parlato in un post ho fatto cos? giusto l'altra sera...
Comment
-
Io non mi curo e passo avanti.Portare rancore non mi appartiene..è comunque un sentimento.Dipende,se qualcuno mi fa un torto ed ho qualcosa da dire l a dico non ho peli sulla lingua,sono molto diretto sempre....se qualcuno mi ferisce in maniera grossa,si rompe qualcosa in me,scatta un meccanismo che non dipende più neanche dal sottoscritto e chiudo.Sono come i gatti alzo il pelo nel senso che non sto più bene in presenza di questa persona,proprio a livello fisico,divento un gatto vero e proprio:-)ma non riesco a voler male mai...perdono sempre,ma se il torto è grosso allontano.Alla fine il perdono non serve a chi ci fa del male ma a noi stessi per non rimanere agganciati a quello che ci è capitato.Certa gente rimane agganciata a fatti del passato in eterno continuando a rovinarsi la vita anche quando queste cose non ci sono più nel presente.Perdonare serve a staccarsi...e per sapere se avete perdonato davvero basta non avere pretese di risarcimento dalla vita o dalla persona.Preferisco non essere vendicativo....ma se mi rompono le palle prolungatamente,e proprio non ne posso fare a meno è peggio per chi mi provoca perchè riesco ad essere diabolico...su un antico libro c'era scritto per quelli che sarebbero nati nel mio giorno ed anno:sperate di non averli mai come nemici
....ma ripeto,sono un can che dorme,se non mi svegliano...
Last edited by HorsePower; 13-04-07, 20:49.
Comment
-
Chiedo sempre e non dico mai la miaOriginally posted by GT-V7 View PostSecondo me, c'? una sola cosa che ? contemporaneamente la MIGLIOR VENDETTA e il MIGLIOR PERDONO, cio?
la pura e semplice indifferenza
Diciamo che le persone che non valuto di livello , non hanno speranza di ferirmi ... di norma e' cosa che accade se e solo se a farmi il torto/sgarro e' una persona a cui in qualche modo sono legato affettivamente. Ergo , un amico facendomi un torto mi ferisce ... una persona che reputo di basso valore morale o cmq che mi e' indifferente facendomi un torto mi vede completamente incurante della cosa. Poi , semmai valutando cosa ho da perdere o da guadagnare mi muovo in azione vendicativa
. Non sono il tipo che riesce a serbare rancore ... posso diventare pungente , anche cattivo ma solo per il tempo che mi occorre a smaltire l'offesa 
Come sopra , se in mezzo c'e un amico , una donna a cui sono legato o cmq un affetto , fatico enormemente a dimenticare il torto subito ...
Infine sono portato ad assecondare l'offesa se intravedo bonta' o desiderio di riparazione dall'altra parte ... al contrario se vedo cattiveria ... non ho limiti al desiderio di ferire a mia volta
Comment
X

Comment