Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vero!! evitate di sparlare se non sapete le cose...cosa c'? dietro a questo lavoro...io sono sempre in autostrada e in strada normale ecc... provate a venire sulla Tangenziale di Mestre in entrembi le direzioni...e capirete cosa ? il perch?...poi sono costretti a correrre.
quoto .. la tangenziale di mestre ? una stronzata mondiale..
non tutti sono cosi, e si fanno dei culi allucinanti, ci lavoro con loro quindi so cosa sopportano e cosa fanno per guadagnare un po di soldi in piu al mese...
pero' quelli che trovi che fanno i deficienti e nn ti fanno passare zizagando apposta quando passi magari il suo compagno di viaggio.. caxxo quelli li prenderei a randellatee
mah. io so che se una volta non ero pronto e non INCHIODAVOin corsia di sorpasso, con freccia ai 130, mentre sorpassavo un camion, a quest'ra ero una sogliola. il testa di ***** di camionista se n'? fregato del fatto che gli ero quasi a met?, e del fatto che avevo la freccia da alcune centinaia di metri (ero dietro a mio fratello, anche lui in macchina), se n'? fregato e ha cominciato a sorpassare un altro camion, o forse si voleva divertire a creare una sardina in scatola, io. da allora non ho una buona opinione dei camionisti che cercano di uccidemi. sar? anche un brutto lavoro, ma non da il diritto di fare i propri comodi.
Ammetto parlo da cammionista
speso e volentieri non piace nemmeno a me correre ma purtroppo il lavoro lo richiede. e il superare altri colleghi non lo si f? per gareggiare ma spesso star dietro ad un altro mezzo pi? lento ? veramente stressante e rallemtare quel attimo vorrebbe dire metterci una vita per riprendere l'andatura precedente sopratutto se si ? carichi.
con questo non voglio dire che noi possimo fare quello che vogliamo anzi dovremmo essere p?? responsabili sapendo cosa abbiamo sotto il culo.
ora non odiatemi
ho voluto solo dire le cose come stanno viste dalla parte di noi autisti
Questo mi sembra un discorso logico e sensato e credo che tu non rientri nella schiera dei camionisti irresponsabili.
per? nel caso specifico di quei due camion e il turista morto i rilievi parlano di 100km/h e dalle immagini dei tg si vede che si son fiondati sulla coda in zona 50km/h per lavori... magari non era una gara ... per? han fatto una gran vaccata
come detto prima ci sono vari tipi di camionisti, automobilisti, motociclisti...
non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Alcuni camionari fanno il loro lavoro bene , altri no, guidano magari anche ubriachi... cos? come alcuni automobilisti o motociclisti...
ogni caso va valutato.
In pianura trovo certe volte sia superfluo sorpassarsi fra camion anche perch? pi? che a 90 km/h non vanno quindi per differenza di 2 km//h non ne vale la pena ( alcuni vanno di pi? ma non sono regolari).
In autostrade in salita( tipo la Cisa) alcuni camion carichi con pochi cv salgono piano mentre se hai un bel camion ( ad esempio un bel volvo 660 ) ? una goduria sorpassare gli altri camion...
vabb? ma io sono di parte...
Per quanto riguarda i consumi fate il conto che un camion fa dai 2.5 km/l ai 3.2 km/l
Tenendo conto di una media di 100-120mila km all'anno quanti litri di gasolio uno pu? risparmiare facendo economia sui consumi
Non c'? dubbio che fare il camionista sia un lavoro duro.
Ma fare l'automobilista (o motociclista) stritolato dal camion ? ancora peggio!
Nelle casistiche degli incidenti autostradali, il coinvolgimento di camion ? esageratamente alto. Ci sar? un motivo per questo?
E non vorremmo tutti che i camion causassero meno incidenti? o no?
Non c'? dubbio che fare il camionista sia un lavoro duro.
Ma fare l'automobilista (o motociclista) stritolato dal camion ? ancora peggio!
Nelle casistiche degli incidenti autostradali, il coinvolgimento di camion ? esageratamente alto. Ci sar? un motivo per questo?
E non vorremmo tutti che i camion causassero meno incidenti? o no?
beh allora vogliamo parlare dei motocicliasti o automobilisti incoscenti? Pure loro fanno molti incidenti... e alcuni ti si infilano sotto al camion e ti fanno perdere tempo e denaro ( non consegni, camion rotto e fermo e no dinero)
Ogni caso va valutato a parte...
ma se n nricordo male, il sorpasso fra camion nn era vietato? magari dico na puttanata
non nondici una puttanata ma il divieto non c'? da per tutto
adesempio sull' A22 Brennero Modena i mezzi adibiti al trasporto merci con massa complessiva superiore allw 7.5 T non possono superare dalle 6 del mattino alle 22 e questo fino ad Avio ora vorrebbero mettere il divieto anche dopo.
Ma ora vi faccio una domanda che mi pongo tutte le volte che entro in auto strada e consegno qui in Trentino
premetto che guido al momento un Iveco Eurocargo 120E28 Traduzione (120q x 280 cv per legge non ha obbligo di limitatore e f? i 125 km/h in auto strada io per legge potrei fare i 100Km/h ma essendo che non posso superare devo rimanere dietro a quelli che possono fare max 80Km/h e cos? faccio xk? i punti patente mi premono ma quando mi vedo superare dalle coriere di turisti mi girano in un modo spaventoso e mi domando perch?? loro si e io no
ora rispondete
ps. non vedo l'ora di rientrare dall'infortunio per poter montare sul mio nuovo camion uno Stralis nettamente più bello anche se quello avrà il limitatore
ps. non vedo l'ora di rientrare dall'infortunio per poter montare sul mio nuovo camion uno Stralis nettamente più bello anche se quello avrà il limitatore
naaaaa
Prerisco Volvo 660 o scania R580 Top Class o R620 Top line
Renzo a dir poco spettacolari ma io no faccio linea e la sera sono a casa io guido un 2 assi cella frigo anche perchè per andare nei posti che vado io con uno di quelli sarebbe impossibile cmq già passare dall'eurocargo allo stralis è un passo in avanti
Comment