Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carabiniere simpatico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi ricorda una voilta chge ero in giro con un mio amico e la sua macchinina...... ferrari....

strada rettilinea lunga kilometri... di quelle a salisendi che vedi la cima delle gobbe e poi sparisci sotto alla gobba successiva....

in lontananza vediamo ferma una macchina della polizia e lui comincia ad andare a due all'ora... per sicurezza.... sembravano le comiche... su e giu per sti saliscendi e ogni volta che arrivavamo in cima si vedeva la macchina della pula.... ci avremo messo un paio di minuti ad arrivare dov'erano loro...

naturalmente ci fermano e contestano eccesso di velocità...

sto mio amico ancora un po si ribalta dalle risate.... e il poliziotto...

"d'altro canto con una macchina così non ci crede nessuno se dite che andavate piano...."

sto mio amico, avvocato, ha cominciato a chiedertgli serissimo il numero di matricola, il nome....ecc... gli ha preventivato tanti di quei guai per eccesso di "autorità".. che questo alla fine ha dovuto fare marcia indietro e ci ha fatto andare mugugnando...

Comment

• Font Size
      Lungi da me il criticare l'opera delle forze dell'ordine,quello che volevo dire io ? che a volte nonostante tutto si sentono in dovere di essere superiori....nel mio caso quando dopo una settimana li ho affrontati con il sorriso sulle labbra,non era x prendere in giro nessuno,la mia era piu la voglia di sdrammatizzare un fatto se vogliamo comico!!!
      Ma se uno mi dice "la prossima volta ti fermiamo..." e fermami cosa ti devo dire!!!

La mia educazione mi ha insegnato ad avere prima di tutto rispetto per la legge e per chi la fa oservare,ma in casi come questi a volte il mio rispetto ? rivolto principalmente alla divisa,non certo a chi la porta (SIA BEN CHIARO,HO DETTO A VOLTE....)

Comment

• Font Size
        Dipende sempre da chi si incontra anche se ormai fermano solo noi...

... io ieri ho trovato dei dementi e dei grandi...

... i primi contestavano ad un mio amico con portatarga quasi verticale che fosse troppo alto e "non originale" e volevano togliergli il libretto...

... i secondi, intervenuti in un incidente auto-moto in cui la macchina era fuggita, hanno organizzato via radio un posto di blocco e hanno beccato lo stronzo di turno...

... e hanno poi pure aspettato il carro attrezzi e mandato la moto a casa del centauro infortunato che nel frattempo era diretto all'ospedale, mitici.

Comment

• Font Size
          Un mio amico ieri sera, con una 916 (non sua) e Termignoni aperti ? stato fermato dai carabba.
          Hanno cominciato a blaterare (che bello farsi ritirare la carta di circolazione di una moto non tua....) alla fine 36 eurozzi, gli ? andata di lusso.
          Dipende sempre da chi incontri.

Comment

• Font Size
            Originally posted by kuter View Post
            Lungi da me il criticare l'opera delle forze dell'ordine,quello che volevo dire io ? che a volte nonostante tutto si sentono in dovere di essere superiori....nel mio caso quando dopo una settimana li ho affrontati con il sorriso sulle labbra,non era x prendere in giro nessuno,la mia era piu la voglia di sdrammatizzare un fatto se vogliamo comico!!!
            Ma se uno mi dice "la prossima volta ti fermiamo..." e fermami cosa ti devo dire!!!

Le forze dell'ordine italiane...volevo vedere se era un albanese con un temperamatite in mano ossequi ed inchini...meglio prendersela con la gente comune che non crea problemi

Comment

• Font Size
              educazione e rispetto che ogni persona dovrebbe avere, indipendentemente dal lavoro che svolge....ma soprattutto coscienza....

Comment

• Font Size
                L'abuso di potere mi fa diventare matto, mi son trattenuto diverse volte per rispetto dei miei amici che purtroppo avevano moto non originali e ne avrebbero pagato le conseguenze...

Comment

• Font Size
                  cmq ad abbassare i costi delle piste nn si risolverebbe completamente il problema...c sono tanti di quei coglionazzi in giro che concepiscono la moto solo facendo i pazzi la domenica su strada...anche se gli offriresti una stagione completa a monza aGGratise la rifiuterebbereo ugualmente...e io ne conosco di sta gente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zappa View Post
                    Le forze dell'ordine italiane...volevo vedere se era un albanese con un temperamatite in mano ossequi ed inchini...meglio prendersela con la gente comune che non crea problemi

q8..........

