Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conto corrente con interessi eccezionali e Zero SPESE !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conto corrente con interessi eccezionali e Zero SPESE !!!

    Avete presente il tipico salvadanio di terracotta ?
    Beh, erano circa 6 mesi che ne tenevo uno da parte, mettendo al rientro, monete da 1 e 2 ? che mi ritrovavo in tasca.

    Il risultato ? A parte non aver speso quelle monete che consideravo (e tuttora considero) ferro da buttare (quanto mi mancano le banconote da 1000 e 2000 lire), mi sono ritrovato in cassa 600 ? passati...

    Alla faccia dei conti correnti a tasso zero e mille cazzate

  • Font Size
    #2
    rosario io lo faccio tutti gli anni e mi faccio uscire una parte delle vacanze estive.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Japbuster View Post
      Avete presente il tipico salvadanio di terracotta ?
      Beh, erano circa 6 mesi che ne tenevo uno da parte, mettendo al rientro, monete da 1 e 2 ? che mi ritrovavo in tasca.

      Il risultato ? A parte non aver speso quelle monete che consideravo (e tuttora considero) ferro da buttare (quanto mi mancano le banconote da 1000 e 2000 lire), mi sono ritrovato in cassa 600 ? passati...

      Alla faccia dei conti correnti a tasso zero e mille cazzate
      Il discorso non fila...conto arancio, visto che penso sia a questo che fai riferimento, ti avrebbe dato pi? soldi di quelli che avevi mentre i tuoi sono 600? come lo erano prima...
      Alla fine ti sei tolto 100? al mese come se te li fossi tolte in banconote

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skizzik View Post
        Il discorso non fila...conto arancio, visto che penso sia a questo che fai riferimento, ti avrebbe dato pi? soldi di quelli che avevi mentre i tuoi sono 600? come lo erano prima...
        Alla fine ti sei tolto 100? al mese come se te li fossi tolte in banconote
        Nessun riferimento a conto arancio, piuttosto a come queste monete da 1 ? e 2? vengano svalutate... alla fine ho raccolto 600 ? che avrei sparso in giro...

        o.t.
        Ma conto arancio ha queste percentuali ? Perch? se ? cos?, lo apro al ritorno da londra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skizzik View Post
          Il discorso non fila...conto arancio, visto che penso sia a questo che fai riferimento, ti avrebbe dato pi? soldi di quelli che avevi mentre i tuoi sono 600? come lo erano prima...
          Alla fine ti sei tolto 100? al mese come se te li fossi tolte in banconote

          Il discorso fila eccome!
          Prima di tutto, ammesso e non concesso che CA ti dia il 3% netto, in 6 mesi su 600? (finali) avresti avuto meno di 9, nove, ? di interessi.
          In secondo luogo non ? che puoi versare 1 o 2 euro alla volta tutti i giorni!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alexab13 View Post
            Il discorso fila eccome!
            Prima di tutto, ammesso e non concesso che CA ti dia il 3% netto, in 6 mesi su 600? (finali) avresti avuto meno di 9, nove, ? di interessi.
            In secondo luogo non ? che puoi versare 1 o 2 euro alla volta tutti i giorni!

            Visto cos?, vale la legge del bicchiere mezzo vuoto.
            Se consideri che sono monete che metto li dentro ogni tanto, altrimenti andrebbero buttate in cazzate, sono tutti soldi guadagnati... no ? Mica posso andare in banca 1gg si e o uno no, a versare un paio di euro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              http://www.ingdirect.it/area_info/info_c_calculator.stm

              questo è il calcolatore di interessi per conto arancio. Bloccando 600 € per 365gg , il mio guadagno netto alla fine dei 12 mesi è di circa 20€.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Japbuster View Post
                http://www.ingdirect.it/area_info/info_c_calculator.stm

                questo ? il calcolatore di interessi per conto arancio. Bloccando 600 ? per 365gg , il mio guadagno netto alla fine dei 12 mesi ? di circa 20?.
                Appunto. Io che ho detto? in 6 mesi sono 10 ?. Ma con 600 sempre sul conto, non come te che hai fatto un accumulo progressivo!
                Le monete che avanzano in tasca messe nel porcellino sono un ottimo investimento. Equivalgono a 2 gg in pista, a 2 treni di gomme, a un buon mono usato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Appunto. Io che ho detto? in 6 mesi sono 10 ?. Ma con 600 sempre sul conto, non come te che hai fatto un accumulo progressivo!
                  Le monete che avanzano in tasca messe nel porcellino sono un ottimo investimento. Equivalgono a 2 gg in pista, a 2 treni di gomme, a un buon mono usato...
                  Il fatto ? che se tu metti via 600? rimangono 600?
                  Poi 20? l'anno solo per aver messo 600? da una parte piuttosto che un'altra sono sempre 2ore di lavoro regalate...poca roba certo ma meglio che un calcio in culo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    siamo tutti sul "chi si accontenta gode"

                    Si vede che c'è crisi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho imparato a portarmi dietro il portaspicci e le monete le utilizzo per determinate cose soltanto... così facendo mi trovo bene e per me hanno abbastanza valore... anche se preferivo di gran lungo le lire e le banconote da mille e duemilalire...
                      Last edited by Everluk; 08-06-07, 21:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        preferivo di gran lungo le lire e le banconote da mille e duemilalire...
                        Io quelle da 50 e 100 mila!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Japbuster View Post
                          Avete presente il tipico salvadanio di terracotta ?
                          Beh, erano circa 6 mesi che ne tenevo uno da parte, mettendo al rientro, monete da 1 e 2 ? che mi ritrovavo in tasca.

                          Il risultato ? A parte non aver speso quelle monete che consideravo (e tuttora considero) ferro da buttare (quanto mi mancano le banconote da 1000 e 2000 lire), mi sono ritrovato in cassa 600 ? passati...

                          Alla faccia dei conti correnti a tasso zero e mille cazzate
                          Faccio anch'io cos?, aspetto che il salvadanaio sia bello pieno e poi li spendo tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bastava fare l'euro di carta e tenere sotto controllo i prezzi oppure non SVENDERE proprio la lira col rapporto 1 a 2 come hanno fatto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              bastava fare l'euro di carta e tenere sotto controllo i prezzi oppure non SVENDERE proprio la lira col rapporto 1 a 2 come hanno fatto....
                              ciao caro ANDREA

                              sono d'accordo in pieno ma il presupposto essenziale per fare delle valide e serie poltitiche economiche (anche le + spicciole) sarebbe avere gente valida e seria nella gestione di quelle problematiche; col governo precedente si è arrancato ed annaspato parecchio, con quello attuale metterei una macigno sopra;
                              purtroppo mancano proprio gli uomini, direi che ci sono quelli sbagliati nel posto sbagliato

                              ettore
                              Last edited by ett69; 09-06-07, 06:56.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X