Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

veramente importante !!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

veramente importante !!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi.. penso ke in sto forum siamo ormai tutti dotati di un cervello ( chi pi? ki meno, per carit?..)e vorrei parlarvi di una cosa importante. probabilmente la reazione della maggior parte di voi sar? quella di bollarmi come una pazza o una paranoica.. ma sento da dentro le parole ke sto per scrivere a tutti voi, e anke se poi reagirete come sopra, vi chiedo qualke secondo di attenzione.

questa passione della moto ? una passione veramente favolosa.. io sono solo uno zainetto, ma vivo da molto vicino la passione di motociclisti purosangue come tutti voi..

MENTRE LEGGEVO IL POST DI SIMONE(IL RAGAZZO 23ENNE MORTO IN MOTO), QUELLO DI KAKI, HO RIPENSATO A QUANTI NE ABBIAMO DOVUTI LEGGERE FINO AD ORA.. RIFLETTETECI.. CHRISTIAN, SIMONE, KAKI... SONO SOLO UN MINIMO NUMERO DELLE PERSONE KE PERDONO LA VITA OgNI GIORNO...
    ED ? PROPRIO QUI KE COMMETTIAMO L'ERRORE... QUELLO DI CHIAMARLE.. "PERSONE"... PERK? NN PROVATE A CHIUDERE GLI OKKI ... E CAMBIARE PER UN ATTIMO IL LORO VOLTO CON QUELLO DI UN VOSTRO COMPAGNO DI RADUNI, UN VOSTRO FEDELE COMPAGNO DI SERRAVALLATE SENZA LIMITE..
    PURTROPPO SONO SICURA KE MOLTI DI VOI NN HANNO DOVUTO CHIUDERE GLI OKKI E IMMAGINARLO.. PERK? ? ACCADUTO DAVVERO KE "QUEL" MOTOCICLISTA IN REALT? SI KIAMASSE SIMONE, MARCO, CHRISTIAN O COME VOLETE VOI, E FOSSE UN VOSTRO AMICO.
    SEGUITEMI ANCORA UN ATTIMO PER FAVORE..

LEGGENDO I POST, MI ? SEMBRATO A DIR POCO RIDICOLO LEGGERE FRASI DEL TIPO "CE LA DEVI FARE, CORAGGIO, ADDIO AMICO E PENSIERI DI QUESTO GENERE... QUANDO SOLO UNA RIGA SOTTO AL MESSAGGIO DI MOLTI TRIONFANO FRASI DA EMERITO BABBO PER NN DIRE ALTRO, DEL TIPO "PER OSARE BISOGNA ESSERE DISPOSTI A RISCHIARE TUTTO, QUANDO SEI INCERTO APRI IL GAS,IL PREZZO DA PAGARE? ALTO, TIENI APERTO E VAI" E PIRLATE VARIE.. SCUSATEMI RAGAZZI MA RIFLETTETE.. .. NN VOGLIO KIAMARLA IPOCRISIA, MA PRIMA DI SCRIVERE CERTE CAZZATE E AVERE IL CORAGGIO DI FARE I SOLIDALI QUANDO ACCADONO CERTE TRAGEDIE, PROVATE A PENSARE AL SIGNIFICATO DEI VOSTRI SLOGAN DA MANICI SENZA LIMITE.. VI ASSICURO KE QUANDO CAPITA DI PERDERE QUALCUNO SUL SERIO, STI RISCHI LI AVRESTE EVITATI SUL SERIO SIA KIARO.. NN VOGLIO SMONTARE TALENTI O FARE LA PESSIMISTA.. ?SOLO UNA RIFLESSIONE.. NON BASTA DIRE BASTA, NON BASTA ACCUSARE IL FATO, IL DESTINO, O CADERE IN STERILI FATALISMI.. LA MOTO ? STUPENDA... MA LA STRADA ? UN'ALTRA COSA.

