cmq devi capire a cosa e' dovuta questa tua insicurezza. se e' vera e propria paura delle moto e' ancora presto per dirlo, hai tutta l'estate davanti: usala,usala,usala,usala.. e poi tirerai le somme...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non ci siamo...
Collapse
X
-
-
ma che scherzi è normale guai se non fosse cosi..
sono sensazioni che hanno tutti, poi magari alcuni ci mettono meno a smaltirle
io quando passai dal 125 all r6 feci il primo giretto e scesi che mi tremavano le gambe
ragazzi anche solo un 600 dopo i 10 mila giri è come stare su un razzo in partenza per nettuno, è normale cagarsi addosso le prime volte (scusate la volgarità
io dissi " minchia la vendo con sta cosa m ammazzo, va troppo forte, c ho paura a salirci"
dopo 3 anni son qui che vorrei + potenza :-p
è normalissimo vai tranquillo, non forzare e soprattutto non cercare di tenere il passo di gente + esperta..
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postma che scherzi ? normale guai se non fosse cosi..
sono sensazioni che hanno tutti, poi magari alcuni ci mettono meno a smaltirle
io quando passai dal 125 all r6 feci il primo giretto e scesi che mi tremavano le gambe
ragazzi anche solo un 600 dopo i 10 mila giri ? come stare su un razzo in partenza per nettuno, ? normale cagarsi addosso le prime volte (scusate la volgarit?)
io dissi " minchia la vendo con sta cosa m ammazzo, va troppo forte, c ho paura a salirci"
dopo 3 anni son qui che vorrei + potenza :-p
? normalissimo vai tranquillo, non forzare e soprattutto non cercare di tenere il passo di gente + esperta..Allora non sono malato ? capitato a qualcun'altro
Siete gi? in due a darmi il consiglio della pista...sono vicino ad Adria...cambio gomme...poi vado ad informarmi per un turno da 20min...ehhhhm mi fanno girare in jeans/giubbo protettivo guanti e casco ???
Vedo se qualcuno mi presta la tuta prima...v?....
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostAllora non sono malato è capitato a qualcun'altro
Siete già in due a darmi il consiglio della pista...sono vicino ad Adria...cambio gomme...poi vado ad informarmi per un turno da 20min...ehhhhm mi fanno girare in jeans/giubbo protettivo guanti e casco ???
Vedo se qualcuno mi presta la tuta prima...và....
io suggerirei ..... LA PISTA......
non sono dissociato.... la pista è il posto migliore.. anche perchè ripeti le stesse curve + e + volte... però consiglierei un corso... anche non troppo dispendioso... ma con l'occhio di un istruttore che ti puo consigliare e dare più sicurezza psicologica e comunque sei in mezzo ad altri che hanno più o meno i tuoi problemi quindi si cresce tutti insieme....
e la tuta te la danno loro...
Last edited by ace; 20-05-07, 06:53.
Comment
-
come ti ho detto...credo che la suzu non sia una moto che ti da feeling immediato come magari la mia 600F...si tratta solo di prenderci la mano...la differenza di cavalleria dal 125 al 600 ? tanta...? normale...
ma credo che il tuo non sia timore di portare la moto...
ma TIMORE REVERENZIALE nei confronti della moto...
e in pi? pensare che ti ? costata tanti sacrifici e che sdraiarla sarebbe l'ultima cosa che vorresti...
con tempo sono sicuro che ti tranquillizzerai!!
Comment
-
puzzy passa a trovarmi...
che si va in giro assieme... ( mi porti dietro perchè la mia è radiata...)
PS= anzi visto che tutti ti consigliano la pista vieni che ad Adria ci andiamo assieme...è vero tutto il feeling cambierà...per le gomme te le recupero io a buon prezzo...idem una tuta la trovi ovunque se non hai misure assure...vieni con me e il chiny che ci si diverte...Last edited by marlun; 20-05-07, 03:46.
Comment
-
Non farti influenzare dagli altri quando si va in gruppo, vai come ti senti di andare, e verdrai che piu la usi e piu ci prendi confidenza.
