Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per Monitor LCD 19"/22"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per Monitor LCD 19"/22"

    Ragazzi, il mio monitor mi ha lasciato e adesso sono indeciso su che monitor prendere...
    Io vengo da un LG flatron da 17 pollici e per me era il numero 1 solo che adesso volevo prendere un monitor LCD con grandezza da 19-20 o anche 22 pollici...
    Il problema è che a casa di amici ne ho visti diversi ma nessuno di quelli mi piace, dopo 20 minuti che guardo il monitor mi fanno male gli occhi.
    Poi anche se li regoli a tuo piacere hanno sempre una luminosità spaventosa che addiritura in certi casi le scritte sono sbiadite...!
    Leggevo alcune recensioni sul Samsung 226 BW 22", appena uscito e ne parlano molto bene, qualcuno sa niente???
    Voi che monitor avete (chi ha LCD)???
    Come vi trovate??? (nella navigazione normale su internet, visualizzazione di foto e film...?)

    Vi chiedo un'altra cosa, ho la scheda video che supporta i 2 video, voi prendereste un video grande da 22" o 2 video da 19" da mettere uno a fianco all'altro??? L'ultima soluzione farebbe piu figo....! (E non ditemi prendine 2 da 22" perche non ci stanno sulla scrivania....!)

    Aspetto i vostri consigli...!
    Last edited by Paiolino; 28-05-07, 22:10.

  • Font Size
    #2
    Che utilizzo ne fai del monitor?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Normale navigazione su internet, visualizzazione di qualche foto e ogni tanto qualche film...!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uso il pc per circa tre/quattro ore al giorno.
        ho appena preso un Hanns da 19 pollici e mi ci trovo molto bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io possiedo un monitor Acer F20 Lcd

          mi trovo molto bene... il mio passaggio ? stato da un 19' LG Flatron e questo LCD e non ho rimpianto il passaggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Paiolino View Post
            Ragazzi, il mio monitor mi ha lasciato e adesso sono indeciso su che monitor prendere...
            Io vengo da un LG flatron da 17 pollici e per me era il numero 1 solo che adesso volevo prendere un monitor LCD con grandezza da 19-20 o anche 22 pollici...
            Il problema ? che a casa di amici ne ho visti diversi ma nessuno di quelli mi piace, dopo 20 minuti che guardo il monitor mi fanno male gli occhi.
            Poi anche se li regoli a tuo piacere hanno sempre una luminosit? spaventosa che addiritura in certi casi le scritte sono sbiadite...!
            Leggevo alcune recensioni sul Samsung 226 BW 22", appena uscito e ne parlano molto bene, qualcuno sa niente???
            Voi che monitor avete (chi ha LCD)???
            Come vi trovate??? (nella navigazione normale su internet, visualizzazione di foto e film...?)

            Vi chiedo un'altra cosa, ho la scheda video che supporta i 2 video, voi prendereste un video grande da 22" o 2 video da 19" da mettere uno a fianco all'altro??? L'ultima soluzione farebbe piu figo....! (E non ditemi prendine 2 da 22" perche non ci stanno sulla scrivania....!)

            Aspetto i vostri consigli...!

            Io ti consiglio due CRT da 19' , ma dipende tantissimo da come usi il PC .

            Gli LCD per avere la qualita' di un buon CRT devono costare una barbarita'

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho un philips 190b mi trovo benissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Normale navigazione su internet, visualizzazione di qualche foto e ogni tanto qualche film...!
                Ok, te ne consiglio 3, vedi tu a che prezzo li trovi

                22" Iiyama E2200WS-B 1680x1050 ana/dig/aud (wide)
                19" BenQ FP93GX 1280x1024 analog/digital
                20" Samsung SyncMaster 206BW 1680x1050 ana/dig (wide)

                Ricorda che gli LCD vanno usati alla risoluzione nativa, quella in pratica scritta qui sopra. Io mi orienterei su samsung, che ha un response time basso, ? wide, contrasto di 3000:1 etc.
                Se riesci a trovarli in qualche negozio guarda quale ti sembra migliore come immagine. Sono tutti e 3 ottimi monitor.

                Nel caso volessi giocare a giochi relativamente nuovi, considera che devi avere una scheda video che supporti quelle risoluzioni e faccia girare il gioco decentemente. Una geforce4 ad esempio buttala

                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io ti consiglio due CRT da 19' , ma dipende tantissimo da come usi il PC .

                Gli LCD per avere la qualita' di un buon CRT devono costare una barbarita'
                Lele, ti do ragione se mi parli di 6mesi/1 anno fa'. Adesso si sono mooolto evoluti e in alcuni casi gli lcd sono meglio dei crt (quantomeno sono sicuramente meglio per gli occhi).
                Se vuoi un buon crt lo paghi. E nemmeno 2 soldi.
                Stesso discorso per gli lcd.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho un samsung SyncMaster 940bf e mi trovo molto bene, anche per i film, però è in 4:3.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Apple Cinema Display (flat-panel da 20") costa un po' ma di meglio non c'è...

                    599,00 €

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho un hp 19" 16/9 e mi trovo bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comprati il bloomberg panel
                        http://about.bloomberg.com/about/hardware/17panels.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho il 19 ma per la differenza ho sbagliato a non prendere il 22


                          lamsp sgasssssssssssss

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lince View Post
                            Ok, te ne consiglio 3, vedi tu a che prezzo li trovi

                            22" Iiyama E2200WS-B 1680x1050 ana/dig/aud (wide)
                            19" BenQ FP93GX 1280x1024 analog/digital
                            20" Samsung SyncMaster 206BW 1680x1050 ana/dig (wide)

                            Ricorda che gli LCD vanno usati alla risoluzione nativa, quella in pratica scritta qui sopra. Io mi orienterei su samsung, che ha un response time basso, ? wide, contrasto di 3000:1 etc.
                            Se riesci a trovarli in qualche negozio guarda quale ti sembra migliore come immagine. Sono tutti e 3 ottimi monitor.

                            Nel caso volessi giocare a giochi relativamente nuovi, considera che devi avere una scheda video che supporti quelle risoluzioni e faccia girare il gioco decentemente. Una geforce4 ad esempio buttala



                            Lele, ti do ragione se mi parli di 6mesi/1 anno fa'. Adesso si sono mooolto evoluti e in alcuni casi gli lcd sono meglio dei crt (quantomeno sono sicuramente meglio per gli occhi).
                            Se vuoi un buon crt lo paghi. E nemmeno 2 soldi.
                            Stesso discorso per gli lcd.

                            E del Samsung SyncMaster 226BW (da quello che ho capito ? uno degli ultimi arrivati in casa Samsung) che ne pensi???

                            http://www.samsung.com/it/products/m...2mewsfvedc.asp

                            P.S. In pc non lo uso per giochi...! (non ne ho installato neanche mezzo!!!!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sembrano identici a parte la dimensione, uno é 2 pollici in piú dell'altro
                              Se la differenza di prezzo che hai é minima prendi il 22 ovviamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X