UNA DELLE POCHE E ULTIME COSE DI CUI DISPONIAMO GRATUITAMENTE ? IL CERVELLO NON SPENDETE NIENTE AD USARLO

• Font Size
    hai ragione

bisogna usare la testa in moto per evitare d farsi male....
    Last edited by Esusino; 24-04-07, 17:45.

Comment

• Font Size
      dai smanettoni rispondete

Comment

• Font Size
        ti quoto in pieno Isa...quando succedono queste cose vediamo tutto in modo molto distaccato, eppure il rischio lo portiamo indosso ed è nelle nostre compagnie

Comment

• Font Size
          Cara e dolcissima Isa.xox,
          non ti devi curare delle firme che apponiamo in automatico alla fine dei nostri messaggi.
          Quando scriviamo quelle frasi ai nostri amici sfortunati o sfortunatissimi di rammarico e di incoraggiamento siamo sinceri perch? non sono frasi scritte in automatico.
          La firma, di solito irriverente o irresponsabile, non rappresenta quasi mai chi ci si nasconde dietro.
          Tutti abbiamo paura di cadere e farci male o....peggio, ma la nostra firma potrebbe essere "o Roma o Morte"....e se te lo dico io che abito a Roma.......

Piuttosto, il tuo 3d mi da agio di intraprendere una riflessione che medito da tempo....

I bollettini di guerra della domenica sera, sono MOLTO pi? gravi nei confronti degli automobilisti.
          Con questo non voglio dire che noi a 2 ruote siamo esenti, ma con 1 kg di sale in zucca possiamo portare al pelle a casa.

Per poter valutare correttamente gli eventi sarebbe necessario specificare sempre le condizioni in cui si sono verificati, parle contro la categoria, ma se al post "addio Ciccio Pasticcio", si aggiunge "morto sulla provinciale n?** a 185 km/h".....beh...............

Grazie per il tuo 3d che mi ha profondamente coinvolto.

P.S. News di Simone....e a quando un altro suo saluto????

Comment

• Font Size
            Originally posted by vichingo View Post
            Cara e dolcissima Isa.xox,
            non ti devi curare delle firme che apponiamo in automatico alla fine dei nostri messaggi.
            Quando scriviamo quelle frasi ai nostri amici sfortunati o sfortunatissimi di rammarico e di incoraggiamento siamo sinceri perchè non sono frasi scritte in automatico.
            La firma, di solito irriverente o irresponsabile, non rappresenta quasi mai chi ci si nasconde dietro.
            Tutti abbiamo paura di cadere e farci male o....peggio, ma la nostra firma potrebbe essere "o Roma o Morte"....e se te lo dico io che abito a Roma.......

Piuttosto, il tuo 3d mi da agio di intraprendere una riflessione che medito da tempo....

I bollettini di guerra della domenica sera, sono MOLTO più gravi nei confronti degli automobilisti.
            Con questo non voglio dire che noi a 2 ruote siamo esenti, ma con 1 kg di sale in zucca possiamo portare al pelle a casa.

Per poter valutare correttamente gli eventi sarebbe necessario specificare sempre le condizioni in cui si sono verificati, parle contro la categoria, ma se al post "addio Ciccio Pasticcio", si aggiunge "morto sulla provinciale n°** a 185 km/h".....beh...............

Grazie per il tuo 3d che mi ha profondamente coinvolto.

