Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perche' vivere a Milano e dintorni

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    perchè son tutti fighetti!!

    linciaggio mode on

    Comment


    • Font Size
      #17
      .
      Effettivamente quando un lavoro ce l'hai Milano o un altro posto valgono allo stesso modo, la differenza viene fuori quando per scelta o per forza lo si deve cambiare, a quel punto vivere a Milano fa una bella differenza perch? bene o male di opportunit? ne offre ed ? pi? facile trovare.
      Per quanto riguarda il viverci ? una scelta di vita che uno f?, si pu? scegliere di risparmiare qualcosa di affitto vivendo nell' hinterland ma rinunciando a un bel p? di tempo libero (ad esempio io dopo il lavoro posso andare in palestra, un pendolare non s? quanto possa farlo) oppure pagare qualcosa in pi? ma avere tutte le comodit? sotto casa.


      .

      Comment


      • Font Size
        #18
        io vivo a 40 Km da Milano ma se volessi andare in palestra mi bastano 2 minuti di auto

        Come spiegate l'esodo dei Milanesi neo WE ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          perchè milano col bel tempo fa cacare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            .........

            Come spiegate l'esodo dei Milanesi neo WE ?
            un conto ? farsi un giro fuori il fine settimana, altro discorso ? svegliarsi tutti i giorni alle 5:30/6:00 per prendere il treno o la macchina e farsi due ore di viaggio.

            sicuramente non viviamo a milano per l' aria pulita e il cielo azzurro

            .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by freeman74s View Post
              un conto ? farsi un giro fuori il fine settimana, altro discorso ? svegliarsi tutti i giorni alle 5:30/6:00 per prendere il treno o la macchina e farsi due ore di viaggio.

              sicuramente non viviamo a milano per l' aria pulita e il cielo azzurro

              .
              concordo....e poi senza polemica ma se decidi di andare in palestra nel paesello....? la palestra! non scegli , spesso ? l'unica che c'?. stesso discorso per cinema ,teatro (se c'?)

              Comment


              • Font Size
                #22
                perchè io AMO Milano....la mia Milano ....ooops son di parte

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  vivere a milano perche' c'e viale zara per gli spari

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    vivere a milano perche' c'e viale zara per gli spari
                    per prenderle da una Signum qualsiasi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      ... siccome non e' la prima volta che leggo cose , fatti , problematiche e menzioni sui disagi economici che un individuo deve affrontare per vivere in Milano o limitrofi mi viene da cheidermi cosa induca la gente a prendere tali scelte :

                      Mi spiego ... leggo spessisimo lamentele riguardo stipendi bassi e molto frequentemente ritenuti inadeguati alla mansione che uno svolge ... leggo non di rado che l'individuo lamenta un'impossibilit'a di progredire a livello lavorativo ... e' risaputo il traffico di Milano e limitrofi essere qualcosa di allucinante e scoraggiante per ogni spostamento non prettamente necessario ... seguito poi da tutte le altre problematiche delle grandi citta' ... eppure Milano conta quanti milioni di abitanti ?

                      Insomma ... ci deve essere un vantaggio non indifferente per condurre simile vita ... ma chiedo a voi quale perche' mi sfugge .
                      IL lavoro......chiaro no??

                      se trovassi una ditta che mi da' 2500 euro al mese per vivere alle bahamas...ci andrei di certo.....ma purtroppo mi tocca stare qui nella schifosa pianura padana....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        per prenderle da una Signum qualsiasi?
                        ...dopo qnt???1,5 chilometri con partenza da fermo ,torniamo IT

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          io vivo a 40 Km da Milano ma se volessi andare in palestra mi bastano 2 minuti di auto
                          lele il senso era che se lavori a milano e stacchi alle 18 ora che sei a casa sono minimo le 19/19.30 (se non vivi in una zona raggiunta dalla metropolitana) quindi.. butti via ogni giorno 2 o 3 ore che potresti dedicare ad altro (tipo la palestra)

                          tu vivi in brianza e lavori in brianza (o sbaglio? ) tempo.. non ne sprechi

                          cmq proviamo a vedere quanta possibilit? ha una persona di trovare lavoro a milano oppure chess?.. a piacenza (una citt? a caso)
                          a milano fai molto prima perch? c'? pi? "offerta"
                          che poi economicamente faccia schifo.. fa schifo qua come altrove

                          io.. se potessi scegliere mi prenderei la mia bella casetta in brianza e un lavoro a 10 minuti da casa...

                          per? dovrei cambiare lavoro... e visto che "stranamente" ne ho uno che mi piace e con uno stipendio di cui tutto sommato non mi lamento + di tanto (tanto piangere non serve e gli stipendi sono gli stessi ovunque...) perdo 2/3 ore al giorno in trasferimenti perch? altre possibilit? non ce ne sono

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            IL lavoro......chiaro no??

                            se trovassi una ditta che mi da' 2500 euro al mese per vivere alle bahamas...ci andrei di certo.....ma purtroppo mi tocca stare qui nella schifosa pianura padana....

                            IO reputo 2500 euro uno stipendio buono e sufficiente per vivere decorosamente . Ma tempo fa si discorreva sul forum ... e non mi risulta a Milano sian poi cosi tanti a percepire questi stipendi ... anzi mi apre l'inverso .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              se trovassi una ditta che mi da' 2500 euro al mese per vivere alle bahamas...ci andrei di certo.....
                              anche 1500 o 2000!!! caz la vita non sar? mica cara anche la, no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                è pieno di travoni.........mai e poi mai!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X