Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assicurazione moto: aiuto!!!
Collapse
X
-
ad esempio in prima classe con toro pageresti cos?:
Provincia Residenza Proprietario: Parma Comune Residenza Proprietario: ALBARETO
Tipo Tariffa RC: Bonus Malus Cilindrata: 600
Uso Veicolo: Privato Classe Veicolo: Motociclo
Classe Bonus/Malus 1
Massimale RCA 1,500,000
Franchigia RCA 0.00
Totale Garanzia RC 112,26
Totale IMPOSTE 14,04
S.S.N.(Servizio Sanitario Nazionale) 11,79
Totale Premio Annuo 138,09
Comment
-
Io faccio l'assicuratore da 11 anni e vi posso dire che la RCA ? un caos, non esiste una compagnia pi? cara e una meno, potrebbe essere molto cara per un giovane e vantaggiosa per il pensionato, o viceversa, o tra auto e moto. Io per la mia R1 spendo 193 e l'anno (Ina Assitalia), ma molto dipende dalla zona, dalla cilindrata. L'unico metodo ? dare un'occhiata in giro, quando vi arriva a casa l'attestato chiedete qualche preventivo, e non andate da compagnie sconosciute che vi presenta l'amico del cugino, meglio spendere 50 ? in pi? ma essere assicurati. L e telefoniche vanno bene soprattutto per chi non fa mai sinistri, difficile per? trovare buoni prezzi per chi ha meno di 25 anni.
Comunque, se spendete meno di 200-250 ? credo sia inutile sbattersi a chiedere preventivi, ? gi? un buon prezzo, ? pi? la spesa in benzina rispetto al risparmio.
Comment
-
Io, col 600 del '98 con 81 kW (110cv) pago annualmente 340 euro circa. Sono in sesta e l'assicurazione è pero' intestata a mio pare (ultra 50enne).
L'assicurazione mi pare sia Zurigo....
Dipende poi molto anche dalla città in cui abiti. Qui è abbastanza cara, ma credo che per una moto analoga a Napoli si paghi molto di più
A Parma in proporzione dovrebbe costare meno di Torino...Last edited by max83m; 05-05-07, 17:03.
Comment
-
Comunque, in una notte insonne, ho fatto un'ampia ricerca sulle assicurazioni facendo miliardate di preventivi, e mi so' fatto una mezza cultura...
Tra tutte, a parità di parametri, la migliore in assoluto è risultata Augusta Assicurazioni. Prova a farti un preventivo sul sito, ci metti 3 secondi
Nella riga in alto a destra, clicchi sulla terza voce ("Preventivi RCA")Last edited by max83m; 05-05-07, 17:07.
Comment
-
scusa ma retromarcia con che mezzo, mica la tua moto!Originally posted by psyki View PostAdesso mi incazzo.Sapete perch? ? aumentata l'assicurazione???
Perch? mio pap? qualche mese fa ha tamponato uno in retromarcia quindi lo avranno fatto scendere di una classe e la mia assicurazione ? intestata a lui.E invece di dirmelo mi ha lasciata arrabbiare!
Comment
-
x me nn ? cosi conveniente, mi costa meno la milano!!Originally posted by max83m View PostComunque, in una notte insonne, ho fatto un'ampia ricerca sulle assicurazioni facendo miliardate di preventivi, e mi so' fatto una mezza cultura...
Tra tutte, a parit? di parametri, la migliore in assoluto ? risultata Augusta Assicurazioni. Prova a farti un preventivo sul sito, ci metti 3 secondi
Nella riga in alto a destra, clicchi sulla terza voce ("Preventivi RCA")
Comment
X

Comment