P.S. News di Simone....e a quando un altro suo saluto????

ti ringrazio per la risposta. ovviamente ogni caso è a parte,la mia riflessione nasce proprio dal contradditorio accostamento con frasi lacrimevoli e inni ad osare e spingersi al massimo.. sia kiaro, io stessa ho il moroso ke in moto nn va piano, e ho cercato di affrontare l'argomento, ma ognuno crede di essere sempre conscio di quel ke sta attorno, e di avere sempre sottocontrollo il mezzo, gli altri o i possibili imprevisti... le statisticheperò sembrano nn confermare. cmq penso ke il gran numero di incidenti automobilistici sia da rapportare anke con il numero di auto molto superiore rispetto a moto come le nostre. quel ke infatti allarma sono i dati relativi ai danni riportati in seguito ad incidenti su 2 o su4 ruote, infatti questi ultimi, seppur più numerosi, riportano una minor mortalità ed una minor presenza di invalidità permanenti rispetto e in relazione a quelli su 2ruote (anke per le ovvie leggi della fisica ke vedono meno stabili 2ruote al posto di4 in caso ad esempio di un banalissimo cane o gatto ke attraversa la strada... )

scusami se sono un pò frettolosa nella risposta ma sto contemporaneamente cucinando..
            ti ringrazio ancora per la considerazione e per le tue riflessioni
            Last edited by Isa.xox; 24-04-07, 18:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by grazio85 View Post
              ti quoto in pieno Isa...quando succedono queste cose vediamo tutto in modo molto distaccato, eppure il rischio lo portiamo indosso ed ? nelle nostre compagnie
              infatti.. il primo pensiero qnd sento di qc incidente in moto va ai miei amici, al mio moroso, una compagnia di soli motociclisti a partele zainette(ke cmq rischiamo con loro..) ... in pi? dopo il fatto di simone, anke se era un incidente in auto, mi sono ritrovata davanti ad una realt? ben diversa rispetto alle frasi sentite dire di sfuggita sui titoli di coda di un tg.. un amico quando subisce un colpo del genere ? peggio di una pugnalata. . cmq sappiamo tutti ke se simo fosse stato in moto a quest'ora invece ke a fare riabilitazione per riacquistare l'uso delle gambe, ci starebbe guardando da lass?..

Comment

• Font Size
                oggi 4 scoteristi sono stati invesiti e uccisi da un furgone .. un 5? grave..

l'investitore rom ubriaco ha cercato di darsi alla fuga..

i rom hanno gi? lascito l'accampamento..

Last edited by cocis; 24-04-07, 18:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post

UNA DELLE POCHE E ULTIME COSE DI CUI DISPONIAMO GRATUITAMENTE ? IL CERVELLO NON SPENDETE NIENTE AD USARLO

Isa.....io il piu' delle volte...per rispetto alle persone tolgo persino la firma..e metto solo il nick.....

ma a parte questo....oggi sentivo che in italia muoiono sulle strade in media 1 persona ogni 97 minuti....

ma detto questo.....non ti e' mai venuto in mente che le frasi che citi tu siano un modo per (se pur insano) di non pensare alle brutte cose che ci capitano attorno...un po' per esorcizzarle???

Con questo non dico di pensarla in maniera opposta alla tua....dico solo che si puo' morire per le cose + stupide.....certo la moto non e' una cosa stupida...ma se usata male.......

un po' come diceva Forrest Gump....

stupido e' chi stupido lo fa'!!! (e non chi ci e' nato....aggiungo io )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    Isa.....io il piu' delle volte...per rispetto alle persone tolgo persino la firma..e metto solo il nick.....

ma a parte questo....oggi sentivo che in italia muoiono sulle strade in media 1 persona ogni 97 minuti....

ma detto questo.....non ti e' mai venuto in mente che le frasi che citi tu siano un modo per (se pur insano) di non pensare alle brutte cose che ci capitano attorno...un po' per esorcizzarle???

Con questo non dico di pensarla in maniera opposta alla tua....dico solo che si puo' morire per le cose + stupide.....certo la moto non e' una cosa stupida...ma se usata male.......

