Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa .. ne vale davvero la pena???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comprare casa .. ne vale davvero la pena???

    visto che oggi si è parlato di soldi che escono... mi è venuta voglia di aprire questo post.

    L'anno scorso io nn volendo più restare più nel vecchio appartamento .. nn tanto per ricordi più o meno spiacevoli ma per il fatto che quella casa nn essendo mia nn l'ho mai vissuta bene...mi sono fatta due conti... e tra pagare un affitto e un mutuo...la differenza in termini di costi nn era poca ma almeno nel secondo caso mi son detta "poi la casa resta a me".... chiaro che nn è semplice... nel senso che ho dovuto cercare una casa il cui valore mi permettesse di fare sacrifici ma nn impiccarmi.... nn tutti i mesi va benissimo però nn posso lamentarmi!!!

    Poi quando cerchi una casa al valore della casa...devi aggiungerci l'iva..il notaio...l'assicurazione = casa + vita (la seconda è imposta dalla banca se chiedi un mutuo) .. poi ci sono le attivazioni delle utenze..i mobili per chi nn li ha già.... insomma nn è uno scherzo... mi sono fatta e rifatta 1000 volte i conti...mettendomi ogni volta nella peggiore delle situazioni... e quando tutto tornava..allora ho iniziato a cercare...mi sono messa un pò di paletti...zone "no" e zone "si" e un tetto max per l'importo della casa...tetto che doveva includere oltre all'appartamento anche un garage e una cantina... poi avendo i gatti...dovevo avere o un fazzoletto di giardino o un balcone.... dopo 2 mesi di ricerche..in cui lo ammetto mi ci sono buttata pesantemente ...l'ho trovato... il posto è carino e i vicini per fortuna brave persone...

    Sto in una mansarda in una palazzina di 6 appartamenti..ho un balcone grande e un bagno gigantesco ahahah pure troppo forse... ma è bello e luminoso..e sono circondata dai monti a 15 min dalla città... e soprattutto E' CASA MIA

    la sensazione che ho provato dormendoci la prima volta è indescrivibile. MA LO RIFAREI un migliardo di altre volte.

    Sono sempre dipesa dalle decisioni di qualcun altro...dei miei finchè andavo all'università...da mio marito quando mi sono sposata... adesso faccio quello che voglio quando voglio... invito chi mi pare ma anke nessuno!

    è una cosa per la quale vale la pena sacrificarsi... ma nn è un gioco.
    Se nn paghi le rate del mutuo ..la banca se la porta via.. è un impegno.

    Ma me la sono scelta...mi sonmo scelta le finiture e i mobili... e quando entro da quella porta mi sento effettivamente "a casa".

    CERTO SE QUALCUNO MI AIUTASSE A DIVIDERE LE SPESE..... LA TUTA PER LA MOTO FORSE RIUSCIREI A COMPRARMELA

    PS. PER GIONNI!!!!: guai a te se spari una qualsiasi caxxata
    Last edited by beuccia; 08-05-07, 17:16.

  • Font Size
    #2
    Bea come ti capisco...e ti dirò una cosa..questo per me è il mese più duro..sono arrivate le prime utenze da pagare con allacciamenti e tutto il resto..il mese scorso ho rogitato( 12 mila euro))..sabato ho finito di pagare il mobiliere senza fare finanziamenti..ho fatto mettere antifurto e climatizzatore e ho pagato tutto..diciamo che in casa ora cè tutto,manca giusto qualche abbellimento.
    ora mi rimane solo il mutuo da pagare ogni mese(800 euro)..ma almeno non ho più spese extra..

    insomma tutto questo per dirti che un anno fa ero un signore..avevo parecchi soldi sul conto,non mi facevo mancare niente e spendevo una marea di soldi,dalla moto ai vestiti,agli svaghi,ai viaggi e tante altre cose...questo mese siccome ho voluto chiudere ogni pagamento e debito perchè altrimenti sto male se qualcuno aspetta qualcosa da me..sono veramente senza soldi,mai stato così asciutto ma per fortuna da ora o da l mese prossimo ricomincio a respirare non avendo altre spese...beh insomma sto facendo sacrifici grossissimi visto il mio tenore di vita passato ma ti dirò una cosa importante: sono felice di aver fatto questo passo..e ogni sera non vedo l'ora di tornare a casa mia!!!!!!!!! e non tornerei mai indietro!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh si.. è dura... e i soldi non bastano mai... ohh... come ti capisco

