Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prevenzione sulle strade ?? foglio rosa a 16 anni..
beh.. non che cambi molto... visto che un sacco di ragazzini sono in giro senza patente sulle mongomobili (i cinquantini) che alla fine sono grandi quanto una smart...
sicuramente sarei piu contento,il problema maggiore qua in italia non e' la velocita' (poche palle le nostre autostrade un parecchi tratti permettono i 200 orari),ma ? la distrazione...qnt se ne ammazzano di neopatentati perche' i genitori gli danno in mano il macchinone al sabato sera???se obbligati ad aver il genitore affianco mi sta anche bene...ma i controlli ci devono essere,e bisogna insegnare la cultura civica dell'andare per strada...
Certo gio, ti quoto in toto, ma si presuppone che un genitore tiri un pugno in testa al figlio che non procede come da codice.
Ragazzi miei, questa mi pare un'altra cavolata.
Metti per strada 16enni, con bolidi sotto al sedere, e poi abbassiamo i limiti di velocit? per ovviare ai morti sulle strade.
Mi pare logico. Le menti dei nostri governanti fanno proprio pena.
Quello che pi? mi fa arrabbiare ? che per strada purtroppo ci siamo tutti.
E intanto cos? facendo ci saranno pi? morti, ma anche e sopratutto pi? soldi che girano nelle tasche dello stato.
Facciamo pena.
Ma cosa? Non pu? guidare se non c'? seduto a fianco il genitore che ha fatto richiesta in ACI o dove per richiedere il foglio rosa.
E deve avere 10 anni di patente almeno.
No comment... prima le microcar ora anche il foglio rosa per l'automobile... e poi fanno leggi per bastonare noi facendo di tutto un'erba un fascio perch? i mocciosi si schiantano coglionando e benvendo nelle notti dei week-end!!!!
Questo intervento non lo capisco... Bastonano tutti indistintamente perch? c'? bisogno di liquidi, i 16enni sulle strade ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE O TUTORE non penso facciano la statistica.
Come non creano pi? traffico nelle ore peggiori in quanto si presuppone che l'unica persona che pu? farli guidare (1 sola, leggete il primo post) sia a lavorare.
Secondo me ha senso. Non possono cmq andare in giro da soli,
aahahaha ma dai..come il fatto di non poter girare in due sul 50ino, il non poter vendere sigarette ai minori di 16 anni (giusto?) e gli alcoolici ai minori di 18anni (non sono sicuro), sono aspetti fuffa di una legge fuffa..e' facile al giorno d'oggi dare un eta' sbagliata sui ragazzini 16-18 anni cosa cambia? chissa' quanti 18enni abbiam visto che in verita' ne avevano un po di meno di anni, quello che voglio dire e' che per me ci saranno 16enni (stupidi) che andranno in giro tranquillamente da soli....mah altri pericoli in giro..
aahahaha ma dai..come il fatto di non poter girare in due sul 50ino, il non poter vendere sigarette ai minori di 16 anni (giusto?) e gli alcoolici ai minori di 18anni (non sono sicuro), sono aspetti fuffa di una legge fuffa..e' facile al giorno d'oggi dare un eta' sbagliata sui ragazzini 16-18 anni cosa cambia? chissa' quanti 18enni abbiam visto che in verita' ne avevano un po di meno di anni, quello che voglio dire e' che per me ci saranno 16enni (stupidi) che andranno in giro tranquillamente da soli....mah altri pericoli in giro..
E se succede qualcosa?
Ovviamente sta anche ai genitori istruire il figlio in modo da non fare cazzate.
Con i dovuti controlli e la giusta educazione secondo me non ? un problema
E se succede qualcosa?
Ovviamente sta anche ai genitori istruire il figlio in modo da non fare cazzate.
Con i dovuti controlli e la giusta educazione secondo me non ? un problema
In Italia?
Con gente che non guarda prima di voltare?
Che continua a girare senza casco?
Che pensa a chiss? che cavolo e intanto corre per strada?
Che appena possono ti riempiono di multe?
Che le condizioni stradali fanno pena?
Che rinnovano le patenti ai nonni di 90 anni?
Questo intervento non lo capisco... Bastonano tutti indistintamente perché c'é bisogno di liquidi, i 16enni sulle strade ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE O TUTORE non penso facciano la statistica.
Come non creano piú traffico nelle ore peggiori in quanto si presuppone che l'unica persona che puó farli guidare (1 sola, leggete il primo post) sia a lavorare.
Io ho espresso la mia opinione, poi se tu non sei daccordo non significa che debba pensarla come te... e ripeto... "la mia opinione"... essendo tale null'altro è quindi nulla cambia...
io mi metto le mani nei capelli vedendo anche solo i 18enni
d'oggi che girano in auto..
sti fuscelli scheletrici con più kazzate in testa che responsabilità..
non commento i 16enni
Sono in giro tutto il giorno alla guida, macinando kilometri su kilometri
e le peggiori tipologie sono, in ordine di pericolosità:
DONNE ANZIANE, DONNE, UOMINI ANZIANI,
NEOPATENTATI con i macchinoni, CAMIONISTI.
Comment