Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'istinto di conservazione in moto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    l'istinto di conservazione in moto...

    ...prendendo spunto dal post di sincro in cui si legge dell'ennesima vittima "stradale" mi son chiesto questo,ma voi in moto fino a che punto tenete in conto l'istinto di conservazione???io facendo un primo bilancio di questi quasi 2 mesi di moto per fare casa ufficio posso dire che a me personalmente e' sempre al massimo...da qnd sono andato in pista,per strada davvero sembro uno che ha ritirato la moto alla mattina...faccio venti chilometri andata e 20 al riotrno eppure dove "tiro" e solo un chilometro in mezzo alla campagna che affronto alla folle velocita di 110-120 max perche non mi fido neanche qnd sto da solo,per non parlare poi degli automobilisti e di quelli che magari mi sfilano a manetta con spooter e moto perche' io la coda di macchine la supero andando a 30 all'ora per il timore che il fenomeno di turno possa fare inversione per colpa del traffico.m chiedo,ma loro non ci pensano che basta un attimo???come cazz fai a passare di finaco a una fila di macchine a 100 all'ora??? eppure sono motocliclisti anche loro no?e cosi umiliante cercare di affrontare delle situazioni con un limite nella propria testa,aver 2 ruote mica vuol dire andar per forza forte...la sfiga ci vede benissimo e si sa,ma se posso evitare di dargli una mano lo faccio,ma vedo che tanti "stradisti" non la pensano cosi...se arrivo tardi al lavoro per 5 minuti "chissenefrega",puoi alzarti 10 minuti prima,la sera se ci metto 40 minuti per fare 20 chilometri "chissenefrega",devo portare la pellaccia a casa che ci son persone che mi aspettano...

  • Font Size
    #2
    Io faccio 20 Km al giorno casa lavoro e sinceramente vado relativamente veloce ma a tutti gli incroci con mia precedenza rallento molto ed evito accuratamente manovre ke avrei ritenuto "tranquille" fino a qualke anno fa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      tanti video, incidenti fatti e visti mi hanno insegnato a prevedere le tipiche situazioni in cui ci ficchiamo arrogantemente noi motociclisti.. tipo superare vicino a svolte ecc ecc....


      ma per certe cose.. tipo le pinne.. proprio non riesco a farne a meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi sono preo la moto che ho per andare a spasso..
        foto fatta ieri.
        http://img243.imageshack.us/img243/1219/img0371eh6.jpg

        anche se la voglia di avere un 1000 terra aria sotto il culo è tanta.. ...
        quando vado in giro in gruppo la domenica con i miei amici .. io sono sempre l'ultimo .. anche perche tutti gli altri hanno r1 .. f4 .. rsv .. rr e r6 .. loro vanno anche a 80-90 in strade aperte dove c'è il limite di 50 ... ( strade dritte senza incroci .. ma catalocate 50.. ) io ho sempre paura di trovarmi il velox in un rettilineo di 50 deserto dietro a ogni albero .. e stò allora sui 70 .. .. mentre vedo gli altri sorpassarmi a 90 ecc...

        a parte ieri sul fadalto in rettilineo in piano dove io ero a 70 km/h dietro una macchina .. limite 70 ) e vedo 3 missili arrivare negli specchietti e sorpassare me e le macchine .. non andavano meno di 150
        Last edited by cocis; 16-04-07, 12:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          ...prendendo spunto dal post di sincro in cui si legge dell'ennesima vittima "stradale" mi son chiesto questo,ma voi in moto fino a che punto tenete in conto l'istinto di conservazione???io facendo un primo bilancio di questi quasi 2 mesi di moto per fare casa ufficio posso dire che a me personalmente e' sempre al massimo...da qnd sono andato in pista,per strada davvero sembro uno che ha ritirato la moto alla mattina...faccio venti chilometri andata e 20 al riotrno eppure dove "tiro" e solo un chilometro in mezzo alla campagna che affronto alla folle velocita di 110-120 max perche non mi fido neanche qnd sto da solo,per non parlare poi degli automobilisti e di quelli che magari mi sfilano a manetta con spooter e moto perche' io la coda di macchine la supero andando a 30 all'ora per il timore che il fenomeno di turno possa fare inversione per colpa del traffico.m chiedo,ma loro non ci pensano che basta un attimo???come cazz fai a passare di finaco a una fila di macchine a 100 all'ora??? eppure sono motocliclisti anche loro no?e cosi umiliante cercare di affrontare delle situazioni con un limite nella propria testa,aver 2 ruote mica vuol dire andar per forza forte...la sfiga ci vede benissimo e si sa,ma se posso evitare di dargli una mano lo faccio,ma vedo che tanti "stradisti" non la pensano cosi...se arrivo tardi al lavoro per 5 minuti "chissenefrega",puoi alzarti 10 minuti prima,la sera se ci metto 40 minuti per fare 20 chilometri "chissenefrega",devo portare la pellaccia a casa che ci son persone che mi aspettano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un mio amico, ex giornalista di SW, una volta mi disse:

