Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

america's cup

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    america's cup

    premesso che sono anni che la seguo,perche' mi piace molto la vela,devo dire che qst edizione che si sta svolgendo a valencia dire che fa pena e' ancora poco,dopo l'ennesima giornata senza vento i team challenge giustamente stanno cominciando a incazzarsi e fanno anche bene,personalmente dico che manderei affanculo il patron di alinghi per aver scelto la spagna...alla fine si rischia che la coppa resta agli svizzeri perche' l'edizione di qst anno non riesce a svolgersi regolarmente,una cosa e' certa,mi riderebbe troppo il fondoschiena se perdono la coppa contro un'altra qualsiasi barca (se sono gli italiani e meglio ),proprio perche' magari con poco vento vanno meglio degli svizzeri,pero' immagino anche l'incazzatura di tutti gli altri perche' con un mare senza vento non riescono a capire l'effettivo grado di sviluppo delle singole barche...e cmq forza italia,mascalzone latino e luna rossa,son partite alla grande bastonando gli americani e addirittura i neo zelandesi...speriamo si riprenda anche +39 anche se la vedo dura dopo la rottura dell'albero maestro...e cmq come dicevo prima....forza italia

  • Font Size
    #2
    Concordo con te Gio....sembra una manovra molto politica! confido in mascalzone e luna rossa.....purtroppo le speranze di +39 sono ridotte al lumicino causa barca vecchia e poco budget del sindacato

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao

      non mi intendo di vela anche se l'ultima edizione un po' l'avevo seguita

      E' chiaro che la gara una la vuole vedere in mare ma so che fa parte della tattica anche innervosire gli avverseari scegliendo dei posti che in certi periodi dell'anno hanno venti un po' instabili e bislacchi

      vedremo

      ettore
      Last edited by ett69; 24-04-07, 07:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao

        non mi intendo di vela anche se l'ultima edizione un po' l'avevo seguita

        E' chiaro che la gara una la vuole vedere in mare ma so che fa parte della tattica anche innervosire gli avverseari scegliendo dei posti che in certi periodi dell'anno hanno venti un po' instabili e bislacchi

        vedremo

        ettore
        esatto ett,pero' capisce che il patron di alinghi poteva scegliere tra il golfo di napoli e la toscana,ha scelto la spagna dove piu che far perdere tempo a tutti fin'ora non si 'e fatto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          esatto ett,pero' capisce che il patron di alinghi poteva scegliere tra il golfo di napoli e la toscana,ha scelto la spagna dove piu che far perdere tempo a tutti fin'ora non si 'e fatto
          ? solo per poter dare meno tempo tra la fine della luis vitton e la sfida col defender...........STARDI!

