Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fonti di energia rinnovabile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Premesso che su questo ancora son pocoinformato viasto che i test da mio padre ancora non li han finiti.... Ma non si deve scender parecchio???

ci son due tipi di geotermico, se hai terreno libero a disposizione si mettono delle serpentine sotto 60cm e si sfrutta l'estensione con il rapporto che dicevo prima.
    se non si ha terreno libero allora si sfrutta la profondit? usando uno solo tubo che scende a 50/60m e risale...
    il secondo sistema ? per? pi? lungo da ammortizzare per via del costo di trivellazione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sunme View Post
      ci son due tipi di geotermico, se hai terreno libero a disposizione si mettono delle serpentine sotto 60cm e si sfrutta l'estensione con il rapporto che dicevo prima.
      se non si ha terreno libero allora si sfrutta la profondit? usando uno solo tubo che scende a 50/60m e risale...
      il secondo sistema ? per? pi? lungo da ammortizzare per via del costo di trivellazione.
      Ah ecco.... io conoscevo solo il secondo.... per quello avevo i dubbi....
      REsta il fatto che non dovrebbe esser il singolo a sobbarcarsi certe iniziative... Dovrebbe esserci una svolta EPOCALE a livello di STATO!!!

Comment

• Font Size
        beh lo stato pi? che incentivi per i privati che pu? fare? quando arriver? il giorno che ti obbligano poi la gente s'incaxxa!
        adesso si preferisce avere il plasma da 5000? ancora prima di finire casa ma se ti dicono di spenderli per il solare termico guai!

Comment

• Font Size
          Originally posted by sunme View Post
          beh lo stato pi? che incentivi per i privati che pu? fare? quando arriver? il giorno che ti obbligano poi la gente s'incaxxa!
          adesso si preferisce avere il plasma da 5000? ancora prima di finire casa ma se ti dicono di spenderli per il solare termico guai!
          Cosa pu? fare? non so... staccarsi dal petrolio tanto per iniziare.... Ok non ? lo stato... ma l'enel mi pare voglia convertir centrali da olio a carbone... per esempio...
          Non ? la gente che deve investire per risparmiare... ? lo stato che deve pianificare COME FAR SOPRAVVIVERE IL PAESE e come creare l'energia.... Non so se mi sono spiegato imparato
          ? delle balle che in trentino siam pieni di pannelli solari e in sicilia non sanno che cacchio ?.... non so se l'esempio fa capire il concetto che voglio esprimere

Comment

X
          Working...
          X