Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa dite voi? Esiste la clonazione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa dite voi? Esiste la clonazione?

Il giorno 17 maggio 2007 scrivo questo pezzo:

Leggerne uno a scelta

Fuel your automotive aspirations with MotoCorse.com. A powerful domain for businesses in the automotive industry.

Il Giorno 23 maggio 2007 Cristiano Quaglia (credo sia utente anche DDG) scrive questo:http://www.racingworld.it/superbike/...idtitolo=18538

A voi leggendo il mio articolo e poi..... quello di Quaglia..... cosa viene in mente?

• Font Size
    a me non viene in mente niente di poco pulito. se ci sono 3 fatti da dire, (corser in crisi, pirro e corti, step evolutivi) le uniche cose che possono cambiare sono l'ordine e le parole di contorno.
    Se uno vuol fare un articolo su Lanzi che non fa tanti punti, nessun altro potrebbe farlo perché ripeterebbe delle cose già dette da un altro?
    non capisco proprio questa polemica. ma d'altronde, non capisco spesso né il giornalismo né i giornalisti.
    Last edited by catoblepa; 23-05-07, 12:43.

Comment

• Font Size
      E questa? sempre dello stesso autore?

Scrive Racergp 23/05/2007
      http://www.racergp.com/modules.php?n...rder=0&thold=0

Scrive sempre Cristiano Quaglia di Racingworld stamattina alle 11.25:
      http://www.racingworld.it/moto/notiz...?idtitolo=5262

Ma.... non fanno prima a mettere solo il link piuttosto che far finta di scrivere una news?
      Last edited by Specialmag; 24-05-07, 17:48.

Comment

• Font Size
        Bè, il nome dell'autore è diverso però dai..

Sempre a pensare male.. ah,ah...

Comment

• Font Size
          Trovo che siano tutti diversi tra loro gli articoli....

Comment

• Font Size
            E' vergognoso! questa gente dovrebbe sparire...... o comunicare le fonti invece di sentirsi giornalisti con le notizie degli altri!

Originally posted by mito22 View Post
            B?, il nome dell'autore ? diverso per? dai..

Sempre a pensare male.. ah,ah...

Comment

• Font Size
              Beh dai consolati...di solito ad essere copiate son sempre le cose ben fatte:-)

Comment

• Font Size
                Credo sia molto frequente questo genere di cose nel giornalismo.
                Certo che a fare gli articoli così si risparmia
                Ci vorrebbe, sempre se non c'è già, un organo competente che permetta alle altre testate di pubblicare le notizie copiate solo dopo un certo periodo in modo che l'esclusiva rimanga di chi ha scritto l'originale....
                Last edited by abezze; 25-05-07, 08:32.

Comment

• Font Size
                  Il problema ? che ho sentito diversi altri siti e questo tipo di cose ? successo a pi? o meno tutti con Racingworld.it
                  Ho scritto all'interessato e non ha nemmeno risposto. Qui in DDG c'? un utente che dovrebbe scrivere per loro, pu? darsi anche che sia lui. Non so. Ricordo soltanto che tempo fa aveva editato un post per segnalare uno dei suoi primi articoli e chiedeva un commento. Pur avendo preso spunto da alcuni miei articoli e altri in giro lo avevo incoraggiato.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Specialmag View Post
                    E questa? sempre dello stesso autore?

Scrive Racergp 23/05/2007

Scrive sempre Cristiano Quaglia di Racingworld stamattina alle 11.25:

Ma.... non fanno prima a mettere solo il link piuttosto che far finta di scrivere una news?
                    abbi pazienza, ma salvo sapere chi ha visto Nicky nel ristorante(non citate le fonti nessuno dei due se non sbaglio),il taglio dell 'articolo concorrente non sa' di copiatura...io tutte le mattine leggo un po' tutti questi siti di notizie sportive e la somiglianza delle notizie è inevitabile...
                    Diamo pero' a cesare quel che è di cesare;TU l'hai scritto prima.punto.
                    x il resto non lo trovo scandaloso...
                    Last edited by Alone; 25-05-07, 08:48.

