Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carabiniere simpatico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carabiniere simpatico

Solito giro in collina e solita prudenza nel rispettare i limiti e non fare cavolate. Dietro una curva paletta dei Carabinieri, boh, nessun problema penso, stavo andando a 60 all'ora.
    Subito il militare inizia con la paternale che non è possibile andare così forte bisogna andare piano ecc ecc....ed io allibito gli faccio gentilmente notare che 'secondo me si è sbagliato perchè andavo 60 all'ora, ancora un po' e mi fermavo', e questo con tono arrogante mi risponde: 'VUOLE FORSE METTERE IN DUBBIO LA PAROLA DI UN PUBBLICO UFFICIALE? LEI E' ARRIVATO CHE SEMBRAVA VALENTINO ROSSI!'

Immediatamente, e qui ho sbagliato io, mi scatta l'incazzatura perchè ho avuto l'impressione che questo mi stesse prendendo x il culo, perchè va bene essere multati quando si fa la cazzata, ma non quando ci si sta IMPEGNANDO per stare in regola! Ho alzato la voce e gli ho risposto per le rime dicendogli che se ero capace di andare come Valentino Rossi non mi vedeva neanche passare....per fortuna il suo collega ha capito la situazione che si stava creando ed ha smorzato i toni, dicendomi che potevo andare e ricordandomi che davanti ad un pubblico ufficiale bisogna star calmo (evidentemente lui aveva visto che andavo piano ed il suo collega stava esagerando).

E' vero, ho sbagliato a rispondere, ma quando sono lì che mi impegno per comportarmi bene non mi va proprio di prendermi la multa!

Comunque ho poi imparato che i militari avevano appena finito di soccorrere un altro motociclista che si era ferito gravemente quindi erano forse un po' scossi per l'accaduto.

P.S. Qui da noi ultimamente è una situazione mai vista: ogni settimana si ammazza qualcuno, non riesco a capire come mai stia succedendo questo, gli altri anni succedeva qualche incidente ogni tanto, ora è un bollettino di guerra, e per questo le forze dell'ordine stanno facendo una repressione incredibile....veramente una brutta situazione!
    Last edited by rsvsteve; 27-05-07, 08:18.

• Font Size
    di che zona sei?

la statale sul lago di como dalle mie parti ? una cosa pazzesca.
    vanno la come se andassero al tt

Comment

• Font Size
      Quando guido la tuono mi sento giovane.
      Mi sembra di tornare indietro nel tempo a quando con il mio Fifty un p? elaborato, andavo sempre in giro in due. Mi fermavano, paternale, scarico rumoroso, carburatore da 20mm, siete in due, bla, bla, bla.....
      Sono passati 22 ANNI!!!!!!!!!
      Ma quando mi fermano sempre le stesse cose. Bisogna andare piano, scarico rumoroso, bla, bla, bla........
      Almeno una volta si poteva aprire la manetta, ora 130 km/h
      E i morti sulle strade sono sempre in aumento.
      Perch? invece non abbassano i costi delle piste? Perch? non tolgono i cartelloni pubblicitari fissati al terreno con tubi da 2" in grado di frantumare la schiena al povero malcapitato che scivola anche a 50 km/h?
      Perch? non si fanno spazi di fuga a bordo strada, invece che mettere guard rail tagliola?
      I panettoni in cemento armato? Non potrebbero utilizzare paletti in bomma flessibile?
      Se invece siete in macchina siete autorizzati a fare inversione a U dietro ad una curva, non mettere le frecce, andare in autostrada con il telefonino in una mano, sigaretta nell'altra, sulla corsia di sinistra a 80 km/h e nessuno vi dir? mai nulla.
      E' l'Italia, paese di politici e governanti incapaci, o meglio capaci di rubar soldi

Comment

• Font Size
        ahemm......... vogliamo parlare delle coste di s. eusebio in prov di brescia???
        io penso che in ogni regione ci sono almeno un paio di posti "goduriosi" dove i + incoscenti decidono di fare i propri TT. (e purtroppo spesso con conseguenze drammatiche)
        io da motociclista sfegatato sinceramente disapprovo tale comportamento, anche se comunque in passato ho fatto anch'io le mie belle sparate su per qualche bel passo di montagna (fino al '95 avevo la fortuna di abitare a cortina...) per? ho sempre cercato di rimanere entro i limiti, non quelli imposti dalla legge, ma quelli ben + importanti dettati dal buon senso e dallo spirito di conservazione.

