Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Conclave
Collapse
X
-
-
...
Originally posted by missie**76 View Post1) non ? detto, dipende da cosa si vuole
2) un matrimonio ? un matrimonio, religioso o civile che sia.
E non ho mai visto matrimoni con 4 gatti e nessuna festa solo perch? fatti in comune, ho visto solo cerimonie di 20 minuti, nessun ospite annoiato e tanta allegria, perch? anche in comune ? festa comunque. Per lo meno nessuno si dilegua durante la cerimonia...
Comment
-
Originally posted by missie**76 View Post1) non ? detto, dipende da cosa si vuole
2) un matrimonio ? un matrimonio, religioso o civile che sia.
E non ho mai visto matrimoni con 4 gatti e nessuna festa solo perch? fatti in comune, ho visto solo cerimonie di 20 minuti, nessun ospite annoiato e tanta allegria, perch? anche in comune ? festa comunque. Per lo meno nessuno si dilegua durante la cerimonia...Forse faccio confusione perche' generalmente il matrimonio in comune e' seguito da quello religioso e la "festa" la si fa solo al secondo ... ragionevolmente facendo matrimonio solo in comune le cose cambiano
Mio cuggino ha fatto matrimonio solo in comune ... dopo qualche anno , quanddo ha racimolato 4 soldini , si e' sposato anche religiosamente(penso piu' che altro per garantire battesimo alla piccola )
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostIo non credo che sar? nemmeno qualcuno che sta un po' pi? in alto del Papa...
Ad ogni modo negare la presenza di una divinita' ha la stessa fondatezza di affermare invece l'esistenza della stessa ... nessuno sa e non v'e prova "umanamente" comprensibile ...
A me , per esempio , fa pensare il fatto che dalla sua comparsa sulla terra l'uomo abbia sempre ed in ogni caso cercato una divinita' con la quale rapportarsi ... basti vedere che le piu' belle opere realizzate dall'uomo sono tombe funerarie o monumenti agli dei .
Siamo talmente insignificanti che avere la presunzione di affermare o meno la presenza di un *** risulta quasi ridicolo ...
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postmmh mmh ... si e' vero anche quelloForse faccio confusione perche' generalmente il matrimonio in comune e' seguito da quello religioso e la "festa" la si fa solo al secondo ... ragionevolmente facendo matrimonio solo in comune le cose cambiano
Mio cuggino ha fatto matrimonio solo in comune ... dopo qualche anno , quanddo ha racimolato 4 soldini , si e' sposato anche religiosamente(penso piu' che altro per garantire battesimo alla piccola )
mentre se si vuole celebrare in chiesa, il mio parroco, che ? uno che nelle cose ci crede davvero, non vuole che si addobbi la chiesa come fosse carnevale: ergo la spesa dei fiori, degli addobbi ecc la fa evitare lui!
tutto ? relativo...
io mi sposer? col rito religioso perch? ci credo fermamente, la vera festa per me sar? la celebrazione...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLa certezza non l'ha nessuno ... spesso queste parole le sento dire da chi ha preteso qualcsoa d aun *** che non ha assecondato la richiesta ... quasi una sorta di ribellione ...
Ad ogni modo negare la presenza di una divinita' ha la stessa fondatezza di affermare invece l'esistenza della stessa ... nessuno sa e non v'e prova "umanamente" comprensibile ...
A me , per esempio , fa pensare il fatto che dalla sua comparsa sulla terra l'uomo abbia sempre ed in ogni caso cercato una divinita' con la quale rapportarsi ... basti vedere che le piu' belle opere realizzate dall'uomo sono tombe funerarie o monumenti agli dei .
Siamo talmente insignificanti che avere la presunzione di affermare o meno la presenza di un *** risulta quasi ridicolo ...
Pi? che a me stessa, io guardo quello che succede nel mondo e a volte mi chiedo: ma dov'? questa giustizia divina di cui tutti parlano? Le cose spesso funzionano alla rovescia, i cattivi vincono e i buoni perdono, ogni giorno sentire il TG fa venire i brividi... Forse la vedo come una soluzione "di comodo", ma se ci fosse qualcuno, ovunque sia, non farebbe succedere tutto lo schifo che succede, ogni tanto guarderebbe gi? veramente...
Lo so, ? semplificato e quasi infantile come discorso, ma fondamentalmente la penso cos?.
Comment
-
Originally posted by phys View Postti dico solo questo: al paese dei miei, per le cerimonie civili, ? di moda chiedere al comune l'autorizzazione per la cerimonia al castello medioevale: 1000 euro.
mentre se si vuole celebrare in chiesa, il mio parroco, che ? uno che nelle cose ci crede davvero, non vuole che si addobbi la chiesa come fosse carnevale: ergo la spesa dei fiori, degli addobbi ecc la fa evitare lui!
tutto ? relativo...
io mi sposer? col rito religioso perch? ci credo fermamente, la vera festa per me sar? la celebrazione...
Comment
-
....
Originally posted by missie**76 View PostHai ragione, se ne potrebbe parlare anni senza mai avere una risposta certa.
Pi? che a me stessa, io guardo quello che succede nel mondo e a volte mi chiedo: ma dov'? questa giustizia divina di cui tutti parlano? Le cose spesso funzionano alla rovescia, i cattivi vincono e i buoni perdono, ogni giorno sentire il TG fa venire i brividi... Forse la vedo come una soluzione "di comodo", ma se ci fosse qualcuno, ovunque sia, non farebbe succedere tutto lo schifo che succede, ogni tanto guarderebbe gi? veramente...
Lo so, ? semplificato e quasi infantile come discorso, ma fondamentalmente la penso cos?.
suggerisco la seguente lettura.
horatio de hominis dignitate
Comment
-
Originally posted by phys View Postti dico solo questo: al paese dei miei, per le cerimonie civili, ? di moda chiedere al comune l'autorizzazione per la cerimonia al castello medioevale: 1000 euro.
tutto ? relativo...
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostHai ragione, se ne potrebbe parlare anni senza mai avere una risposta certa.
Mah ... speriamo un giorno ci vengano date risposte ...
Comment
-
...
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo , non e' infantile il tuo discorso ... piuttosto nel tuo scrivere , cosi come nella maggior parte dei non credenti , intravedo una sorta di "rabbia" verso un mancato equilibrio di giustizia nelle vicissitudini di cui veniamo a conoscenza ...
Oratio de hominis dignitate
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCioe' fa i matrimoni senza addobbi floreali coem fosse una messa qualunque ?
gli addobbi li fa fare all'altare e non alle navate o ai banchi...
lo consiglia fortemente anche perch? sono soldi sprecati
poi a rendere una messa "qualunque" la celebrazione di un sacramento non sono certo i fiori o la loro assenza bens? l'attenzione (o la disattenzione) e le preghiere di chi vi partecipa...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo , non e' infantile il tuo discorso ... piuttosto nel tuo scrivere , cosi come nella maggior parte dei non credenti , intravedo una sorta di "rabbia" verso un mancato equilibrio di giustizia nelle vicissitudini di cui veniamo a conoscenza ...
E poi fondamentalmente non credo di non essere credente, ma lo sono a modo mio... Forse :S Insomma ho le idee alquanto confuse...
Comment
X
Comment