Inoltre segui il consiglio di ace
Comment
-
Per me andare a fare le libere in mezzo agli amatori , che tengono un passo lento ma cmq mooolto maggiore di quello che terresti tu almeno per i primi giri, è un grosso rischio , potresti scatenare dei bei guai, frenando esageratamente in anticipo, guardando neglio specchietti....ragà poi ci lamentiamo delle persone pericolose in pista e mi ci mandate un neofita vero che scrive di non avere il minimo feeling...
Buzzy per te ci vuole un bel corso base base in pista con dei bravi istruttori che ti sappiano aspettare, consigliare , che non abbiano fretta di chiederti andature troppo superiori a quelle che senti adeguate ora.
Poi magari dopo un primo corso potrai andare a fare le libere, ma secondo me in queste condizioni non è proprio il caso
Comment
-
Originally posted by grazio85 View PostPer me andare a fare le libere in mezzo agli amatori , che tengono un passo lento ma cmq mooolto maggiore di quello che terresti tu almeno per i primi giri, ? un grosso rischio , potresti scatenare dei bei guai, frenando esageratamente in anticipo, guardando neglio specchietti....rag? poi ci lamentiamo delle persone pericolose in pista e mi ci mandate un neofita vero che scrive di non avere il minimo feeling...
Buzzy per te ci vuole un bel corso base base in pista con dei bravi istruttori che ti sappiano aspettare, consigliare , che non abbiano fretta di chiederti andature troppo superiori a quelle che senti adeguate ora.
Poi magari dopo un primo corso potrai andare a fare le libere, ma secondo me in queste condizioni non ? proprio il caso
se devi andare in pista e sei insicuro fai come dice Ace e Grazio, rivolgiti a un corso forse spendi qualcosina in pi? a livello economico ma credo che ci guadagneresti moltissimo nel capire la tua moto.
Altra soluzione ? farer un giro tranquillo con un amico che conosce il tuo problema e che ti possa dare qualche suggerimento e ti aiuti a prendere un p? di feeling.
Curiosit? la moto l'ahi presa usata? oltre a te l'ha provata qualcuno con pi? esperienza? Magari ? la moto ad avere qualche "problema" o magari ho detto una cazzata
Ciao
Comment
-
Originally posted by ace View Postlassa sta... andare in pista durante i turni di prove libere ti stresseresti ancora di pi?... gi? ti fai problemi a fare una curva in strada a velocit? codice... figurati in pista con quelli attorno che ti passano sulle orecchie...
io suggerirei ..... LA PISTA......
non sono dissociato.... la pista ? il posto migliore.. anche perch? ripeti le stesse curve + e + volte... per? consiglierei un corso... anche non troppo dispendioso... ma con l'occhio di un istruttore che ti puo consigliare e dare pi? sicurezza psicologica e comunque sei in mezzo ad altri che hanno pi? o meno i tuoi problemi quindi si cresce tutti insieme....
e la tuta te la danno loro...
un piccolo corso aiuta moltissimo...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostAllora non sono malato ? capitato a qualcun'altro
Siete gi? in due a darmi il consiglio della pista...sono vicino ad Adria...cambio gomme...poi vado ad informarmi per un turno da 20min...ehhhhm mi fanno girare in jeans/giubbo protettivo guanti e casco ???
Vedo se qualcuno mi presta la tuta prima...v?....
secondo me che t consiglia la pista o lo dice per scherzo, o per prenderti un po' in giro...
ma scherziamose nn sei sicuro in strada a velocita' da codice.. figuriamoci in pista!! alle alte velocita',alle staccate, alle impostazioni delle traiettorie..rischieresti di combinare qualche guaio, creando problemi agli altri che girano.
io prima di mettere piede in pista ho cominciato a prendere confidenza col mio mezzo,cercando d capire le sue reazioni al mio stile d guida.
capire le sue reazioni, questo e' importante..
se sei insicuro in strada lascia stare la pista. e nn ascoltare chi te la consiglia, comincia a prendere confidenza in qualche strada di montagna piena di curve..vedrai!
Comment
-
io stesso problema con la stessa moto...appena presa, entro in pista e la moto sovrasterza da paura...non va , non riesco a guidarla, non tocco nemmeno col ginocchio. sistemate le quote andava da di0
Comment
X
Comment