Comment

• Font Size
          ...altri due un p? meno!!!

Ora ti racconto la mia invece:
          domenica scorsa,girettone in Liguria,con partenza alla 9:20 e rientro intorno alle 19:00 x un totale di 450 km;arriviamo al nostro bar e dopo la svestizione di "quintali" di pelle caschi paraschiena e zainetti,un meritato aperitivo in veranda...."AH adesso si che st? bene"? l'esclamazione piu usata
          Intorno alle 20:00 saluto tutti e mi dirigo verso casa;metto parashiena,guanti,casco e marsupio sul serba x arrivare a casa(distante 10 forse 15 metri!!!) accendo la moto e quando sono sul cancello del bar chi ti vedo fermi all'incrocio????Proprio loro due simpatici Carabinieri......
          "Che palle...."e non sapendo cosa fare mi avvio verso di loro e con un grosso sorriso gli chiedo gentilmente se posso arrivare a casa mia che ? li che mi aspetta a 10 mt....Solita ramanzina "e mettiti almeno il casco!" "ma guardate che faccio si e no 10 mt".Va beh tutto a posto e me ne vado a casa.
          Ieri l'epilogo:sono al bar verso le 11:30,dopo una mattinata di m***a al lavoro,con la mia birrozza in mano,e chi ti entra???Sempre i due Carabinieri (non Montesano e verdone,almeno ci saremmo fatti 2 risate su tutto questo )
          Io per tagliare la testa al toro,gli dico(sempre con il sorriso x sdrammatizzare...):"cavolo,mi avete colto in flagrante "
          E uno mi fa"la prossima volta che dici che palle ti fermiamo..."
          Io,basito st? li un p? a pensarci,poi forse mi viene in mente dell'esclamazione fatta a quasi 10 metri dalla pattuglia ma con un senso tipo"Caxxxxo ho fatto quasi 500km e mi fermano sulla porta di casa
          Poi ho cercato di spiegare all'altro che ero reduce da un giro in Liguria,il quale non mi giustificava della mancanza del casco,e gli chiedo se davvero secondo lui io stavo andandando in giro con stivali,tuta e paraschiena,per? senza casco(tra l'altro avevo la moto carica che sembrava un mulo degli alpini!!!)
          "E' il modo come ti sei rivolto a noi...."
          "Allora la prossima volta mi fate il piacere di fermarmi e di farmi la multa,tanto avete comunque ragione,no?E' inutile stare a perdere tempo!"
          Ma cavolo,ho quasi 33 anni,vivo seguendo e rispettando le leggi/regole cheDOVREBBERO tutelare i cittadini,e vengo trattato come un 15enne su un motorino truccato???Ma fammi il piacere

Comment

• Font Size
            Originally posted by kuter View Post
            domenica scorsa,girettone in Liguria,con partenza alla 9:20 e rientro intorno alle 19:00 x un totale di 450 km;arriviamo al nostro bar e dopo la svestizione di "quintali" di pelle caschi paraschiena e zainetti,un meritato aperitivo in veranda...."AH adesso si che st? bene"? l'esclamazione piu usata
            Intorno alle 20:00 saluto tutti e mi dirigo verso casa;metto parashiena,guanti,casco e marsupio sul serba x arrivare a casa(distante 10 forse 15 metri!!!) accendo la moto e quando sono sul cancello del bar chi ti vedo fermi all'incrocio????Proprio loro due simpatici Carabinieri......
            "Che palle...."e non sapendo cosa fare mi avvio verso di loro e con un grosso sorriso gli chiedo gentilmente se posso arrivare a casa mia che ? li che mi aspetta a 10 mt....Solita ramanzina "e mettiti almeno il casco!" "ma guardate che faccio si e no 10 mt".Va beh tutto a posto e me ne vado a casa.
            Ieri l'epilogo:sono al bar verso le 11:30,dopo una mattinata di m***a al lavoro,con la mia birrozza in mano,e chi ti entra???Sempre i due Carabinieri (non Montesano e verdone,almeno ci saremmo fatti 2 risate su tutto questo )
            Io per tagliare la testa al toro,gli dico(sempre con il sorriso x sdrammatizzare...):"cavolo,mi avete colto in flagrante "
            Io,basito st? li un p? a pensarci,poi forse mi viene in mente dell'esclamazione fatta a quasi 10 metri dalla pattuglia ma con un senso tipo"Caxxxxo ho fatto quasi 500km e mi fermano sulla porta di casa
            Poi ho cercato di spiegare all'altro che ero reduce da un giro in Liguria,il quale non mi giustificava della mancanza del casco,e gli chiedo se davvero secondo lui io stavo andandando in giro con stivali,tuta e paraschiena,per? senza casco(tra l'altro avevo la moto carica che sembrava un mulo degli alpini!!!)
            "Allora la prossima volta mi fate il piacere di fermarmi e di farmi la multa,tanto avete comunque ragione,no?E' inutile stare a perdere tempo!"
            Ma cavolo,ho quasi 33 anni,vivo seguendo e rispettando le leggi/regole cheDOVREBBERO tutelare i cittadini,e vengo trattato come un 15enne su un motorino truccato???Ma fammi il piacere
            Esattamente come la penso io.
            Siamo dei bambinoni
            Merito della moto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by kuter View Post
              ....... hihi si vede che ti hanno visto in faccia e hanno capito che sei un bandito!!!

