Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

amanti del caff?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    io non sono un grandissimo estimatore (anche se lo bevo dopo pranzo, per digerire)

tra moka e cialde... preferisco le cialde.. nel vecchio ufficio avevamo quella della Lavazza... una roba incredibile!
    in una vita passata avevo una torrefazione...mio padre era uno dei rappresentanti delle aziende alimentari all'interno di confindustria... quindi ci capitava a volte di andare a fare "visita" ai concorrenti...
    se ti dico alcune cosette che ho visto negli stabilimenti lavazza di torino... ti passerebbe a voglia di bere caffe a vita... almeno quello macinato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      in una vita passata avevo una torrefazione...mio padre era uno dei rappresentanti delle aziende alimentari all'interno di confindustria... quindi ci capitava a volte di andare a fare "visita" ai concorrenti...
      se ti dico alcune cosette che ho visto negli stabilimenti lavazza di torino... ti passerebbe a voglia di bere caffe a vita... almeno quello macinato...

oddio no!!! non voglio saperlo!!

Comment

• Font Size
        passerò ai chicchi

... cmq albe.... visto che come tanti miei coetanei mi sono fatto un'estate negli stabilimenti di pomodori... mi sa che non mangeresti più pizza, sughi e tutto quello che contiene derivati del pomodoro

in fondo na volta cotto, è tutto buono

Comment

• Font Size
          passer? ai chicchi

... cmq albe.... visto che come tanti miei coetanei mi sono fatto un'estate negli stabilimenti di pomodori... mi sa che non mangeresti pi? pizza, sughi e tutto quello che contiene derivati del pomodoro

in fondo na volta cotto, ? tutto buono
          in effetti... anche nelle cucine dei ristoranti spesso succede l'impensabile...

quindi meglio non farsi tanti problemi

anzi...meglio non pensarci proprio

Comment

• Font Size
            passer? ai chicchi

... cmq albe.... visto che come tanti miei coetanei mi sono fatto un'estate negli stabilimenti di pomodori... mi sa che non mangeresti pi? pizza, sughi e tutto quello che contiene derivati del pomodoro

in fondo na volta cotto, ? tutto buono
            esatto... io ho visitato anche la star, piuttosto che simmental ecc. ecc. non mangeresti pi?..

Comment

• Font Size
              pomodoro buono = ortomercato
              pomodoro verde = sacchi di pomodoro pastorizzato in pezzi
              pomodoro verde o troppo maturo = salsa
              tutto il resto.... triplo concentrato

Comment

• Font Size
                Il caffè lo prendo in chicchi e lo macino con questo...speriamo di evitare qualche schifezza

Comment

• Font Size
                  beh sempre e solo moka

anche se lo bevo praticamente solo la sera a casa.. e macchiato

Comment

• Font Size
                    purtoppo cialda.....

ma AMO il caff? con la moka....THE BEST

Comment

• Font Size
                      Originally posted by phys View Post
                      quoto!

anche perch? le macchinette elettriche succhiano corrente
                      -_-

aggi? la moka non consuma gas

Comment

• Font Size
                        io sono caff? dipendente... indifferentemente da quale tipo (tranne lamericano)!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Io sono un drogato

Comment

• Font Size
                            io non sono un grandissimo estimatore (anche se lo bevo dopo pranzo, per digerire)

tra moka e cialde... preferisco le cialde.. nel vecchio ufficio avevamo quella della Lavazza... una roba incredibile!
                            pure io lavazza in ufficio....ottimo caffe...pero a casa solo mokaaaaa

Comment

• Font Size
                              dai de moka

Comment

• Font Size
                                la moka amata in maggior parte dagli italiani,
                                fa per gli esperti del settore il caffè peggiore di tutti..
                                L'immaginario ideale sarebbe che la cialda di caffè compresso sia attraversata
                                UNIFORMEMENTE nello stesso tempo in tutta la sua estensione,
                                cosa che è tecnicamente difficilissimo da realizzare,
                                e nella moka questo ideale va un po'...a zoccole..
                                LA cosa migliora notevolmente con il caffè in capsule sigillate,
                                dove queste vengono bucate da delle cuspidi,
                                avvicinandosi di più all'ideale di idratazione.
                                Purtroppo anche in questo caso non ci siamo del tutto..
                                La tecnica prediletta dai "fissati" del buon caffè
                                è quella dove vengono utilizzate cialde in carta monouso
                                dove all'interno alloggia la dose di caffè.
                                Nelle macchine che utilizzano questo sistema,
                                il meccanismo di idratazione omogenea della cialda
                                è tra i più vicini all'immaginario ideale.

Piccola info sul caffè lavazza..
                                I grandi MAGNANTI del caffè (si c'è una guerra sotto sotto nel settore)
                                realizzano un singolo caffè con una dose pari a 7,4 gr di macinato,
                                più o meno fino..e l'arte nel realizzarlo sta a questo
                                punto nelle minime e tecniche regolazioni dei macchinari per preparare
                                la bevanda amata..
                                La lavazza invece da alcuni anni se ne sbatte altamente la cippa
                                e utilizza dosi pari a 9..10..a volte anche 12 gr di macinato..
                                Motoristicamente per intenderci è come se la Ducati realmente nascondesse
                                benzina nel telaio per andare come un missile..
                                Ovvio quindi che il gusto è migliore anche in caso di una pessima
                                regolazione della macchina.

..... vi ho già detto che lavoro nel settore? ahah

Comment

X
                                Working...
                                X