Comment

• Font Size
                      Il punto ? che loro partono prevenuti, non vi ? mai capitato di essere fermati in macchina ti chiedono i documenti, sganci la cintura e dopo il controllo ti dicono tutto a posto ma la prossima volta allacci la cintura...
                      A me ? capitato 2 volte (pazzesco) da quella volta prima di sganciarla dico, a voce alta:" si subito, aspetti che mi sgancio la cintura"...
                      Mi guardano come se fossi scemo ma almeno non devo questionare avendo ragione.
                      Hanno l'abitudine di partire un po troppo aggressivi, secondo me...

Comment

• Font Size
                        La cosa che veramente da fastidio secondo me ? la presunzione di essere "esseri superiori" in quanto forze dell'ordine....
                        Comunque sono dell'idea che i soli che se la "fanno sotto" quando vedono una pattuglia,sono i cittadini "normali",quelli che non hanno fatto niente e non hanno niente da nascondere, per?,sai com'?,non si sa mai che mi fermino....
                        I delinquenti di certo non sbiancano davanti ad un lampeggiante blu...

Comment

• Font Size
                          racconto la mia.....domenica 13maggio giretoo mattutino fino alla panoramica zegna,parto alle 8 da casa mia x non incontrare autovelox e posti d blocco.siamo in due...c divertiamo con andatura allegra ma non incoscente.arrivamo finalmente ai piedi della mitica panoramica.premetto che la conosco come le mie tasche avendo una casetta nella zona e andando a sciare a bielmonte.
                          cominciano le curve e comincia il divertimento,dopo un paio d km esco da una curva abbastanza allegro e ...tac...paletta,ma azz anche a quest'ora???(9.00)
                          tolgo il casco e consegno documenti e patente,nel frattempo arriva il mio socio dopo circa un minuto e paletta anche x lui.si comincia con le menate x gli specchietti ma con tono veramente tranquillo(carabiniere romano)dopo un p? mi chiede a che ora siamo partiti e quando dico le 8.00 mi chiede come mai,azz...alle 12 c sono le sbk a monza in tv!!!parola magicaa certo c a monza ,ma a che ora fanno vedere 2da??fortunatamente carabiniere appassionato e forse essendo romano tifoso d max.
                          spiego che conosco bene la strada e lui....si vede...hai lasciato indietro il tuo socio.....morale .....non facciamo d ogni erba un fascio.

p.s.al ritorno in discesa li avevamo davanti,si sono spostati x farci passare..gentilissimi

Comment

• Font Size
                            Ma infatti x fortuna non sono tutti uguali
                            Io poi di mio sono un tipo che cerca sempre di smorzare gli animi....per? ce ne tanti che le buone maniere se le sono dimenticate

Comment

• Font Size
                              be ragazzi io ho 27 anni ed un mio carissimo amico della stessa et? appassionato di vespe ha restaurato una special con 130 ecc ecc non la usa mai un giorno gli ? venuto voglia di fare un giretto in un paesino uno ha saltato lo stop e lui pur andando molto piano non ? riuscito a schivarlo.

sicuro di aver ragione chiama le forze dell'ordine che puntualmente arrivano.vedono subito la dinamica e gli danno ragione quando gli chiedono che moto ha e lui gli segna la vespa magicamente la colpa non ? stata pi? sua. ma lnon ? originale lei non ? riusito a fermarsi per quello e bla bla.
                              lui ha cercato di spiegarli che non ? oi? un ragazzino che va a fer gesti ma niente
                              alla fine hanno dato la colpa a lui e ha dovuto pagare pure i danni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kuter View Post
                                Ma infatti x fortuna non sono tutti uguali
                                Io poi di mio sono un tipo che cerca sempre di smorzare gli animi....per? ce ne tanti che le buone maniere se le sono dimenticate
                                Purtroppo credo che molti siano frustrati dal poco potere che hanno nei confronti dei veri delinquenti, e qualcuno sbagliando scarica la frustazione sulle persone oneste.

Comment

X
                                Working...
                                X