Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ipocrisia dello spot della nuova 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    lynni non ? solo questione di fortuna..? anche questione di coraggio,aver la voglia di dire: provo!!!! aver la voglia di dover rinunciare a tante ferie in agosto..aver voglia di dire: vendo la mia macchina e me ne prendo una da 500 euro se serve. avere il coraggio di andare a chiedere un finanziamento e buttarsi.
    nella vita a volte bisogna fare delle scelte,che spesso e volentieri portano adelle rinunce..ma in caso positivo,,ti portano tante gioie.
    so benissimo che al momento non ? facile mettersi in proprio..lo stato aiuta poco chi lo vuole fare ma con dell'impegno e con la sicura e grande forza di volont? e magari con la sicurezza di dover rinunciare ai giri in moto o ai viaggi o anche solo a un paio di scarpe nuove..tutto si pu?..poi magari andr? bene o andr? male ma ci hai provato!

anche io noto che la maggior parte dei dipendenti di un negozio o di una azienda,sono sempre pronti a dire: che stronzo il mio capo,lui ? in giro e noi qui a farci il c ulo...oppure: guadagna una barca di soldi ecc...ecc...
    beh per? forse pensate che sia tutto rosa e fiori,tu quando alle 17 del venerdi hai finito di lavorare(esempio generico),non ci pensi pi? fino al lunedi..il capo invece ha delle responsabilit?,grandi responsabilit? e alla sua attivit? ci pensa giorno e notte in alcuni casi.e magari il tuo capo a suo tempo ci aveva provato e si era buttato..e se ora ? ancora il tuo capo: ci ? riuscito ed ? "arrivato".
    tante volte io lavoro pure alla sera per finire delle macchine...quest'anno sono pure incasinato per ragioni fiscali e per esempio oggi la mia pausa pranzo l'ho passata a capire come far quadrare le cose.
    se per il mio lavoro non dovessi andare in vacanza,non ci vado e basta..e invece sento sempre i miei amici che si lamentano del loro capo che non gli da le ferie che vogliono..che si incazza se escono prima,,,che vogliono l'aumento ecc...ecc...per? poi se hanno l'influenza e si prendono 2 settimane di ferie per il raffreddore...non dicono mai: menomale che sono dipendente che almeno posso stare a casa a curarmi bene.
    io in 8 anni che lavoro in proprio sono stato in casa si e no 3 giorni per la varicella...e son qua al freddo d'inverno anche se ho un p? di febbre o il naso tutto chiuso.
    con questo voglio solo dire non sempre chi lavora in proprio ha solo fortuna!e che a volte se vogliamo...possiamo "arrivare" anche noi..solo che vedo molto scetticismo e poca voglia di provarci e soprattutto poca voglia di rinunciare a ci? a cui siamo abituati.
    Quoto quanto detto da te Diego

Io stesso fino a 4 anni fa ero dipendente (operaio) a tempo indeterminato presso un'azienda s.p.a. poi mi si ? presentata davanti l'occasione del mio attuale lavoro (venditore auto) pero lo stipendio mi si riduceva di circa 400 euro al mese, mollavo un lavoro sicuro a vita per uno dove venivo assunto con apprendistato per 800 euro al mese...

C'ho provato, mi sono buttato e se tornassi indietro lo rifarei perch? ora mi sento realizzato, ora sono con partita iva sempre per la stessa concessionaria, quindi se vendo guadagno se no nada... ferie???? Se vado in ferie non guadagno... Malattia??? Se sto a casa in malattia non guadagno... Permessi???? Se mi prendo permessi non guadagno...
    Correre in moto??? E se cado e mi faccio male come faccio un mese o due senza lavorare???
    cellulari che suonano alle 9 di sera alla domenica....
    E con questo non pensate che si portino a casa miliardi!!!
    Per? tutto ci? responsabilizza e non poco!
    Io metterei tutti i lavoratori con contratti del genere soprattutto gli statali...

