Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Talento sprecato ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Talento sprecato ????

Joshua Bell, uno dei violinisti pi? famosi al mondo si ? prestato ad una specie di test: ha suonato per un pomeriggio nell'ingresso di una stazione della metropolitana di Washington come un comunissimo busker, con la sola differenza che suonava uno Stradivari da 4 milioni di dollari.
    In sei ore ha rimediato 34 dollari e solo perch? una sola signora, fra le migliaia di persone che gli sono passate davanti, l'ha riconosciuto e gli ha dato 20 dollari.
    Di solito i biglietti per i suoi concerti vengono venduti a quasi cento dollari.
    Evidentemente i passeggeri della metro avevano troppa fretta per rimanere a gustarsi un po' di buona musica.

• Font Size
    purtroppo io x primis in tal proposito siamo molto ignoranti e non sappiamo apprezzare....

Comment

• Font Size
      personalmente; quelli che suonano non li guardo neanche in faccia, specialmente se sono di fretta per prendere la metro per andare a lavoro...

opinione cruda ma credo condivisa da molta gente, visto che di n*1000 persone che saranno passate davanti al suo naso solo una l'ha riconosciuto e credo non piu di 10 gli han dato qualcosa...

Comment

• Font Size
        bah...dopo che perhaia mi ha fatto ascoltare mezzo concerto col pianoforte scordato...col cavolo ch emi vedono pi?..

comunque mi sembra strano.....lasciando stare la parte veniale dell'esperimento, se SAI suonare la gente si ferma....e quello che uno come Lui dovrebbe saper suonare...la gente la f? fermare...con uno stradivari poi....passi un guarnieri del ges?...ma uno stradivari.....

p.s. 4 milioni?!?...ne mettono uno all'asta tra un p? a 1,5...allora ? un'affare........io ero rimasto a uto ughi e salvatore accardo che l'avevano pagato 600.000,00 euro ai tempi.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          Joshua Bell, uno dei violinisti pi? famosi al mondo si ? prestato ad una specie di test: ha suonato per un pomeriggio nell'ingresso di una stazione della metropolitana di Washington come un comunissimo busker, con la sola differenza che suonava uno Stradivari da 4 milioni di dollari.
          In sei ore ha rimediato 34 dollari e solo perch? una sola signora, fra le migliaia di persone che gli sono passate davanti, l'ha riconosciuto e gli ha dato 20 dollari.
          Di solito i biglietti per i suoi concerti vengono venduti a quasi cento dollari.
          Evidentemente i passeggeri della metro avevano troppa fretta per rimanere a gustarsi un po' di buona musica.

Comment

• Font Size
            Straquoto Mano... Se sa suonare si ferma eccome la gente, o cmq io mi sarei fermato.

Il fatto che la gente sia sempre di corsa... Beh io lo sono sempre e lo sono semplicemente per un unico motivo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post

pensa se aveva fatto un reality

Comment

• Font Size
                il metr? non mi sembra un buon posto per dare un concerto ...

di solito chi lo frequenta ha ben altri problemi per la testa di mattina

Comment

• Font Size
                  ciao ENIO

che dirti

la nostra esistenza è diventata una eterna corsa e rincorsa tutto il giorno

in effetti, come dice LUCA, fare un concerto nella metropolitana forse non è il migliore dei modi per sensibilizzare e diffondere un'arte nobilissima qual'è la musica e valorizzarne gli interpreti

Tra l'altro si tratta di artisti e tipi di musica che non hanno presa sulla massa ma sono conosciuti e apprezzati dagli appassionati

Probabilmente fare dei concerti, dei seminari, degli incontri con questi gradissimi artisti nelle scuole sarebbe stato un esperimento ed un'idea decisamente migliore,
                  molto probabilmente facendo così magari tra 20-30 anni risuonando (i futuri grandi artisti) nella metropolitana molti di + li riconoscerebbero ed apprezzerebbero

secondo me

ettore
                  Last edited by ett69; 11-04-07, 06:50.

Comment

• Font Size
                    Senza offesa ma a me il suono stridulo del violino, anche il più ben suonato al mondo, irrita parekkio...

... e non credo di essere il solo, diciamo ke è per intenditori, ovvero per pokissimi...

... scommetto ke se fosse stato un chitarrista o anche jazzista avrebbe riscosso molto più successo...

Last edited by MiKiFF; 11-04-07, 06:59.

Comment

• Font Size
                      io non sò chi sia e non sono in grado di apprezzare quel tipo di musica....poi con la caciara che c'è nella metro sarebbe impossibile, insomma non gli avrei dato n'euro manco io

Comment

• Font Size
                        Non sono un'intenditore... non me ne accorgerei neanche... Nelle metrò delle città ce ne sono a flotte di musicisti o pseudo musicisti, cantanti o pseudo cantanti, chi con talento e chi con zero talento... Dopo anni e anni così non ci si fà più caso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          .. scommetto ke se fosse stato un chitarrista o anche jazzista avrebbe riscosso molto pi? successo...
                          beh.. con elisa l'han fatto.. e inizialmente non ? stato molto diverso..

Calendari, foto, video dello storico mensile dedicato all'universo maschile e alle sue passioni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Dopo anni e anni cos? non ci si f? pi? caso...
                            esattamente anzi.. visto che di bravo non si sente mai nessuno appena vedo spuntare qualcuno (al 99% non italiano..) con qualche improbabile strumento in mano mi isolo ancora di pi? per piet? delle mie orecchie.. ce ne fosse uno solo decente.. mio nipote di 5 anni con il flauto potrebbe essere pi? piacevole figuriamoci quindi se cadono anche solo 10 centesimi miei nelle loro tasche

l'ultima volta che mi sono fermata ad ascoltare un artista di strada ero a londra e la persona in questione meritava a milano sinceramente non mi ? mai capitato

Comment

• Font Size
                              la gente va in metro per andare a lavoro.. sfortunatamente siamo tutti di corsa... e siamo tutti pieni di spiccioli.. ma per noi!

Comment

X
                              Working...
                              X