visto che sono al verde più totale e che il conto sta andando inesorabilmente in rosso... INVESTILI sul mio c/c hehe
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Investimenti sicuri...
Collapse
X
-
Direi che l'idea di acquistare un immobile non ? del tutto da scartare che poi affitti ricavandoci una dicreta rendita e guadagnando anche sul capitalre investito che dopo qualche anno si rivaluta sicuramente! O se no come ti hanno detto gia glia altri il conto arancio non ? male o come detto da miki anche un fondo monetario va pi? che bene.
Comment
-
....un fondo, potrebbe essere una scelta..... nel tuo caso visto che cerchi un modico guadagno, ma con la sicurezza del capitale un 70% obbligazionario 30%azionario, nn di più..
... unico consiglio se scegli un fondo, guarda le performance negli ultimi 3 anni, aiuta a capire se vale la pena o no
Comment
-
beh se hai un bel po' di soldi e puoi valutare l'investimento casa io lo farei!
oltre ad avere una casa che sicuramente acquista valore hai anche gli introiti di un affitto
ovvio però che se sono 5/10mila euro non ci copri manco le spese ed è un'opzione da non prendere nemmeno in considerazione
per il resto non me ne intendo però mi accodo a chi dice che si trova bene con fineco. io ce l'ho da 1 anno e non tornerei mai + indietro!
Comment
-
Ti consiglio di diversificare un pochino:
30% azionario, che se va bene realizzi in fretta, altrimenti al massimo lo lasci li finch? non ti conviene vendere.
30% fondi monetari. Solitamente hanno un minimo garantito di resa, quindi hai sempre una garanzia. Questi sono investimenti a medio-lungo.
Il resto tienilo abbastanza liquido, titoli di stato o obbligazioni di aziende "sicure". Oppure tratta Pronti Contro Termine di 6 mesi in 6 mesi con qualche banca.
Questo ? un portafoglio equilibrato che ti garantisce una buona durata media e un rischio basso.
Ovviamente ho scritto terra terra... entrassi nel mio ufficio avrei mille cose da proporti e consigliarti.
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostQuesta ? bella!!!!
Un investimento ? legato al grado di rischio che ognuno di noi vuole assumersi. Molte persone vogliono rendimenti bassi ma sicuri (vedi titoli di Stato) per poter contare su qualcosa che non ? molto ma almeno non si perde potere d'acquisto nei confronti dell'inflazione. Altri vogliono di pi? e sono disposti a rischiare di pi?. Il problema a questa regola banale ? che spesso i titoli di Stato hanno reso pi? dei fondi.
Comment
-
-
Originally posted by Lizio View PostTi consiglio di diversificare un pochino:
30% azionario, che se va bene realizzi in fretta, altrimenti al massimo lo lasci li finch? non ti conviene vendere.
30% fondi monetari. Solitamente hanno un minimo garantito di resa, quindi hai sempre una garanzia. Questi sono investimenti a medio-lungo.
Il resto tienilo abbastanza liquido, titoli di stato o obbligazioni di aziende "sicure". Oppure tratta Pronti Contro Termine di 6 mesi in 6 mesi con qualche banca.
Questo ? un portafoglio equilibrato che ti garantisce una buona durata media e un rischio basso.
Ovviamente ho scritto terra terra... entrassi nel mio ufficio avrei mille cose da proporti e consigliarti.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostIn che senso, ? poco?
Un monolocale dalle mie parti parte dagli 80000...
Comment
X
Comment