Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione moto: aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    io sapevo che se fai un incidente ti aumenta aumentano di due classi,ma la poliza del mezzo che hai fatto l'incidente. poi siccome non sono molto capaci di contare se fai due incidenti in un anno ti aumentano di 5 classi, perch? due pi? due per tutti fa 4 per loro 5!
    la solita vergogna all'italiana

Comment

• Font Size
      i passaggi di classe B/M sono regolamentati e descritti benissimo sull'allegato con le condizioni d'assicurazione che danno assieme alla polizza.

Comment

• Font Size
        ad esempio in prima classe con toro pageresti cos?:

Provincia Residenza Proprietario: Parma Comune Residenza Proprietario: ALBARETO
        Tipo Tariffa RC: Bonus Malus Cilindrata: 600
        Uso Veicolo: Privato Classe Veicolo: Motociclo

Classe Bonus/Malus 1
        Massimale RCA 1,500,000
        Franchigia RCA 0.00

Totale Garanzia RC 112,26
        Totale IMPOSTE 14,04
        S.S.N.(Servizio Sanitario Nazionale) 11,79
        Totale Premio Annuo 138,09

Comment

• Font Size
          Originally posted by sunme View Post
          ad esempio in prima classe con toro pageresti cos?:
          ma in che classe?

Comment

• Font Size
            Originally posted by psyki View Post
            ma in che classe?
            c'? scritto, 1

prova a fare un preventivo sul sito toro, io ho messo i dati che ho dedotto da questo tread, magari qlcs non ? giusto.

Comment

• Font Size
              ok provo subito grazie

Comment

• Font Size
                Io faccio l'assicuratore da 11 anni e vi posso dire che la RCA ? un caos, non esiste una compagnia pi? cara e una meno, potrebbe essere molto cara per un giovane e vantaggiosa per il pensionato, o viceversa, o tra auto e moto. Io per la mia R1 spendo 193 e l'anno (Ina Assitalia), ma molto dipende dalla zona, dalla cilindrata. L'unico metodo ? dare un'occhiata in giro, quando vi arriva a casa l'attestato chiedete qualche preventivo, e non andate da compagnie sconosciute che vi presenta l'amico del cugino, meglio spendere 50 ? in pi? ma essere assicurati. L e telefoniche vanno bene soprattutto per chi non fa mai sinistri, difficile per? trovare buoni prezzi per chi ha meno di 25 anni.
                Comunque, se spendete meno di 200-250 ? credo sia inutile sbattersi a chiedere preventivi, ? gi? un buon prezzo, ? pi? la spesa in benzina rispetto al risparmio.

Comment

• Font Size
                  Io, col 600 del '98 con 81 kW (110cv) pago annualmente 340 euro circa. Sono in sesta e l'assicurazione è pero' intestata a mio pare (ultra 50enne).

L'assicurazione mi pare sia Zurigo....

Dipende poi molto anche dalla città in cui abiti. Qui è abbastanza cara, ma credo che per una moto analoga a Napoli si paghi molto di più

A Parma in proporzione dovrebbe costare meno di Torino...
                  Last edited by max83m; 05-05-07, 17:03.

Comment

• Font Size
                    Comunque, in una notte insonne, ho fatto un'ampia ricerca sulle assicurazioni facendo miliardate di preventivi, e mi so' fatto una mezza cultura...

Tra tutte, a parità di parametri, la migliore in assoluto è risultata Augusta Assicurazioni. Prova a farti un preventivo sul sito, ci metti 3 secondi

Nella riga in alto a destra, clicchi sulla terza voce ("Preventivi RCA")
                    Last edited by max83m; 05-05-07, 17:07.

Comment

• Font Size
                      ok ti ringrazio

Comment

• Font Size
                        Cavoli hai proprio ragione!!!

Comment

• Font Size
                          Cavoli hai proprio ragione!!!
                          ihih Il primo mezzo che dovr? assicurare a mio nome difatti sar? assicurato Augusta

Comment

• Font Size
                            Adesso mi incazzo.Sapete perch? ? aumentata l'assicurazione???
                            Perch? mio pap? qualche mese fa ha tamponato uno in retromarcia quindi lo avranno fatto scendere di una classe e la mia assicurazione ? intestata a lui.E invece di dirmelo mi ha lasciata arrabbiare!
                            scusa ma retromarcia con che mezzo, mica la tua moto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max83m View Post
                              Comunque, in una notte insonne, ho fatto un'ampia ricerca sulle assicurazioni facendo miliardate di preventivi, e mi so' fatto una mezza cultura...

Tra tutte, a parit? di parametri, la migliore in assoluto ? risultata Augusta Assicurazioni. Prova a farti un preventivo sul sito, ci metti 3 secondi

Nella riga in alto a destra, clicchi sulla terza voce ("Preventivi RCA")
                              x me nn ? cosi conveniente, mi costa meno la milano!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                x me nn ? cosi conveniente, mi costa meno la milano!!
                                anche a me conviene la milano per la moto ma per la macchina e i rimorchi conviene la zurigo

Comment

X
                                Working...
                                X