Comment

• Font Size
      ma di cosa siete finiti a parlare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Quoto quanto detto da te Diego

Io stesso fino a 4 anni fa ero dipendente (operaio) a tempo indeterminato presso un'azienda s.p.a. poi mi si ? presentata davanti l'occasione del mio attuale lavoro (venditore auto) pero lo stipendio mi si riduceva di circa 400 euro al mese, mollavo un lavoro sicuro a vita per uno dove venivo assunto con apprendistato per 800 euro al mese...

C'ho provato, mi sono buttato e se tornassi indietro lo rifarei perch? ora mi sento realizzato, ora sono con partita iva sempre per la stessa concessionaria, quindi se vendo guadagno se no nada... ferie???? Se vado in ferie non guadagno... Malattia??? Se sto a casa in malattia non guadagno... Permessi???? Se mi prendo permessi non guadagno...
        Correre in moto??? E se cado e mi faccio male come faccio un mese o due senza lavorare???
        cellulari che suonano alle 9 di sera alla domenica....
        E con questo non pensate che si portino a casa miliardi!!!
        Per? tutto ci? responsabilizza e non poco!
        Io metterei tutti i lavoratori con contratti del genere soprattutto gli statali...
        grande Jonny!!!
        sono con te!

io lavoro 7gorni a settimana per rientrare delle spese ecc. ogni tanto(max 1 volta al mese se va bene) di settimana me ne vado in pista e sento gente che mi dice...eeeeeeee beato te che nn sei libero professionista...sei qui a far nulla e guadagni pure... se mastocazzo...poi torno e via di nottata...te bello hai preso il tuo permesso e se la ditta brucia ti frega poco!

Comment

• Font Size
          Originally posted by wizzinga View Post
          io credo che forse se andate a farvi un giro in europa...capirete bene che il problema stesso dell'italia ? l'italiano...che non ha rispetto,nn si rimbocca le maniche, non ha senso civico, ne voglia di sacrificare le priprie liber? per una causa + grande.

io sono italiano. io sono il problema...
          Wizzinga ha esposto il vero , l'unico grade male dell'italia

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m View Post
            Questa non ? la causa... E' la conseguenza della situazione in cui siamo
            Non sono d'accordo ...

Comment

• Font Size
              all'estero i lavoratori "amano" la loro fabbrica!
              Dici bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by facssss View Post
                ma quella persona che a fine mese paga regolarmente i suoi dipendenti, in base prima di tutto alle competenze, secondariamente all'impegno profuso nel lavoro e quindi ai risultati....
                Qeustoe e' semplicemente il segreto del successo di un imprenditore ...

i macchianri costano solo "TOT" soldi ...

gli uomini in una azienda sono l'essenza ... sono l'anima e l'unica vera forza di essa ... gli uomini non hanno prezzo .

Comment

• Font Size
                  lele ti fai la maratona politica stasera?

Comment

• Font Size
                    perch? la mattina io sono contnto di lavorare...
                    Questo invece 'e il segreto per vivere ereni e felici

Comment

• Font Size
                      scusate se mi infervoro...ma nella vita VOLERE ? POTERE...siamo dotati di intelletto e abbiamo la facolt? di sognare...io sinceramente nn ci sto far crollare tutto perch? un sstema nn funziona...

io credo che nel piccolo tutti possono fare qualcosa...io faccio il mio.
                      Guarda che santo sono io inuitile che tenti di spodestarmi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        lynni non ? solo questione di fortuna..? anche questione di coraggio,aver la voglia di dire: provo!!!! aver la voglia di dover rinunciare a tante ferie in agosto..aver voglia di dire: vendo la mia macchina e me ne prendo una da 500 euro se serve. avere il coraggio di andare a chiedere un finanziamento e buttarsi.
                        nella vita a volte bisogna fare delle scelte,che spesso e volentieri portano adelle rinunce..ma in caso positivo,,ti portano tante gioie.
                        so benissimo che al momento non ? facile mettersi in proprio..lo stato aiuta poco chi lo vuole fare ma con dell'impegno e con la sicura e grande forza di volont? e magari con la sicurezza di dover rinunciare ai giri in moto o ai viaggi o anche solo a un paio di scarpe nuove..tutto si pu?..poi magari andr? bene o andr? male ma ci hai provato!

