Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banca mediolanum - Family Banker

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Banca mediolanum - Family Banker

    Qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta ? Mi ha contattato banca mediolanum per una selezione, ho superato la prima fase e mi hanno chiesto disponibilit? per un colloquio.
    Siccome ho gi? 2 lavori e studio, di perder tempo non mi va proprio, e un po questa cosa mi puzza... consigli ?

  • Font Size
    #2
    Andresti a fare il venditore di conti correnti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Andresti a fare il venditore di conti correnti.

      Cio? girare casa per casa con una carpettina, rompendo le palle alla gente con i miei bei prodotti mediolanum da vendere ???

      Per poi prendere 4 o 5 ? a contratto firmato ?!?!?!?!?!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me, quando ho parlato con un ragazzo che fa questo lavoro ? sembrato un rappresentante di c.c. e roba finanziaria. Lui ? laureato lo fa a tempo pieno e mi pare con soddisfazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          OPINIONE TROVATA SU CIAO.COM

          Pe run giovane in cerca di occupazione può risultare interessante un'offerta, che parla di un lavoro in una primaria banca nazionale, con un ottimo inquadramento iniziale e possibilità di carriera.

          Leggendo queste cose mi sono avvicinato al mondo di banca Mediolanum.
          Il primo appuntamento è stato con un loro rappresentate, che si è presentato come uno degli addetti alla selezione e formazione, persona che invece ho con il tempo scoperto, era un promotore come tutti gli altri, che però si vedeva attribuito questo ruolo, tanto per dare maggiore serietà all'ambiente.

          non sapendo queste cose, però ho continuato quello che loro definivano il processo di selezione.
          Devo dire, che ora mi definisco un grande ingenuo se non avevo capito quello che stava accadendo, ma un tempo, forse allettato dal miraggio di un bel posto di lavoro, non mi rendevo conto delle "stranezze2 legate a questa particolare selezione del personale.
          Infatti, normalmente è logico pensare, che quando una persona affronta un qualsiasi colloquio di lavoro, deve cercare di mettersi in mostra tentando di valorizzare al meglio le proprie capacità e qualità.
          invece, nei diversi colloqui avuti presso banca Mediolanum, compreso quello più ufficiale tenuto presso la sede centrale, non era tanto il potenziale lavoratore a mettersi in mostra, ma i datori di lavoro, che ad ogni incontro cleebravano ed osannavano la prorpria società e il propro lavoro.
          Tutto ciò avrebbe dovuto far pensare...
          Naturalmente, la selezione termina in modo perfetto e comincia il lavoro vero e proprio.

          Qui cominciano i problemi, infatti il nuovo lavoratore non viene assolutamente affiancato, ma viene lasciato a se stesso alla ricerva di clienti cui offrire contio corenti e prodotti di investimento.
          Visto, che non ci sono fissi, ma si viene retribuit a provvigione si comincia a martellare amici e parenti perchè apèrano un conto o facciano almeno delle piccole operazioni finanziarie.
          Qualche risultato lo si ottiene sempre, ma andando avanti si capisce che le entrate sono molto poche, tanto che stando alle tabelle provvigionali per avere cirva 1.000 euro mensili si deve gestire almeno un portafoglio di 5/6 milioni di euro.

          Come può un giovane all'inizio della sua attività lavorativa trovare simili risorse?
          Così dopo poco tempo generalemnte l'attività dei nuovi family abnker termina (ho visto circa una decina di persone nell'arco di 3 mesi fare questo percorso).
          cosa succede ai clienti, che comunque sono stati acquisiti?

          Qui sta la cosa interessante, infatti questi non cessano, anzi vengono assegnati al famoso family banker destinato alla selezione, il quale praticamente non lavora più alla ricerca di clienti nuovi, ma aspetta solo che arrivi il nuovo ragazzo, faccia qualche cliente, che nel giro di pochi mesi dovrà cedere perchè non ce la fa ad andare avanti. Quindi, si ricomincia il giro cercando un nuovo ragazzo e i clienti senza fretta aumentano...

          Chi rimane fregato è solo il giovane, che ci ha messo impegno e credeva in un lavoro serio per se invece ha lavorato gratis per altri.

          Altra nota da tenere in conto: nel periodo di presentazione tutti parlano dei family banker di Mediolanum come dei consulenti personali solo dediti agli interessi del cliente.
          Come lo possono essere, se tutti hanno delle tabelle con scritto il rpodotto x mi fa guadagnare tanti euro, il prodotto Y altri euro e via dicendo.
          Secondo voi, proporranno al prodotto dei prodotti in modo imparziale o spingeranno verso quei prodotti che offrono più guadagni per se?

          Spero, che almeno la mia opinione possa salvare qualche giovane ragazzo da esperienze lavorative disastrose e tolga a qualche cliente la convinzione di avere dei consulenti simili a dei benefattori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certo che lasciato da te questo msg ? proprio goliardico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ska77c View Post
              Certo che lasciato da te questo msg ? proprio goliardico.
              Beh, cerco di sentire pi? campane possibili... voglio capire se vale la pena impegnare risorse su qualcosa che io non conosco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Japbuster View Post
                Beh, cerco di sentire pi? campane possibili... voglio capire se vale la pena impegnare risorse su qualcosa che io non conosco.
                Beh sai spesso ti sei distinto come appassionato supporter di Berlusconi, ? bello vedere che prendi parte ad una critica ad un una sua creatura.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ska77c View Post
                  Beh sai spesso ti sei distinto come appassionato supporter di Berlusconi, ? bello vedere che prendi parte ad una critica ad un una sua creatura.
                  Mai, non supporto mai la persona ma le idee che essa esprime, nel caso in cui si avvicinino alle mie.
                  Non sono un fanatico ne un adoratore, semplicemente valuto attentamente quello che pi? incontra le mie esigenze.

                  E poi io non sono di FI

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo fa una ragazzo che conosco.

                    Aveva una RX-8 (pagata sull'unghia ), ora vuol comprarsi la MV R312 e si stava comprando casa.

                    Secondo me non ? un lavoraccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...sti pezzi deMMerda.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche un mio amico lo fa e me lo ha proposto...
                        Purtroppo lavorando 13 ore al giorno non posso (come faccioa prendere gli appuntamenti alle 23?!?!?!!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Doris e berlusca..non regalano niente.......e qui mi fermo............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...l'Ennio usa il sabbione....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mano View Post
                              Doris e berlusca..non regalano niente.......e qui mi fermo............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..............
                              Sono datori di lavoro, mica babbi natale. Se il datore guadagna bene grazie alla vendita di un bene o di un servizio, e paga adeguatamente l'impiegato, cosa c'? di male ?

                              Non capisco che senso ha questo intervento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X