          Comment


          • Font Size
            #6
            dunque diciamo subito che bertarello ha scelto valencia perch? oltre ad essere una citt? meravigliosa ed organizzatissima gli hanno concesso di aprire due stabilimenti farmaceutici nelle vicinanze....la prima scelta sarebbe stata napoli ma problemi "organizzativi" l'hanno impedito come in tutte le edizioni il vincitore decide un p? tutto e il fatto della mancanza di vento di questi giorni non ? proprio una sorpresa per gli addetti ai lavori, considerando che la vera america's cup si disputer? tra circa due mesi, voci di banchina, affermano che alinghi sia strutturata per andare motlo, ma molto forte con venti pi? sostenuti che dovrebbero appunto arrivare tra qualche settimana, gli altri per forza di cose dovranno trovare un compromesso, gi? fatto al momento della progettazione, e poi nel settaggio della barca, per avere velocit? con venti deboli e mare poco formato e poi successivamente, nell'eventuale finale, con venti pi? sostenuti e magari mare pi? agitato....ma questo ? da sempre cos? e quindi nessuno scandalo, in fondo il detentore ha questi vantaggi proprio perch? ? il campione.....la cosa strana ? vedere una barca "svizzera" detentrice, quindi speriamo che qualcuno riesca a detronizzarli (esusino bastardo rossocrociato ) anche se appare veramente difficile.....da parte mia tifo per +39 perch? basta vedere i nomi dell'equipaggio per capire che c'? la migliore tradizione velistica italiana a bordo, anche se con pochi denari....chiaramente le maggiori possibilit? le ha luna rossa e speriamo sia la volta buona, mascalzone pare andare alla grande ma onorato ? antipatico quanto un cactus fra le chiappe quindi....dopo le tre italiche spero in ni? ziland...per? se dovesse vincere sarebbero dolori per chi parteciper? la prossima volta, costi organizzazione pesantissimi quindi in alto il tricolor e come sempre forza ragazzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              dunque diciamo subito che bertarello ha scelto valencia perch? oltre ad essere una citt? meravigliosa ed organizzatissima gli hanno concesso di aprire due stabilimenti farmaceutici nelle vicinanze....la prima scelta sarebbe stata napoli ma problemi "organizzativi" l'hanno impedito come in tutte le edizioni il vincitore decide un p? tutto e il fatto della mancanza di vento di questi giorni non ? proprio una sorpresa per gli addetti ai lavori, considerando che la vera america's cup si disputer? tra circa due mesi, voci di banchina, affermano che alinghi sia strutturata per andare motlo, ma molto forte con venti pi? sostenuti che dovrebbero appunto arrivare tra qualche settimana, gli altri per forza di cose dovranno trovare un compromesso, gi? fatto al momento della progettazione, e poi nel settaggio della barca, per avere velocit? con venti deboli e mare poco formato e poi successivamente, nell'eventuale finale, con venti pi? sostenuti e magari mare pi? agitato....ma questo ? da sempre cos? e quindi nessuno scandalo, in fondo il detentore ha questi vantaggi proprio perch? ? il campione.....la cosa strana ? vedere una barca "svizzera" detentrice, quindi speriamo che qualcuno riesca a detronizzarli (esusino bastardo rossocrociato ) anche se appare veramente difficile.....da parte mia tifo per +39 perch? basta vedere i nomi dell'equipaggio per capire che c'? la migliore tradizione velistica italiana a bordo, anche se con pochi denari....chiaramente le maggiori possibilit? le ha luna rossa e speriamo sia la volta buona, mascalzone pare andare alla grande ma onorato ? antipatico quanto un cactus fra le chiappe quindi....dopo le tre italiche spero in ni? ziland...per? se dovesse vincere sarebbero dolori per chi parteciper? la prossima volta, costi organizzazione pesantissimi quindi in alto il tricolor e come sempre forza ragazzi
              quoto ,manco il mare c'hanno sti qua' e vincono la coppa america

              Comment


              • Font Size
                #8
                il problema nn è Valencia...

                ma il periodo in cui hanno scelto di fare il primo round robin...
                hanno schiacciato tutte le regate ad aprile maggio...x evitare concomitanze col tour de france...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si pero' sai che stress.... tutti pronti in acqua con le barche e non arriva il vento.. giramenti di coglioni varie, regata annullata... io sarei gia sbottato da un pezzo

                  cmq new zeland è sempra na gran barca

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    si pero' sai che stress.... tutti pronti in acqua con le barche e non arriva il vento.. giramenti di coglioni varie, regata annullata... io sarei gia sbottato da un pezzo

                    cmq new zeland ? sempra na gran barca
                    gia',pero' la livrea nera di luna rossa e davvero notevole

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La scelta di Valencia fa cacare....potevano optare per la scelta Napoli o Isola d'Elba ...(a casa mia... )

                      Non importa...l'importante che Mascalzone Latino continui come ha iniziato!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ce ne sarebbero di cose da dire sia su valencia, su alinghi e sul suo patron... certo è che se andavano a torbole sul garda c'era più vento... peccato che con quei bestioni di barche (che è ora di far cambiare.. siamo stufi di veder andare a massimo 10nodi, sebra una gare di garelli...) manco riuscivano a girarci...
                        cmq posso dire di mio che valencia è una città molto bella e che quando ci son stato io il vento c'era, e forte... ricordo solo trieste con vento più forte e costante.. ma era cmq un po più avanti nella stagione...
                        forse è ora che iniziamo ad imparare da sti spagnoli... in 4-5 anni ci hanno affiancato in tutto e pure superato... sveglia!!!!!

                        per via del pronostico, io spero in luna rossa, non perchè è più forte ma perchè è stata la prima a provarci dopo il mitico MORO di Venezia... che tempi... e da allora tifo per loro... ma alinghi sono certo è molto molto più forte...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sincermanete non ne capisco un H ma ogni tanto l'ho vista... certo cvhe la scelta di Valencia.. boh... sembra una presa per il culo


                          Quoto jack.. esusino rossocrociato mangiaformaggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io in realt? vedo solo Mascalzone in quanto Onorato ? mio padrino di battesimo


                            Di certo anche Luna Rossa e il progetto +39 meritano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per fortuna oggi ci sono 11 nodi e regatano... luna rossa male nella prima ha perso con shosholoza... speriamo che rimedi subito, tra 10-15 min c'è lo scontro con bmw oracle.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X