anche io noto che la maggior parte dei dipendenti di un negozio o di una azienda,sono sempre pronti a dire: che stronzo il mio capo,lui ? in giro e noi qui a farci il c ulo...oppure: guadagna una barca di soldi ecc...ecc...
                        beh per? forse pensate che sia tutto rosa e fiori,tu quando alle 17 del venerdi hai finito di lavorare(esempio generico),non ci pensi pi? fino al lunedi..il capo invece ha delle responsabilit?,grandi responsabilit? e alla sua attivit? ci pensa giorno e notte in alcuni casi.e magari il tuo capo a suo tempo ci aveva provato e si era buttato..e se ora ? ancora il tuo capo: ci ? riuscito ed ? "arrivato".
                        tante volte io lavoro pure alla sera per finire delle macchine...quest'anno sono pure incasinato per ragioni fiscali e per esempio oggi la mia pausa pranzo l'ho passata a capire come far quadrare le cose.
                        se per il mio lavoro non dovessi andare in vacanza,non ci vado e basta..e invece sento sempre i miei amici che si lamentano del loro capo che non gli da le ferie che vogliono..che si incazza se escono prima,,,che vogliono l'aumento ecc...ecc...per? poi se hanno l'influenza e si prendono 2 settimane di ferie per il raffreddore...non dicono mai: menomale che sono dipendente che almeno posso stare a casa a curarmi bene.
                        io in 8 anni che lavoro in proprio sono stato in casa si e no 3 giorni per la varicella...e son qua al freddo d'inverno anche se ho un p? di febbre o il naso tutto chiuso.
                        con questo voglio solo dire non sempre chi lavora in proprio ha solo fortuna!e che a volte se vogliamo...possiamo "arrivare" anche noi..solo che vedo molto scetticismo e poca voglia di provarci e soprattutto poca voglia di rinunciare a ci? a cui siamo abituati.

Comment

• Font Size
                          lele ti fai la maratona politica stasera?
                          ho eltto un po

Comment

• Font Size
                            P.S. io sono su a lavorare proprio ora...sto disegnando un casco...e poi mi tocca riprendere un pò di lavoro dello studio..e sono le 23.31

Comment

• Font Size
                              P.S. io sono su a lavorare proprio ora...sto disegnando un casco...e poi mi tocca riprendere un p? di lavoro dello studio..e sono le 23.31
                              Non fare la gara di chi ce l'ha piu' lungo in questo frangente con me perche' ti straccio in partenza

Comment

• Font Size
                                quoto lele e quoto forte wizzinga e spingo johny...
                                vi stimo e aggiungo come ha detto enrico: se per disgrazia mi faccio male in pista e non lavoro per 3 mesi...sono 3 mesi in cui devo pagare ma non guadagno niente..un dipendente sta a casa e prende comunque lo stipendio.
                                idem per agosto..
                                e quoto forte la frase di wizzinga che dice: io sono contento di andare a lavorare...bravissimo,hai mentalit? giusta!!! pensa che pure io a volte alla domenica sera ho voglia che venga il lunedi per riaprire e guadagnare..? non c? cosa pi? bella di prenderti le soddisfazioni dal tuo lavoro dopo che magari ci hai bestemmiato su per ore.

troppe bello cullarsi e dire:fortunati voi...maledetto il mio capo,quanto vorrei essere in prioprio...a volte a me viene il mal di stomaco dal nervoso che ho dentro se un lavoro non va bene.e se ? arrivata l'ora di cena..non mangio e ci penso fino al giorno dopo. vorrei prendere tantissimi di quelli che si lamentano e dirgli di stare al lavoro fino alla sera alle 23 dopo che han finito il turno alle 18..voglio proprio vedere chi si rimbocca le maniche e rimane.

Comment

X
                                Working...
                                X