Comment

• Font Size
                      Allora... preciso che chi ha visto Hayden (ed ? l'unico) ha scritto l'articolo, per questo non ? stata citata la fonte. Per quanto riguarda l'articolo di Corser... stessa cosa. l'articolo l'ho scritto io perch? sono cose che sapevo io... tanto ? vero che mi ha contattato l'ufficio stampa di Troy Corser e lo stesso Meregalli per sapere come avevo saputo questa cosa... presto far? un'intervista a Troy che vorrebbe precisare..... Il Signor Quaglia, anche questa volta, ha solo copiato. E non c'? alcun dubbio. Tempo fa avevano scritto che Martin e Michel Fabrizio usavano le forcelle fatte da Kenny Roberts e non pi? le Ohlins (se vuoi ti mando l'URL). Solo che era una cavolata (gli ha scritto perfino l'Andreani Group per smentire). Avevano tradotto male una news (vecchia) che riportava il discorso dei forcelloni KR per Honda. ma anche qui hanno scritto un'altra stupidaggine in quanto DFX non usa materiale KR, ma roba fatta da Brigaglia.
                      Mi dispiace che la gente poi legga queste cose credendoci. Questa non ? informazione.......

Originally posted by Alone View Post
                      abbi pazienza, ma salvo sapere chi ha visto Nicky nel ristorante(non citate le fonti nessuno dei due se non sbaglio),il taglio dell 'articolo concorrente non sa' di copiatura...io tutte le mattine leggo un po' tutti questi siti di notizie sportive e la somiglianza delle notizie ? inevitabile...
                      Diamo pero' a cesare quel che ? di cesare;TU l'hai scritto prima.punto.
                      x il resto non lo trovo scandaloso...

Comment

• Font Size
                        Allora... preciso che chi ha visto Hayden (ed ? l'unico) ha scritto l'articolo, per questo non ? stata citata la fonte. Per quanto riguarda l'articolo di Corser... stessa cosa. l'articolo l'ho scritto io perch? sono cose che sapevo io... tanto ? vero che mi ha contattato l'ufficio stampa di Troy Corser e lo stesso Meregalli per sapere come avevo saputo questa cosa... presto far? un'intervista a Troy che vorrebbe precisare..... Il Signor Quaglia, anche questa volta, ha solo copiato. E non c'? alcun dubbio. Tempo fa avevano scritto che Martin e Michel Fabrizio usavano le forcelle fatte da Kenny Roberts e non pi? le Ohlins (se vuoi ti mando l'URL). Solo che era una cavolata (gli ha scritto perfino l'Andreani Group per smentire). Avevano tradotto male una news (vecchia) che riportava il discorso dei forcelloni KR per Honda. ma anche qui hanno scritto un'altra stupidaggine in quanto DFX non usa materiale KR, ma roba fatta da Brigaglia.
                        Mi dispiace che la gente poi legga queste cose credendoci. Questa non ? informazione.......
                        non metto in dubbio cio' che dici , la prossima volta, secondo me, se scrivi"ho visto Nicky nel ristorante tal dei tali nella tale citta'" secondo me ripeto:
                        1) la notizia ? + credibile
                        2) ti assumi automaticamente la paternita' della notizia, con tutti i diritti morali che ne conseguono.

come hai scritto tu, dal di fuori, potrebbe benissimo essere semplicemente la stessa fonte x i 2 autori, con tempi di publicazione diversi.

Comment

• Font Size
                          Intanto il Signor Quaglia non risponde alle email..... chiss? come mai.....
                          Dimmi la verit?: ? un tuo amico?

Originally posted by Alone View Post
                          non metto in dubbio cio' che dici , la prossima volta, secondo me, se scrivi"ho visto Nicky nel ristorante tal dei tali nella tale citta'" secondo me ripeto:
                          1) la notizia ? + credibile
                          2) ti assumi automaticamente la paternita' della notizia, con tutti i diritti morali che ne conseguono.

come hai scritto tu, dal di fuori, potrebbe benissimo essere semplicemente la stessa fonte x i 2 autori, con tempi di publicazione diversi.

Comment

• Font Size
                            che volpi

Comment

• Font Size
                              E' vergognoso! questa gente dovrebbe sparire...... o comunicare le fonti invece di sentirsi giornalisti con le notizie degli altri!
                              Daiiiiiiiii davvero ? son cosi messi male ?

Comment

X
                              Working...
                              X