QUOTO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post

sono d'accordo...non ? detto che se scrivo "SE SEI INCERTO TIENI APERTO" sono un pericolo pubblico e un testa di caxxo mentre se scrivo "BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA" sono un santo...

purtroppo gli incidenti capitano per mille fatalit? e spesso sono indipendenti da noi...

dobbiamo cercare solo di non esagerare e non andarci a cercare i guai!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post
                        QUOTO
                        okay.. posso vagamente accettare l'esorcismo di scrivere ste frasi... vagamente dico perk? in sto sito pi? di ua volta ho sentito raccontare di robe ke farebbero impallidire la moto del vale.. nn intendo per velocit?.. intendo per cazzate fatte in sella..

cmq cosa significa "si pu? morire in mille altri modi stupidi"? quella ke sarebbe stata mia zia ? morta quando era piccola all'asilo perk? le ? crollato un balcone in testa e le ha rotto l'osso del collo, allora paradossalmente siccome potri morire anke con uno spaghetto di traverso mentre mangio, posso permettermi di esagerare? il concetto del "se mi deve capitare mi capita" ? una fetta di salame sugli okki, per esorcizzare un fatto molto pi? reale e probabile di quanto si creda.. anke perk? sfido kiunque a negare il fatto ke una moto comporta un coefficiente di rischio rispetto al non averla, e ke questo si moltiplica drasticamente sesi cerca di tirarla al massimo..
                        ? questione di un attimo ragazzi.. e purtroppo il pensiero di ognuno di noi "a me nn capiter? mai" nn vale un belino!!

nn ? un predicozzo gratuito.. ve lo dico perk? so da molto vicino cos'? una vita rovinata per sempre, per uno stupido attimo

Comment

• Font Size
                          qua parli di ipocrisia.....ma TUTTI e ripeto TUTTI sanno quello che rischiano metendosi su cavalli imbizzarriti da 130-150-200 cv

ognuno e responsabile della sua vita e della vita del motociclista(e prima di essere un motociclista e' sicuramente un grande amico)che ha sia davanti a lui...che dietro di lui......

in questo fantastico mondo (che per me e fantastico) prima di tutto vigila rispetto per le persone per i mezzi(vedi maniaci della manutenzione)ma sopratutto per la vita!

il fatto che ce tutta sta fratellanza quando esci in moto per passi....gente che saluta lampeggiando......se ce una moto ferma stai sicura chi si fermano tutti a chiederti se e tutto apposto!(io personalmente me ne so caricato uno da ovindoli e me lo so portato fino a roma dietro)
                          dovrebbe farti pensare.....che giudicare determinate persone.....basandoti su una stupida firma.....ti rende davvero superficiale.....

magari poi sono i primi che come vedono un po di umidiccio a terra.....chiudono la manopola destra...e si godono il paesaggio!

io nn ti conosco.....forse parli con rabbia dentro!!ma ti assicuro...che qua dentro ce gente che al dila' della sua firma...e veramente un motociclista DOC!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mister zet@ View Post
                            qua parli di ipocrisia.....ma TUTTI e ripeto TUTTI sanno quello che rischiano metendosi su cavalli imbizzarriti da 130-150-200 cv

ognuno e responsabile della sua vita e della vita del motociclista(e prima di essere un motociclista e' sicuramente un grande amico)che ha sia davanti a lui...che dietro di lui......

in questo fantastico mondo (che per me e fantastico) prima di tutto vigila rispetto per le persone per i mezzi(vedi maniaci della manutenzione)ma sopratutto per la vita!

il fatto che ce tutta sta fratellanza quando esci in moto per passi....gente che saluta lampeggiando......se ce una moto ferma stai sicura chi si fermano tutti a chiederti se e tutto apposto!(io personalmente me ne so caricato uno da ovindoli e me lo so portato fino a roma dietro)
                            dovrebbe farti pensare.....che giudicare determinate persone.....basandoti su una stupida firma.....ti rende davvero superficiale.....

magari poi sono i primi che come vedono un po di umidiccio a terra.....chiudono la manopola destra...e si godono il paesaggio!

