Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesgioni legali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesgioni legali

Ciao ragazzi mi chiedevo se il portatarga aftermarket pur mantenendo la stessa inclinazione pu? essere contestato dalle forze dell'ordine!!! Inoltre mi chiedevo se gli stessi scarichi omologati (con fondello) sono stati oggetto sempre di discussioni magari sfociate lo stesso in salate multe da parte degli agenti ne sapete qulcosa?

• Font Size
    per il portatarga non penso che ci siano problemi per il terminale omologato se ti fermano e vogliono farti la multa nelle osservazioni digli di scrivere gli estremi dell'omologazione......

Comment

• Font Size
      Non mai testato personalmente ma credo che in nessuno dei due casi si incorra a multe "salate"...

Comment

• Font Size
        Mai incorso in multe....tocco ferro... ma sul mio leovince c'? scritto di attaccare l'adesivo di omologazione sul libretto e basta.
        nn so cosa dovr? fare quando vorr? venderlo piuttosto

Comment

• Font Size
          E' molto importante che ci sia stampata l'omologazione!! Sia sul porta targa, sia sulle frecce piccole, sia sullo scarico. Insomma se c'? stampata l'omologazione siete a posto, altrimenti no!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lizio
            E' molto importante che ci sia stampata l'omologazione!! Sia sul porta targa, sia sulle frecce piccole, sia sullo scarico. Insomma se c'? stampata l'omologazione siete a posto, altrimenti no!!
            Frecce piccole ok scarico ok ma non mi risulta che esistano vincoli di omologazione per quanto riguarda il portatarga semplicemente deve rispettare le inclinazioni riportate sul CDS.
            A conferma di quel che dico prova a cercare sul portatarga originale un qualsiasi simbolo di omologazione ... beh non c'? mentre su frecce e scarico anche originale per legge deve esserci

Comment

• Font Size
              Originally posted by diivan
              Frecce piccole ok scarico ok ma non mi risulta che esistano vincoli di omologazione per quanto riguarda il portatarga semplicemente deve rispettare le inclinazioni riportate sul CDS.
              A conferma di quel che dico prova a cercare sul portatarga originale un qualsiasi simbolo di omologazione ... beh non c'? mentre su frecce e scarico anche originale per legge deve esserci
              B?, allora sul portatarga ? obbligatoria la luce targa!!!

Un amico che ha preso r1 2004 e ha cambiato il portatarga e frecce ha l'omologazione stampata anche sul portatarga!

Comment

• Font Size
                se la luce e sul portatarga hai ragione ma se la luce non ? sul portatarga non c'e' problema

cmq non ? il portatarga che deve essere omologato ? la luce che deve esserlo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by p.p.r.t
                  se la luce e sul portatarga hai ragione ma se la luce non ? sul portatarga non c'e' problema

Esatto ? la luce a dover essere omologata il portatarga in se non ha senso.
                  Lizio l'omologazione che ha il tuo amico sul portatarga aftermarket probabilmente ? quella T?V che praticamente in Italia non viene considerata (non chiedermi il perch? ) ma dubito avesse un marchio e13

Comment

• Font Size

Ah, allora anche il mio porta targa fatto da me potrebbe essere omologato se ci metto la luce??

B?, l'inclinazione non ? quella che vedi in firma, l'ho parecchio raddrizzato, era troppo inclinato... ? sotto al faro, ma il faro non ha la luce bianca che illumina la targa.
                    Le frecce sono originali... solo che quel pistola di proprietario precedente le ha dipinte di nero. Quel colore che fa passare la luce, quindi quando metti la freccia si vede bene, ma quando sono spente praticamente non le vedi...

Comment

• Font Size
                      Sulla luce o frecce piccole omologate ok....ma sei sicuro che il portatarga non debba avere omologazioni?? mi stanno saltando su dei dubbi... io non ho mai guardato se c'?....pero potrei dire che ? sotto la targa

Comment

• Font Size
                        Ah, allora anche il mio porta targa fatto da me potrebbe essere omologato se ci metto la luce??
                        Non ? che se ci metti una luce omologata diventa omologato anche il portatarga semplicemente sono due entit? divrse che devono rispondere a leggi diverse mentre la luce targa deve essere omologata da un ente governativo e riportare in vista la scritta enumero (dove il numero indica la nazione in cui si ? effettuata l'omologazione) il portatarga ? sufficiente che rispetti le distanze e le inclinazioni indicate nel CDS, quindi anche un portatarga autocostruito pu? essere non contestabile in termini di legge (ignoranza del tutore dell'ordine permettendo)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by diivan
                          Non ? che se ci metti una luce omologata diventa omologato anche il portatarga semplicemente sono due entit? divrse che devono rispondere a leggi diverse mentre la luce targa deve essere omologata da un ente governativo e riportare in vista la scritta enumero (dove il numero indica la nazione in cui si ? effettuata l'omologazione) il portatarga ? sufficiente che rispetti le distanze e le inclinazioni indicate nel CDS, quindi anche un portatarga autocostruito pu? essere non contestabile in termini di legge (ignoranza del tutore dell'ordine permettendo)
                          Quoto ? cos?

Comment

• Font Size

B?, l'inclinazione non ? quella che vedi in firma, l'ho parecchio raddrizzato, era troppo inclinato... ? sotto al faro, ma il faro non ha la luce bianca che illumina la targa.
                            Le frecce sono originali... solo che quel pistola di proprietario precedente le ha dipinte di nero. Quel colore che fa passare la luce, quindi quando metti la freccia si vede bene, ma quando sono spente praticamente non le vedi...

se non hai la luce targa ? un'altro dicorso l? possono farti delle storie
                            anche le frecce se trovi lo sbirro pignolo potrebbe contestartelo mentre per il portatarga anche se artigianale non ti diranno mai niente basta che la targa sia ben visibile

Comment

• Font Size
                              Purtroppo ragazzi ho saputo di alcuni..colleghi motocliclisti.. che avevano tolto il portatarga originale e messo un altro cmq rientrando nei limiti dell'inclinazione....il rislutato.....rititiro libretto e mi sembra 500.000 su per giu di lire di multa, la cosa bella ? che alla motorizzazione gli hanno detto che l'inclinazione rientrava nella norma voglio dire se vogliono ti fanno la multa pure usciti dal cencello del conce con la moto verginella!!!

Comment

X
                              Working...
                              X