      Comment


      • Font Size
        #4
        beuccia io ho la mia personale risposta alla tua domanda... ne vale la pena??
        si certo che si.. soprattutto se fai tutto da sola esattamente come hai fatto tu e non potrai mai sentirti rinfacciare niente da nessuno

        io in queste spese ci entrerò a breve.. sarà una mazzata i primi tempi esattamente come hai detto tu.. ma non vedo l'ora
        un affitto? secondo me non ti da assolutamente le stesse sensazioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Brava Bea, hai ragione da vendere e quello che provi, i timori passati e futuri...sono i miei stessi. Anch'io ho fatto il gran passo e, anche se i soldi non bastano mai, ne vale davvero la pena.
          (anche se, di fatto, la casa non ? mia, ma della banca che mi ha fatto il mutuo! )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ladyduke View Post
            beuccia io ho la mia personale risposta alla tua domanda... ne vale la pena??
            si certo che si.. soprattutto se fai tutto da sola esattamente come hai fatto tu e non potrai mai sentirti rinfacciare niente da nessuno

            io in queste spese ci entrer? a breve.. sar? una mazzata i primi tempi esattamente come hai detto tu.. ma non vedo l'ora
            un affitto? secondo me non ti da assolutamente le stesse sensazioni
            quoto e spingo..
            io ho fatto tutto da solo...mi piace tanto far da solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...io sono una persona fortunata ...posso ripeterlo finche campo ....aggiungo alle vostre belle parole che io ho chi mi lava ....chi stira ....chi pulisce ...chi fa da mangiare ...tutto aggratis bhe gratis propio no ...ogni tanto mi spendo


              ...è come avere un piccolo regno ed esserne il re
              Last edited by JOHNNY; 08-05-07, 16:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comprare casa VALE SEMPRE la pena ...

                Affitto per come la vedo io son soldi bruciati ...

                Pero' ognuno si fa i conti da solo ed ognuno ha convenienza a fare una cosa piuttosto che un altra .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come detto nel precedente post... per fortuna non ho questo problema...

                  pero' il mio pensiero e' questo :

                  se devo stare una vita in affitto a 600 - 700 - 800 euro, e ogni 4 anni ( scadenza dei contratti di locazione ) stare con il pensiero che possa uscire il padrone di casa dicendo mio figlio ha bisogno della casa o varie ed eventuali preferirei dare quella somma alla banca ogni mese ed arrivare alla fine dei giochi con qualcosa che hai pagato e che alla fine risulta essere di tua proprieta'...

                  e non far arricchire qualcun altro... sto discorso va anche contro i miei interessi visto che ho delle case affittate, ma se ci pensi bene, a mio avviso e' meglio investire queste somme, per l'altro anche consistenti, in un mutuo che a scadenza poi ti fa avere qualcosa di tuo dove nessuno ti buttera' mai fuori..

                  quindi per me la risposta e' questa : SI NE VALE LA PENA

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...io sono una persona fortunata ...posso ripeterlo finche campo ....aggiungo alle vostre belle parole che io ho chi mi lava ....chi stira ....chi pulisce ...chi fa da mangiare ...tutto aggratis bhe gratis propio no ...ogni tanto mi spendo


                    ...è come avere un piccolo regno ed esserne il re
                    scusa...ho dovuto rileggere 2-3 volte queste poche righe..... HO CAPITO!!! hai una filippina in casa!!!!
                    come ti invidio
                    Last edited by beuccia; 08-05-07, 17:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      beuccia io ho la mia personale risposta alla tua domanda... ne vale la pena??
                      si certo che si.. soprattutto se fai tutto da sola esattamente come hai fatto tu e non potrai mai sentirti rinfacciare niente da nessuno

