Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TFR: cosa avete scelto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by valgio57 View Post
    ora che c'? da versare tutti i fondi sono BUONI nel senso che i rendimenti sono 5-6-8-% - a parole - il tutto sar? da valutare fra 20-30 anni quando si andranno a formare e liquidare i capitali - secondo me ci sar? da ridere per non piangere
    cometa ha 4 linee di investimento e solo una ha un rendimento GARANTITO mi pare dl 2% - quando l'azienda garantisce un 3,75 % attualmente - tasso ufficiale di sconto + 1,75 -
    in poche parole chi ha ancora + di 20 anni lavorativi in qualche modo ? obbligato a fare una pensione integrativa rinunciando a quello che ? uno degli investimenti migliori e sicuri attualmente su mercato - il tfr -
    buon investimento a tutti ma attenzione
    sono proprio gli orrizzonti temporali MOOOOLTO lunghi quelli che mi garantiscono maggiormente...
    Grazie a questo posso espormi sul mercato molto pi? aggrssivamente e via via col passare degli anni consolidare il capitale spostando dall'azionario all'obligazionario

Comment

• Font Size
      lascio in azienda....

Comment

• Font Size
        Originally posted by d@do View Post
        Ti quoto in tutto....anche il mio priomo messaggio era di stupore...
        eppure guarda a quanto pare sembra proprio cos?....?????
        ma??

Comment

• Font Size
          Io ho deciso che lascio in azienda finkè non maturerò una decisione definitiva...

Comment

• Font Size
            ho lasciato tutto com'? ora..

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              E sti cazzi...

... allora mi sa ke lo lascio in azienda ank'io per quest'anno cos? mi guardo in giro meglio...

... ? l'unica scelta non vincolante!!!

miki guarda che se scegli un fondo di previdenza che non sia l'inps ma non vuoi comunque lasciarlo in azienda, questo fondo NON ? vincolante.. lo puoi cambiare nel caso non ti trovi bene... non ? che, se io ora che ho aderito al fondo FON.TE (fondo x il terziario) con un versamento del 3.10 % totale (1.55 l'azienda e 1.55 io) e puntando sull'investimento pi? alto ma un po' pi? rischioso (20% nn garantito) (avevo 2 sole possibilit? di investimento 20% nn garantito e 5% garantito), lo devo tenere per tutta la vita.. dal momento in cui vedo che questo fondo non mi va bene come rendimenti ho la possibilit? di cambiare e passare ad un altro fondo.. OVVIAMENTE non penso proprio si possa fare quando vuoi da un giorno all'altro.. penso sar? una cadenza annuale.. (vado x ipotesi) ma comunque sia per ora non c'? comunque niente di vincolante!

Comment

• Font Size
                in azienda mi fido di pi? ....
                e poi se non erro successivamente si pu? cambiare.
                ciao
                micantl?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicoss View Post
                  miki guarda che se scegli un fondo di previdenza che non sia l'inps ma non vuoi comunque lasciarlo in azienda, questo fondo NON ? vincolante.. lo puoi cambiare nel caso non ti trovi bene... non ? che, se io ora che ho aderito al fondo FON.TE (fondo x il terziario) con un versamento del 3.10 % totale (1.55 l'azienda e 1.55 io) e puntando sull'investimento pi? alto ma un po' pi? rischioso (20% nn garantito) (avevo 2 sole possibilit? di investimento 20% nn garantito e 5% garantito), lo devo tenere per tutta la vita.. dal momento in cui vedo che questo fondo non mi va bene come rendimenti ho la possibilit? di cambiare e passare ad un altro fondo.. OVVIAMENTE non penso proprio si possa fare quando vuoi da un giorno all'altro.. penso sar? una cadenza annuale.. (vado x ipotesi) ma comunque sia per ora non c'? comunque niente di vincolante!
                  Il fondo si pu? cambiare dopo 48 mesi, non prima, si pu? cambiare solo nel caso in cui lo lasci in azienda!!!...per questo motivo la maggior parte delle persone lo lasciano in azienda, ? l'unico "posto" in cui si pu? decidere quando e come si vuole...

L'unica scelta veramente definitiva ? quella del NON scegliere...

Io lo lascio in azienda per il momento, da qua a 1 anno ci sar? pi? chiarezza su tutto e usciranno millemila offerte di fondo con rendimenti da "pubblicit?".

Insomma, da qui in poi ci sar? concorrenza anche su questo, chi ti garantisce il 2 il 3, chi il 4...chi il 5 etc....al momento ci sono solo (o quasi) grandi dubbi e grandi fregature...

Comment

• Font Size
                    lo lascio in azienda...cio? come ? stato fin'ora...per cambiare c'? tempo e adesso sarebbe una scelta frettolosa.

Comment

• Font Size
                      Ho già fatto il COMETA con il minimo...
                      speriamo bene

Comment

X
                      Working...
                      X