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Piloti Qantas

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    #1

    Piloti Qantas

    Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono
    un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che
    riporta ai meccanici i problemi incontrati
    dall'aereo durante il volo che necessitano una
    riparazione o una correzione.
    Gli ingegneri leggono e correggono il problema,
    poi rispondono, scrivendo nella met? inferiore del
    modulo, che rimedio ? stato adottato, e il pilota
    rilegge il foglio prima del volo successivo.

    Non sia mai detto che il personale di terra e gli
    ingegneri mancano di senso dell'umorismo.
    Qui sono riportate alcune lamentele realmente
    registrate, come effettivamente riportate dai
    piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri
    della manutenzione.

    C'? da dire che la Qantas ? l'unica compagnia aerea tra
    le maggiori che non ha mai avuto un incidente.

    (P = problema sottoposto dal pilota)
    (S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

    P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la
    sostituzione.
    S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

    P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
    S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

    P: Qualcosa di allentato in cabina.
    S: Stretto qualcosa in cabina.

    P: Il pilota automatico, in modalit? mantieni-altitudine,
    produce una discesa di 200 piedi al minuto.
    S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

    P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
    S: Segni rimossi.

    P: Volume del DME incredibilmente alto.
    S: Volume del DME settato a livelli pi? credibili.

    P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
    S: E' per quello che stanno l?.

    P: IFF non operativo.
    S: IFF mai operativo in modalit? OFF.

    P: Sospetta crepa nel vetro.
    S: Sospetto che hai ragione.

    P: Motore numero 3 mancante.
    S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

    P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
    S: Avvertito il velivolo di rigare dritto,
    volare normalmente, ed essere serio.

    P: Il radar mugugna.
    S: Radar riprogrammato con spartiti.

    P: Topo in cabina.
    S: Installato gatto.


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    #2
    P: Topo in cabina.
    S: Installato gatto.
    Questa mi ha fatto piegare ............

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      #3
      non hai un caxxo da fare eh?

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        #4
        Se sono vere questi sono trooopppooo avanti

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          #5
          P: Sospetta crepa nel vetro.
          S: Sospetto che hai ragione
          terrrrriiibbbbbbiiiiilllle questa

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            #6
            Originally posted by spettinato
            non hai un caxxo da fare eh?
            eh sar? che stamattina oh la vena ironica ...

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              #7
              Re: Piloti Qantas

              Originally posted by gfgufo

              P: Volume del DME incredibilmente alto.
              S: Volume del DME settato a livelli pi? credibili.

              P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
              S: E' per quello che stanno l?.

              P: Motore numero 3 mancante.
              S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

              Queste sono da crepare :mrgreen: :mrgreen:

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