                      io in queste spese ci entrer? a breve.. sar? una mazzata i primi tempi esattamente come hai detto tu.. ma non vedo l'ora
                      un affitto? secondo me non ti da assolutamente le stesse sensazioni
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Brava Bea, hai ragione da vendere e quello che provi, i timori passati e futuri...sono i miei stessi. Anch'io ho fatto il gran passo e, anche se i soldi non bastano mai, ne vale davvero la pena.
                      (anche se, di fatto, la casa non ? mia, ma della banca che mi ha fatto il mutuo! )
                      esatto!
                      anke la mia ? della banca ... ma per fortuna il direttore (un gran gnoccolone separato pure lui) mi adora scherzi a parte... ? proprio una gran bella soddisfazione!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io l ho presa a settembre è in costruzione è un sacrificio enorme!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          Bea come ti capisco...e ti dir? una cosa..questo per me ? il mese pi? duro..sono arrivate le prime utenze da pagare con allacciamenti e tutto il resto..il mese scorso ho rogitato( 12 mila euro))..sabato ho finito di pagare il mobiliere senza fare finanziamenti..ho fatto mettere antifurto e climatizzatore e ho pagato tutto..diciamo che in casa ora c? tutto,manca giusto qualche abbellimento.
                          ora mi rimane solo il mutuo da pagare ogni mese(800 euro)..ma almeno non ho pi? spese extra..

                          insomma tutto questo per dirti che un anno fa ero un signore..avevo parecchi soldi sul conto,non mi facevo mancare niente e spendevo una marea di soldi,dalla moto ai vestiti,agli svaghi,ai viaggi e tante altre cose...questo mese siccome ho voluto chiudere ogni pagamento e debito perch? altrimenti sto male se qualcuno aspetta qualcosa da me..sono veramente senza soldi,mai stato cos? asciutto ma per fortuna da ora o da l mese prossimo ricomincio a respirare non avendo altre spese...beh insomma sto facendo sacrifici grossissimi visto il mio tenore di vita passato ma ti dir? una cosa importante: sono felice di aver fatto questo passo..e ogni sera non vedo l'ora di tornare a casa mia!!!!!!!!! e non tornerei mai indietro!!!!!!!!!
                          eh si ! hai ragione... infatti in questo anno anche il mio conto corrente ha subito una radicale ridimensionata... anke io ho una rata del mutuo di 800 euro... e anche io come te nn ho pagato nulla a rate...anche se quelli di Dondi salotti ci hanno provato ma io mi son detta che l'unica rata che volevo vedere sul conto corrente era quella del mutuo.... piuttosto mi son "detta" se nn mi posso permettere una cosa (ovviamente nn di vitale importanza) aspetto e resto senza.... infatti il mio tavolo da cucina...? ancora quello da giardino.... ma posso aspettare....

                          riesco a fatica a mettere via qualche soldino ogni mese...ma ho dovuto rinunciare a molte cose.. alla palestra..all'estetista (mi sono tenuta la battaglia contro il pelo...che quella ? doverosa ) i miei 2 viaggi all'estero all'anno con le mie amiche ..sto iper attenta alle spese con il cellulare.... eh si prima eravamo in due..e in effetti ultimamente non mi facevo mancare nulla.... per? preferisco rinunciare ai massaggi ma tornare a casa mia....? impagabile eppoi per i massaggi c'ho sempre l'idrocoso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by speed01 View Post
                            come detto nel precedente post... per fortuna non ho questo problema...

                            pero' il mio pensiero e' questo :

                            se devo stare una vita in affitto a 600 - 700 - 800 euro, e ogni 4 anni ( scadenza dei contratti di locazione ) stare con il pensiero che possa uscire il padrone di casa dicendo mio figlio ha bisogno della casa o varie ed eventuali preferirei dare quella somma alla banca ogni mese ed arrivare alla fine dei giochi con qualcosa che hai pagato e che alla fine risulta essere di tua proprieta'...

                            e non far arricchire qualcun altro... sto discorso va anche contro i miei interessi visto che ho delle case affittate, ma se ci pensi bene, a mio avviso e' meglio investire queste somme, per l'altro anche consistenti, in un mutuo che a scadenza poi ti fa avere qualcosa di tuo dove nessuno ti buttera' mai fuori..

                            quindi per me la risposta e' questa : SI NE VALE LA PENA
                            hmmm ma te c'hai il grano stavo quasi pensando....ma se unissimo le forze???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              na... io voglio fini tutto, l'ultimo anno di vita lo voglio fa sotto un ponte con una pertica e mangiare carassi e carpe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X