io nn ti conosco.....forse parli con rabbia dentro!!ma ti assicuro...che qua dentro ce gente che al dila' della sua firma...e veramente un motociclista DOC!
                            se fossi una persona superficiale nn credo dedicherei il mio tempo a ragionare su una questione del genere..MA ? CMQ UNA TUA PERSONALE OPINIONE KE MI RISERVO SOLO DI NN CONDIVIDERE... sapevo ke le mie riflessioni (se nn l'avessi capito appositamente provocatorie) avrebbero provocato giudizi UN P?affrettati, ma fa parte del gioco.. cmq rispetto la tua opinione e nn mi permetto di dire ke tutti i motociclisti sono dei pazzi (ti ripeto ke tutte le persone con cui esco hanno la moto) e ti ricordo ke nn sono una cretina ke pensa ke una frase da kamikaze sia realmente il pensiero di qualcuno.
                            volevo solo porre l'attenzione su questo prendendo spunto dalle firme, perk? pi? di una volta anke nei video postati si vedono imprese folli di qualke motociclista della domenica, oppure perk? ho sentito pi? volte gente vantarsi quando fa bagarre in strada con qualcuno.. non guardare il dito ke ti indica la luna.. guarda dietro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              se fossi una persona superficiale nn credo dedicherei il mio tempo a ragionare su una questione del genere..MA ? CMQ UNA TUA PERSONALE OPINIONE KE MI RISERVO SOLO DI NN CONDIVIDERE... sapevo ke le mie riflessioni (se nn l'avessi capito appositamente provocatorie) avrebbero provocato giudizi UN P?affrettati, ma fa parte del gioco.. cmq rispetto la tua opinione e nn mi permetto di dire ke tutti i motociclisti sono dei pazzi (ti ripeto ke tutte le persone con cui esco hanno la moto) e ti ricordo ke nn sono una cretina ke pensa ke una frase da kamikaze sia realmente il pensiero di qualcuno.
                              volevo solo porre l'attenzione su questo prendendo spunto dalle firme, perk? pi? di una volta anke nei video postati si vedono imprese folli di qualke motociclista della domenica, oppure perk? ho sentito pi? volte gente vantarsi quando fa bagarre in strada con qualcuno.. non guardare il dito ke ti indica la luna.. guarda dietro

allora mettiamola cosi'.....se conosci qualcuno che in vita sua nn ha mai fatto una cazzata!!!!!!ti potrei dar anche ragione...
                              ma le cazzate si fanno...a volte ti puo dire bene e a volte ti puo dire male....e qua riprendo il mio discorso sopra.....quando ti compri una due ruote perdipiu' potente.....sai benissimo a cosa stai andando in contro...e ti assicuro che si sdraiano di piu i deficenti che fanno i fighi sul litorale...che il ragazzo serio intutato....che cura la sua moto maniacalmente!
                              posso capire che sei arrabbiata e tutto....ma cerca anche te di ragionare un attimo a mente fredda,........stai prendendo il 10% contro il 90%che popola questo forum e coltiva una passione smisurata per le due ruote!

p.s. il mio nn e un giudizio affrettato come pensi.....io ho perso un amico e un cugino sulle 2 ruote......e ti assicuro,,,che ogni volta che accendo al moto qualche sgasata la dedico a loro!
                              ce' tanta gente che muore per malattie gravi....o per emerite stronzate....vedi quei 4 ragazzi investiti dal furgone......avevano dei 50ini.....mo viemme a di che correvano................
                              se per preservare la tua vita....il tuo benessere....pensi che cio nn sia giusto allora in moto nn ci dovresti neanche montare,,,,fai la zavorrina???il tuo lui che ti porta puo essere bravo quanto ti pare.......ma ce so sempre le teste di cavolo che prendono la macchina solo la domenica....e svoltano senza guardare....o escono dagli stop.....senza vederti......

pero' secondo me.......cosi' te stai a scorda' de vive..................

Comment

X
                              Working...
                              X