Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh.....
nn voglio suscitare nessuna discussione in merito... ma qui giu da noi ... questa sarebbe la pi? banale delle scorrettezze ke fanno tutti i giorni...
ovviamente non per questo meno ingiusta..
... visto che cambi azienda... e non hai da temere pi? nulla... senza grossi polveroni... contatta un sindacato.. chiedi prima le cose come stanno.. se per qualche motivo potevano non spettarti... caso contrario... stai in una botte di ferro ti pagheranno molto di pi? delle trasferte che ti dovevano!!
B?, se il tutto ti viene dato in busta paga allora fai reclamo, prima parlane con i tuoi capi e se tirano fuori scuse come quella che da quest'anno non le pagano rivolgiti al sindacato, specialmente se le hanno pagate a febbraio al tuo collega!!
A me ? successo nel 99, quando ho cambiato lavoro. L'ultimo mese del vecchio lavoro non mi hanno pagato il premio produzione. Praticamente un importo fuori busta (in nero) che danno mensilmente a tutti i lavoratori. Ovviamente essendo fuori busta non ho potuto fare reclamo.
Gli ho solo potuto dire a voce che in quel mese non ho battuto la fiacca, anche se era l'ultimo l'ho lavorato come sempre!
Spero per te di risolvere al meglio ma credo che l'unica cosa alla quale tu o il sindacato si possa appellare ? il fatto che abbiano pagato la trasferta al tuo collega e a te no.
Nell'azienda in cui lavoro io per le trasferte non ? previsto alcun indennizzo ti pagano come se tu fossi a lavorare in sede l'unica cosa la distinta delle ore la compili tu (non so perch? ma faccio un sacco di straordinari quando sono fuori sede )
Comment