Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Transitabilit? stelvio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by teosanvi View Post
    LELE dammi un consiglio x un giro domenicann voglio fare 500km partendo da monza vorrei andare in montagna
    Un giro meraviglioso sarebbe questo ma non se se il tempo ora lo permette gia ... sei a rischio

Cmq ecco :

Chiasso , Airolo , PAsso Gottardo , Furka Pass , Grimsell Pass Susten Pass e poi rientri ancora dal gottardo ... se sei stanco facendo la galleria .

L'ideale per evitare di fare due volte la tratta chiasso-gottardo sarebbe entrare dal lago di varese facendo anche il simplon-Pass pero poi ti devi giocare uno dei tre passi in svizzera .... dovendo scegliere salterei il furka perche se vai dilla' te ne salti due .

Se vuoi esagerare nell'ammirare paesaggi indimenticabili vai a grindelwald ...

questo sara' poi il giro che proporr'a a giugno come giro DDG

Comment

• Font Size
      LELE ma con il db killer in sfizzera nn ho problemi?

Comment

• Font Size
        Be se devo consigliare un passo consiglierei il rombo.....
        Cosa abbia di brutto lo stelvio non lo so.... Io lo faccio dalla parte altoatesina e fino al primo tornante sembra na pista.... Sulla cima poi tagli in svizzera nello sterrato e godi come un riccio pure con la stradale.....
        De gustibus.....

Ma mi sembrate un p? troppo stomegheti

Comment

• Font Size
          LELE dammi un consiglio x un giro domenicann voglio fare 500km partendo da monza vorrei andare in montagna
          Pero' visto il periodo ti consiglierei un altro giro con pochi paesaggi ma strade mozzafiato (ti assicuro che ne avrai a iosa di curvette )

Prendi autostrada per parma ... pessi su quella della cisa ... esci a Fornovo di Taro ... sali per la cisa statale ... arrivi poco prima di berceto e scendi verso ghiare seguendo per San Stefano d'aveto o Bedonia . Sali facendo uno dei passi piu' belli (come asfalto e tipo di strada ... abb veloce ) Passo Tomarlo ... arrivi in cimaa giri a sx verso San Stefano d'aveto . Arrivi al baretto che trovi in paese e scendi in una stradina che e' strettissima e ti farebbe pensare di aver ssbagliato (come riferimento prendi il distributore sulla tua SX fati 40 metri c'e un baretto . 1 metro prima del baretto devi girarre a DX in discesa ... segui la stradina (che e' una scorciatoia) arrivi sulla statale e prendi a DX per bobbio ... affronterai una strada meravigliosa (da dove deriva il mio nick ) arribvi a MArsaggli a, Bobbio ... ti fai il Penice per conludere in bellezza poi rientri da pavia in autostrada

Credimi ... e' fantastica !

Comment

• Font Size
            LELE ma con il db killer in sfizzera nn ho problemi?
            Ti ho consigliato un altro giro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Be se devo consigliare un passo consiglierei il rombo.....
              Cosa abbia di brutto lo stelvio non lo so.... Io lo faccio dalla parte altoatesina e fino al primo tornante sembra na pista.... Sulla cima poi tagli in svizzera nello sterrato e godi come un riccio pure con la stradale.....
              De gustibus.....

Ma mi sembrate un p? troppo stomegheti
              MA dai ... e' orribile anche di asfalto .. ha forse un paio di km belli in basso salendo da botrmio e le ultime curve prima di salire in cima ... poi basta ...

Fai il giro che ho suggerito in swiss e poi capisci cosa sono le strade belle !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                MA dai ... e' orribile anche di asfalto .. ha forse un paio di km belli in basso salendo da botrmio e le ultime curve prima di salire in cima ... poi basta ...

Fai il giro che ho suggerito in swiss e poi capisci cosa sono le strade belle !
                Lele la conosco come le mie tasche e ci son stato pure sto anno e salendo da merano la strada ? NETTAMENTE migliore che da bormio fino al primo tornantone....
                Noin ci son cazzi! Il giro che hai suggerito lo ho gi? fatto una fracca di volte.... la zona la bazzico molto e da parecchio quindi non ho problemi a dire che non capite una fava
                Ma, daltronde, a voi ve piace la valtrebbia
                Poi salite qui e vedete la peggio strada e ancora li a dire che fan schifo
                Da bravi va aveva ragione il Johnny a dire che l'? meio sparmia r benza e nar in gresta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Lele la conosco come le mie tasche e ci son stato pure sto anno e salendo da merano la strada ? NETTAMENTE migliore che da bormio fino al primo tornantone....
                  Noin ci son cazzi! Il giro che hai suggerito lo ho gi? fatto una fracca di volte.... la zona la bazzico molto e da parecchio quindi non ho problemi a dire che non capite una fava
                  Ma, daltronde, a voi ve piace la valtrebbia
                  Poi salite qui e vedete la peggio strada e ancora li a dire che fan schifo
                  Da bravi va aveva ragione il Johnny a dire che l'? meio sparmia r benza e nar in gresta
                  NO , Aspetta ... tu mi dici che lo stelvio e' piu' bello come strada rispetto ai 4 passi svizzeri

Comment

• Font Size
                    grazie lele penso che farò la seconda che mi hai consigliato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Un giro meraviglioso sarebbe questo ma non se se il tempo ora lo permette gia ... sei a rischio

Cmq ecco :

Chiasso , Airolo , PAsso Gottardo , Furka Pass , Grimsell Pass Susten Pass e poi rientri ancora dal gottardo ... se sei stanco facendo la galleria .

L'ideale per evitare di fare due volte la tratta chiasso-gottardo sarebbe entrare dal lago di varese facendo anche il simplon-Pass pero poi ti devi giocare uno dei tre passi in svizzera .... dovendo scegliere salterei il furka perche se vai dilla' te ne salti due .

Se vuoi esagerare nell'ammirare paesaggi indimenticabili vai a grindelwald ...

questo sara' poi il giro che proporr'a a giugno come giro DDG
                      ancora 2-3 settimane per l apertura dei passi

Comment

• Font Size
                        i passi svizzeri sono il top, devil piantala d drogarti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Esusino View Post
                          ancora 2-3 settimane per l apertura dei passi
                          non credo di solito a met? maggio li riaprivano
                          anche x? i teteschi si devono sprare i passi prima di tutti

Comment

• Font Size
                            il gottardo a giorni

gli altri non so

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Esusino View Post
                              il gottardo a giorni

gli altri non so
                              ma sei il gazzettino dei passi?

Comment

• Font Size