Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carabiniere salva madre e figli in mare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carabiniere salva madre e figli in mare

Agrigento, travolti dalle onde
    Ha rischiato la vita per salvare una madre lanciatasi in mare per soccorrere i due figli in difficolt? tra le onde. L'eroe ? un carabiniere di Trapani, di 40 anni. L'episodio ? successo a Sciacca, in provincia di Agrigento. Quando la donna ha iniziato a gridare, non ha esitato a tuffarsi nonostante le forti correnti. Per lui una prognosi di 7 giorni per annegamento ma - assicurano i medici - ? fuori pericolo.

L'appuntato Antonio Gelone, non in servizio, aveva deciso di trascorrere il pomeriggio di gioved? a mare, con la famiglia. Sdraiato sulla spiaggia in localit? San Giorgio, vicino Sciacca, nell'Agrigentino, a un certo punto ha visto una donna tuffarsi in acqua per salvare i suoi due figli. I bambini, di 8 e 11 anni, giocavano su un materassino tra le onde ma le forti correnti lo stavano spingendo al largo.

La donna, sopraffatta dal mare, ha iniziato a urlare, chiedendo aiuto. Gelone si ? tuffato a sua volta per aiutare la madre e i ragazzini. Esausto, al limite dello sfinimento, stava per "mollare la presa" su di lei. Con un ultimo sforzo, rischiando la vita, ? riuscito per? a recuperarla e a portare tutti sugli scogli. Per la madre e i figli, che hanno rifiutato il ricovero, solo qualche graffio dovuto alle rocce. Per il carabiniere, in attesa di un meritato riconoscimento ufficiale, i medici hanno diagnosticato una prognosi di 7 giorni.

• Font Size
    vorrei tanto che sto post lo leggesse chi spara a zero sui carabinieri e non da piu giudizi,qnd gli fanno notare le proprie cadute di stile...

Comment

• Font Size
      .. che dici gio... qualcuno si salva o sono tutti al servizio dei potenti manco fossero automi privi di anima?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        .. che dici gio... qualcuno si salva o sono tutti al servizio dei potenti manco fossero automi privi di anima?
        io mi riferivo ad un intervento nell'altro post,in cui si dicono "cazzate" che qnd vengono fatte notare...non hanno rsp...

per me tutti meritano rispetto,dal pi? anziano al pischellino appena arruolato

Comment

• Font Size
          onore onore onore onore a chi dimostra NUOVAMENTE e di continuo che esistono ancora gli eroi....

Comment

• Font Size
            dove sono tutti gli ingrati ? Mandiamo qualche pm col link di questo thread ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Japbuster View Post
              concordo con te

Comment

• Font Size
                UP DA DIECI CARATTERI, aspetto risposte da certa gente...

Comment

• Font Size
                  UP DA DIECI CARATTERI, aspetto risposte da certa gente...
                  lascia perdere certa gente ? codarda di natura

Comment

• Font Size
                    era suo dovere,come dovere di chiunque altro...
                    Vogliamo fargli una statua per questo?Per 10 mesi tutti i giorni ho salvato
                    delle persone ma nessuno mi e' venuto a dire (perfortuna) che ero un eroe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dino1108 View Post
                      dino scusami,ma noi altri ci si riferiva a chi,nei confronti dei carabinieri o polizia,spara a 0 e dice cazzate senza senso che poi non approfondisce,perch? non ha il coraggio di farlo,e parla tanto per dire qlc

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        dino scusami,ma noi altri ci si riferiva a chi,nei confronti dei carabinieri o polizia,spara a 0 e dice cazzate senza senso che poi non approfondisce,perch? non ha il coraggio di farlo,e parla tanto per dire qlc
                        ah ok non avevo inteso....

Comment

• Font Size
                          No dino, non era un suo dovere e lo sai meglio di chiunque altro.Non era in servizio... il suo dovere sta nel chiamare la guardia costiera cos? come avrebbe potuto fare, non buttarsi in mare, lo sai questo ?
                          Io la farei la statua, cos? come la farei a tutta la gente che si impegna ogni giorno per garantire la nostra sicurezza.

Comment

• Font Size
                            No dino, non era un suo dovere e lo sai meglio di chiunque altro.Non era in servizio... il suo dovere sta nel chiamare la guardia costiera cos? come avrebbe potuto fare, non buttarsi in mare, lo sai questo ?
                            Io la farei la statua, cos? come la farei a tutta la gente che si impegna ogni giorno per garantire la nostra sicurezza.
                            scusa se tu sei al mare e vedi uno affogare non pensi sia un tuo dovere aiutarlo?(ammesso che tu sappia nuotare ovviamente)

Comment

• Font Size
                              scusa se tu sei al mare e vedi uno affogare non pensi sia un tuo dovere aiutarlo?(ammesso che tu sappia nuotare ovviamente)
                              l'anno scorso mi sono buttato senza pensarci 1 secondo, per salvare 2 ragazze da 100 e passa kg l'una che avevano pensato di rinfrescarsi in un tratto di mare dove non c'? spiaggia ma solo scogli inavvicinabili, dotate di un fantastico cuscinetto 20cm x 20cm.
                              C'ho rimesso un braccio (lo hanno usato come tappetino fra gli scogli e i loro piedini) e tanti piccoli strappi sparsi...

l'ho fatto perch? mi sono sentito di farlo, ma sai quanta gente ? rimasta li ferma senza muovere un dito ?

Anche questo me lo chiami dovere ? io non vesto una divisa ne prendo i 1200? al mese, ma lo rifarei ADESSO.

L'appuntato Antonio Gelone, non in servizio, aveva deciso di trascorrere il pomeriggio di gioved? a mare, con la famiglia. Sdraiato sulla spiaggia in localit? San Giorgio, vicino Sciacca, nell'Agrigentino, a un certo punto ha visto una donna tuffarsi in acqua per salvare i suoi due figli. I bambini, di 8 e 11 anni, giocavano su un materassino tra le onde ma le forti correnti lo stavano spingendo al largo.
                              Non ? dovere, ? coscienza... quindi non dirmi che quel carabiniere ha fatto solo il suo dovere, ha fatto molto di pi?
                              Last edited by Japbuster; 22-06-07, 12:29.

Comment

X
                              Working...
                              X