Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la truffa telematica con il nome Poste.it

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    purtroppo nella situazione attuale si deve "consumare" l'atto per poter poi incriminare e condannare seriamente gli imputati.....condanne lievi non porterebbero a nulla..

mano...ma se in Italia non si va' in galera nemmeno per cose + pesanti.....

hai visto report domenica scorsa....abbiamo le procure che sono intasate di procedimenti....i quali vanno in prescrizione ancora prima di essere iniziati!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Pi? volte si ? parlato di questi argomenti, b? ragazzi ieri ? stata inviata anche a me e stamane all'apertura della posta del lavoro l'ho trovata, dunque ho capito subito trattasi di truffa, cosa evidentissima almeno 3 motivi eclatanti...

1) Non ho mai avuto un conto alla posta.
      2) Notare come hanno scritto, tutto al di fuori che italiano!
      3) Mettono il link da cliccare senza render visibile l'indirizzo al quale ci si connette...

Roba da pazzi, vanno sempre a colpire le fasce pi? deboli e distratte!!!...

Allego qu? a seguito la foto della mail arrivatami.
      Qualke giorno fa una e-mail del genere ? arrivata anke a mio fratello correntista postale e possessore di una carta postepay. La e-mail, scritta in modo impeccabile comunicava all'interessato ke i suoi dati anagrafici riportati con esattezza nn erano corretti e, per nn incorrere in spiacevoli inconvenienti (blocco del c/c e della carta ke si appoggia su circuito VISA) doveva comunicare immediatamente x via telematica i suoi dati ed il relativo numero di c/c postale.Mica fessi i truffaldini!!! Il fratellozzo insospettivo nn ha telefonato al numero del servizio cliente delle poste italiane, ma si ? recato direttamente all'ufficio postale della ns citt? kiedendo spiegazioni e, sorpresinaaaa, il dipendente postale gli ha spiegato ke si trattava di un tantativo di truffa.
      Scusate nn ho salutato buongiorno a tutti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by CAROLA View Post
        Qualke giorno fa una e-mail del genere ? arrivata anke a mio fratello correntista postale e possessore di una carta postepay. La e-mail, scritta in modo impeccabile comunicava all'interessato ke i suoi dati anagrafici riportati con esattezza nn erano corretti e, per nn incorrere in spiacevoli inconvenienti (blocco del c/c e della carta ke si appoggia su circuito VISA) doveva comunicare immediatamente x via telematica i suoi dati ed il relativo numero di c/c postale.Mica fessi i truffaldini!!! Il fratellozzo insospettivo nn ha telefonato al numero del servizio cliente delle poste italiane, ma si ? recato direttamente all'ufficio postale della ns citt? kiedendo spiegazioni e, sorpresinaaaa, il dipendente postale gli ha spiegato ke si trattava di un tantativo di truffa.
        Scusate nn ho salutato buongiorno a tutti.
        niente .. piecere di sentirti ogni tanto..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Pi? volte si ? parlato di questi argomenti, b? ragazzi ieri ? stata inviata anche a me e stamane all'apertura della posta del lavoro l'ho trovata, dunque ho capito subito trattasi di truffa, cosa evidentissima almeno 3 motivi eclatanti...

1) Non ho mai avuto un conto alla posta.
          2) Notare come hanno scritto, tutto al di fuori che italiano!
          3) Mettono il link da cliccare senza render visibile l'indirizzo al quale ci si connette...

Roba da pazzi, vanno sempre a colpire le fasce pi? deboli e distratte!!!...

Allego qu? a seguito la foto della mail arrivatami.

cose da pazzi....

premetto che fortunatamente cose del genere non mi sono mai accadute..

cmq ho il conto alla posta da ben 3 anni... a breve lo cambio e vado in banca... sto aspettando ormai che mi scalino le ultime 6 rate della macchina...

cmq tornando al discorso.. quando feci il conto mi chiesero se volevo anche il servizio on line.. b? gli ho risposto "di internet non mi fido per nulla.. preferisco venire a fare la fila agli sportelli per pagare i conti correnti ma mai vedrete il mio conto on line"

poi con la posta questo rischio non l'avrei mai corso ....

un paio di mesi fa ho fatto la postepay per pagare on line.... una carta ricarica che tengo sempre scarica e carico solo nel momento in cui mi serve... ecco risolto ogni problema

Comment

• Font Size
            Originally posted by duck View Post
            A ME con una scherzetto cos? m'avevano fottuto l'account di EBAY...

PER FORTUNA CHE POI HO SEGNALATO.....anche se EBAY (NON SO COME)....SI ERA gi? accorto del furto del mio account
            Mi ? successa esattamente la stessa cosa... e anche io non so come ma EBAY si era gi? accorto!!!

Comment

• Font Size
              Ultimamente di 'ste mail me ne arrivano a decine....

Che palle!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by LuKawa1000 View Post
                Mi ? successa esattamente la stessa cosa... e anche io non so come ma EBAY si era gi? accorto!!!
                Stranamente se ne accorgono ma... Non ti dicono nulla!...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  niente .. piecere di sentirti ogni tanto..
                  GRAZIE MOLTO GENTILE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CAROLA View Post
                    GRAZIE MOLTO GENTILE
                    Ah dimenticavo. nn so se siete al corrente delle e-mail ke arrivano dall'estero ovviamente scritte in inglese o in francese ke vi comunicano ke avete vinto la lotteria nazionale. Sta cosa ? capitata + volte a mio fratello, ke ritengo sia una sorta di calamita dei truffatori.

Comment

X
                    Working...
                    X