Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ve ne intendete di Mutui???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    Lavoro per la ING e il preventivo ? per il mutuo arancio.
    se aumenti la rata cali la durata ovviamente, per? considera che la rata deve essere 1/3 dello stipendio se non vuoi aggiungere delle garanzie.
    L'ISC ? l'indice sintetico di costo dettato dalla banca d'italia, sarebbe il tasso vero e proprio comprensivo delle varie spese dei mutui tipo incasso rata ecc che qui non hai. In pratica per? ? calcolato su 360 giorni e non su 365 come quello sopra ed ecco la differenza dello 0.10. Mentre per altre banche sar? ben maggiore considerando le spese " accessorie "
    Lo 0.38 non c'entra nulla, ? una griglia di calcolo di exel e serve al programma per funzionare, ho fatto un copia incolla veloce.
    ISC
    cosa intendi per altre garanzie???

ipoteche su altre propriet??

Comment

• Font Size
      no bhe se non lo chiedi totale garantisce l'immobile che compri

per cui l'ipoteca la apri su cio che stai comprando

lamszp sgasssssssssssss

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgasata View Post
        no bhe se non lo chiedi totale garantisce l'immobile che compri

per cui l'ipoteca la apri su cio che stai comprando

lamszp sgasssssssssssss
        AH GI?.....quindi la casa ? in realt? mia all'estinzione totale...vero...
        e forse giusto...per? fa strano stare in una casa che per met? ? di qualcun altro...per fortuna per ora non ne o mai avuto bisogno...ma con sti mutui la gente arriver?...se gi? non lo fa a pagarsi le vacanze estive

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          aumentano gli anni di mutuo con le pubblicita' della BNL a 40 anni...cioe' 40 anni di rata...
          UNA VITA DA CRICETI, come dice Max Giusti...

Comment

• Font Size
            tendenzialmente si chiede un'ipoteca un bel po' pi? alta del mutuo richiesto.

Comment

• Font Size
              ovvio che l'ipoteca è del totale valore se tu chiedi la metà delo stesso

lamsp sgassssssssssss

Comment

• Font Size
                Discorso che dovr? affrontare... credo... tra non molti mesi...

Comment

• Font Size
                  anch io devo farlo!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teosanvi View Post
                    anch io devo farlo!!!!!!!!!!
                    Se v? in porto una cosa importante si salta il mutuo e ci si ritrova con le case belle e pronte... altrimenti dobbiamo prenderlo in attesa di... averne altre... e nel frattempo sistemarci in questa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marce View Post
                      cosa intendi per altre garanzie???

ipoteche su altre proprietà?
                      per quel che so le ipoteche su altre proprietà valgono meno di zero (a meno così mi han detto quando mi sono informata e avevo una casa di proprietà di mia nonna che potevo ipotecare volendo)
                      se la rata supera 1/3 dello stipendio chiedono un garante, cioè una persona che si intesti con te il tutto (mamma papà moglie etc)
                      Last edited by ladyduke; 29-05-07, 11:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marce View Post
                        Dove capisco che su 100.000 "prestate" ...quanto sar? l'importo che effettivamente dar? a chi eroga il prestito???
                        io farei cos? (ora mi prendo gli insulti di tutti quelli del settore che avran sicuramente da ridire)

prendi la rata la moltiplichi per il numero di mesi di durata del mutuo (240) e vedi quanti soldi gli dai alla fine della fiera (20 anni) se il tasso non cresce () quindi fondamentalmente glie ne dai molti di pi?!
                        se vuoi un consiglio non farlo che ? meglio evitati questo calcolo

ovvio che se invece estingui prima il mutuo (vuoi perch? vendi casa vuoi perch? vinci al lotto o erediti una somma di denaro etc..) tutto questo cambia perch? dovresti guardare il piano di ammortamento e altre menate di cui io ci capisco zero

Comment

• Font Size
                          anch'io l'ho fatto a 26 anni era nel lontano 96' e sinceramente c'erano prezzi piu' accessibili adesso che ho finito mi sembra di essere rinato e sentire mutui a 30 40 anni mi vengono i brividi....... in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bazy View Post
                            anch'io l'ho fatto a 26 anni era nel lontano 96' e sinceramente c'erano prezzi piu' accessibili adesso che ho finito mi sembra di essere rinato e sentire mutui a 30 40 anni mi vengono i brividi....... in bocca al lupo
                            cmq fortunato a poter chiedere solo 10 anni di mutuo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              cmq fortunato a poter chiedere solo 10 anni di mutuo
                              come dicevo i prezzi erano piu' accessibili e abbiamo optato per fare qualche sacrificio in piu' e accorciare il mutuo..........fortunatamente e' filato tutto liscio

Comment

• Font Size
                                Per garanzie s'intende come diceva giustamente Lady ( mamma / papà ), ma non devono intestarsi il bene, basta che prestino garanzia a rimborsare nel caso tu vada moroso...
                                Per quanto riguarda il calcolo evita di farlo ... ti farai molto male. ( Io l'ho fatto ed è un pensiero fisso .. )
                                Per il discorso rate è vero è saltato fuori quello a 40 anni, ma non è detto che uno debba arrivare a scadenza, può sempre estinguerlo prima e pagare meno di rata.
                                Adesso ce n'è anche uno nuovo che si chiama rata costante ... ma lo devo sempre studiare.
                                Comunque per darti un'idea vai su
                                Confronta online le offerte di mutuo delle principali banche e scegli la più conveniente per te con MutuiOnline.it, primo comparatore di mutui in Italia.

e fatti un'idea

Comment

X
                                Working...
                                X