            "la paura non sar? n? eroica n? virile, ma aiuta a riportare la moto a casa e aconservarsi in buona salute"


            Non credo che ci sia poi molto da aggiungere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io direi anche: l'istinto di conservazione DELLA moto

              Non tiro mai nelle curve a destra cieche...non sorpasso o supero le macchine in fila se non a velocità pedonali o basse...non sorpasso o supero le macchine ove ci sia una via a sinistra: non si sa mai, mica gli venga la brillante idea di girare all'improvviso...tengo la distanza di sicurezza...ecc. Prevenire è meglio che curare..ma bisogna avere la vista super attenta.
              Quanto a me...non tocco la RSV senza mettermi la tuta intera e il resto

              Comment


              • Font Size
                #8
                bravo e saggio gio'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho un'amica che la prendono sempre in giro perch? non riesce a grattare le saponette o non piega bene per strada..
                  mente quelli che riescono a grattare tutta la gomma per strada sono molto fighi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dr. Ergal View Post
                    Un mio amico, ex giornalista di SW, una volta mi disse:

                    "la paura non sar? n? eroica n? virile, ma aiuta a riportare la moto a casa e aconservarsi in buona salute"


                    Non credo che ci sia poi molto da aggiungere
                    Stramegaquotone!!!... io ne ho sempre di pi?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      qualche sessione racing il sabato e la domenica la si fa.... siamo sempre in gruppo domenica mattina ad esempio eravamo 13... quasi tutti con l'interruttore del salvavita posizionato su ON...

                      qualche scapestrato sorpassava anche nei tornanti ciechi e nelle curve cieche.. ma solo il classico "scemo" della situazione.. per il resto la paura e' solo dei velox, il gas in curva ognuno lo da senza voler strafare ne tantomeno oltrepassare il proprio limite. Siamo per strada e ci vogliamo divertire riportando a casa il mezzo e soprattutto la pelle.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tendenzialmente alto, ma a volte eccedo un po'...
                        poi mi pento e vado piano...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Praticamente fermone per paura........

                          C'? sempre la possibilit? che un imprevisto mi rovini la festa....

                          Preferisco essere l'ultimo della fila, ma dove ho paura CHIUDO ER GAS senza alcun dubbio!!

                          In effetti le strade che faccio pi? frequentemente mi spaventano un p? meno, comunque......PRUDENZA......SEMPRE!!!
                          Last edited by vichingo; 16-04-07, 12:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Su strada non vado mai al 100 % e parecchie mosse azzardate non le faccio.
                            C'é da dire che è un pezzo che non faccio una uscita in compagnia, in quelle tendo sempre ad andare più forte di quanto faccio da solo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cocis View Post
                              io ho un'amica che la prendono sempre in giro perch? non riesce a grattare le saponette o non piega bene per strada..
                              mente quelli che riescono a grattare tutta la gomma per strada sono molto fighi..
                              Strano... ci conosciamo?? Eheh! Sono io!
                              La penso come Gio.... Quando vado in moto non ho nulla da dimostrare a nessuno, vado come mi sento e se la paura mi fa andare piano meglio per me.
                              Se non mi sento sicura non mi sforzo oltre i miei limiti per quanto bassi possano essere, non vado mai a culo alle macchine e guardo non solo la macchina davanti, ma due o tre macchine pi? in l?. Per non parlare del timore che qualcuno giri senza mettere freccia, passi col semaforo rosso o non dia la precedenza... quando vado in moto ho centomila occhi, per me e per gli altri.
                              Basta un attimo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X