Comment

• Font Size
                dare 15 anni al kuter..one è un pò dura...... a meno che dalle sue parti si cresce a pane,salame e ORMONI

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matley View Post
                  dare 15 anni al kuter..one ? un p? dura...... a meno che dalle sue parti si cresce a pane,salame e ORMONI
                  vero vero!! ne dimostra almeno 17 e 1/2!!!

Comment

• Font Size
                    Guardate invidiosi che se mi faccio la barba sembro un regazzino

Comment

• Font Size
                      si ma resti una pertica!! è li l'invidia!!!

Comment

• Font Size
                        Esistono tutori dell'ordine che fanno il proprio lavoro con coscenza... Esistono motociclisti che quando li vedi andare ti verrebbe voglia di inseguirli e darlgi una manica di botte... esistono amministrazioni comunali che hanno liberamente aperto la caccia al motociclista... Esistono un sacco di situazioni diverse sulla strada, che fare di tutta l'erba un fascio ? davvero impossibile. Io domenica sono stato fermato da un carabiniere che oltre a condonarmi un sorpasso con linea continua(andavo a 50km/h ma la macchina davanti a me andava anche pi? piano, roba da intralcio alla circolazione) mi ha raddrizzato la targa dicendomi "questa volta la tiro su io, ma la prossima te la stacco e me la porto in caserma!!"
                        Questo per dire che oltre a certi agenti con manie di protagonismo e smania di onnipotenza alla Ciuk Norris(o come razzo si scrive), esistono anche persone che fanno il proprio dovere, rispettando quello che il comando pretende, stanchi di soccorrere imbecilli con in mano un manubrio. E tra questi, purtroppo io mi ci sono trovato spesso .
                        Purtroppo la situazione che si st? creando ? colpa nostra... Il discorso ? lunghissimo, ma semplificando si pu? dire che ormai il motociclismo ? un fenomeno di moda e di massa, con tutti i lati negativi che questo comporta... Esaltati... inesperti... mitomani... incompetenti... incoscenti... nel calderone del motociclismo attuale, questo genere di idioti ? aumentato in maniera esponenziale. Le forze dell'ordine se ne sono accorte, anche guardando il numero di morti in questa "categoria" sempre in aumento, e si comportano di conseguenza... generalizzando. A tutto ci? v? aggiunto che colpire un motoclista inflagrante ? molto pi? facile che non un automobilista... facciamo due conti e il risultato ? sotto gli occhi di tutti... Io la moto vorrei usarla solo in pista, ma ultimamente anche l? st? diventando una giungla, dove girare con db-killer e quantaltro... che schifo!

Comment

• Font Size
                          occhio ragazzi siamo in argomento da campo minato, sappiamo bene come vanno le cose, gli sfoghi sarebbero troppi.

seenò ci arriva mister ban e leva tutto

Comment

• Font Size
                            mac chiamato???
                            dai raga buoni buonini...
                            cmq la discussione centra poco con aprilia e la sposto in 4 chiacchere.... sperando che non vela chidano perchè mi insulate... giuro io non faccio il carabbiniere...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              Comunque ho poi imparato che i militari avevano appena finito di soccorrere un altro motociclista che si era ferito gravemente quindi erano forse un po' scossi per l'accaduto.

beh, questo potrebbe essere un motivo per spiegare il suo accanimento... ricordiamoci, ogni tanto, che anche loro sono esseri umani che stanno lavorando...

Comment

X
                              Working...
                              X