Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[scuola] NO...non ? possibile...QUESTO ? TROPPO!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [scuola] NO...non ? possibile...QUESTO ? TROPPO!

    Punisce il bullo: "Scrivi sono deficiente"

    Insegnante rischia il carcere a Palermo
    L'alunno aveva rivolto insulti omofobici contro un compagno


    PALERMO - "Sono un deficiente": uno studente di una scuola media nel centro di Palermo l'ha dovuto scrivere per cento volte come punizione per aver fatto il bullo con un compagno. Ma l'insegnante che aveva scelto questo metodo per fargli capire di aver sbagliato, ? stata denunciata dai genitori del giovane e ora rischia due mesi di carcere.

    Il pm Ambrogio Cartosio ha infatti chiesto per la professoressa una detenzione di due mesi, pena sospesa, per abuso di mezzi di correzione. La risposta della docente di Lettere, trent'anni di insegnamento alle spalle, sarebbe stata infatti sproporzionata rispetto al comportamento del suo alunno dodicenne. Un ragazzino vivace che, all'inizio dell'anno scolastico, aveva impedito a un coetaneo di entrare in bagno coprendolo di insulti omofobici.

    La professoressa, 56 anni, ha fatto riempire pagine di quaderno con la frase incriminata. Frase che lo studente avrebbe trascritto dimostrando di non essere un granch? ferrato in Lettere, cio? dimenticando una lettera: "Sono deficente".

    Ora la vicenda, portata alla luce oggi da Il Giornale di Sicilia, ? finita in tribunale davanti al gup Piergiorgio Morosini, in un processo che si svolge con il rito abbreviato. I genitori dell'alunno, che avrebbero apostrofato l'insegnante con un "Mio figlio sar? deficiente ma lei ? una c...", hanno chiesto i danni.

    (8 giugno 2007)
    ci? rafforza 2 mie convinzioni.....la prima ? che ci sono alcune persone che andrebbero sterilizzate da piccole....per impedirgli di poter essere dei genitori TALMENTE DEFICIENTI (con la "i"..)...e la seconda ? che io, quando avr? un figlio, mi svener?, ma fino alle superiori o come cazxo si chiamano adesso gli prendo un insegnante privato e lo faccio studiare a casa per non farlo venire a contatto con la MERDA che c'? nelle scuole italiane oggi...e parlo di alunni(con relative famiglie) e non di insegnanti

  • Font Size
    #2
    Non commento!!!!

    Ora vengon tutelati pure i futuri delinquenti!!!! e chi fà l'educatore vien punito...

    Che schifo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io lo farò andare a nuoto e in palestra così se qualcuno gli crea problemi ci pensa lui

      Comment


      • Font Size
        #4
        "Sono un deficiente": uno studente di una scuola media nel centro di Palermo l'ha dovuto scrivere per cento volte come punizione per aver fatto il bullo con un compagno. Ma l'insegnante che aveva scelto questo metodo per fargli capire di aver sbagliato, ? stata denunciata dai genitori del giovane e ora rischia due mesi di carcere.

        IO rinchiuderei istantaneamente i genitori che hanno sporto denuncia in un manicomio .

        Questi sono il vero male dell'Italia oggi

        Comment


        • Font Size
          #5
          pur di prendere dei soldi con ogni mezzo, trascurano persino l'educazione dei figli!
          che vergogna

          Comment


          • Font Size
            #6
            ennesimo esempio di bananaland

            Comment


            • Font Size
              #7
              lascio perdere...non voglio commentare

              Comment


              • Font Size
                #8
                appoggione a lele

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i ceci le orecchie d'asino le stilettate sulle mani..... esperienze che i nostri genitori ci raccontavano e che almeno per quanto mi riguarda mi facevano pensare:

                  "devo comportarmi bene perch se faccio qualche cazzata verrò punito... anche pinocchio comportandosi male passava da una disavventura all'altra"

                  ora no i genitori si debbono sempre mettere in mezzo.....

                  se offendevo un compagno e la maestra mi puniva arrivato a casa rischiavo altre ramanzine...


                  sentite questa:
                  mia moglie lavora in un ufficio di amministrazione di condomini

                  una mamma ha sporto denuncia perchè suo figlio si è chiuso le dita nel cancelletto ed ha chiesto i danni perchè il cancelletto non aveva le protezioni....
                  Last edited by TuonoBlack; 08-06-07, 12:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sentito poco fa al tg locale...
                    se fossi genitore di quel ragazzino, gli darei 100 pugni in testa fino a farlo diventare cretino, altro che denunciare l'insegnante...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      passi la condanna dei genitori(già di per se sbagliata)..ma come si fa ad approvarne l'esecutività?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'idiozia dilaga...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          passi la condanna dei genitori(gi? di per se sbagliata)..ma come si fa ad approvarne l'esecutivit??

                          la cosa assurda ? che la pena ? stata scelta dalla magistratura !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per me bisognerebbe tornare al metoto delle bacchettate sulle mani, troppo maleducati i bambini di oggi qualche schiaffo in più gli farebbe solo bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...normale amministrazione...

                              ...il motivo principale per cui gli insegnanti hanno smesso di educare gli alunni, i poliziotti hanno smesso di arrestare i zingari e chi più ne ha più ne metta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X