Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super moto ai neopatentati!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Super moto ai neopatentati!!!!

    fonte http://notizie.alice.it/cronaca/decr...l?pmk=hpstr2_5

    09/07/2007

    Si tratta di una incredibile svista, ma nel decreto di legge approvato alla Camera non c'? traccia del il comma 1 dell'art.117 del Codice della strada. Viene quindi eliminato ogni limite di potenza per le moto guidate dai neopatentati, nonostante vi sia una specifica direttiva comunitaria in proposito.

    L'articolo 4 del Ddl cancella di fatto il comma 1 dell'art.117, che recita cos?: "Al titolare di patente italiana, per i tre anni successivi alla data del conseguimento della patente stessa e comunque prima di aver raggiunto l'et? di venti anni, non ? consentita la guida di motocicli di potenza superiore a 25 kW e/o di potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 0,16 kW/kg".
    Sar? quindi possibile per chiunque, con una spesa di 13/14 mila euro potr? portarsi a casa una Yamaha R1, una Honda CBR 1000 RR, una Suzuki GSX R 1000 o una delle tante superbike. E guidare senza nessuna esperienza una moto da 180 Cv e 180 Kg di peso, che pu?
    sfiorare i 300 Km/h orari, e scattare da 0 a 100 orari in meno di tre secondi.

    L' Asaps, associazione amici della polizia stradale, sottolinea l'assurdit? del fatto che siano stati introdotti limiti alla potenza delle auto per i primi 3 anni dal conseguimento della patente, mentre per le moto la potenza sia stata addirittura liberalizzata.

  • Font Size
    #2
    Semplicemente ASSURDO!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ancora la devono approvare al senato!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        incredibile!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate nn mi è chiaro.... ma sta legge è stata approvata? e x i neopatentati motociclisti nn ci sono limiti di età o di cilindrata? scusate l'ignuransa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma che gente

            Comment


            • Font Size
              #7
              roba da non credere........ son senza parole

              Comment


              • Font Size
                #8
                ci stavo ripensando a quanto sono DEMENTI chi ci governa...

                un mese fa i 1000oni li volevano dare sopra i 25 anni... a 21 anni i 600 e prima solo 15

                ora siamo passati a 18 anni 1000 sotto il culo...

                se passa questa legge in strada la moto non ce la metto, ci saranno troppe mine vaganti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e andiamo!! vai che il prox anno mi vedete girare con una bella supersport!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    eddaje!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Robe da matti....invece di aumentare l'età visti tutti i giovani neopatentati che prendono il 600 e si stampano dopo due giorni tolgono i limiti!
                      Che manica di idioti che abbiamo in italia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io dopo anni di sacrifici al lavoro e turni su turni,
                        sono riuscito a racimolare i soldi per comprarmi una stupenda R1
                        sfortunatamente per motivi legati ad un ritiro della patente B
                        per tasso alcolico elevato,devo attendere novembre per conseguire
                        la patente A.. (devo attendere un esame medico)
                        avendo conseguito quand'ero ragazzino solo la A1 a 16 anni.
                        La moto arriver? nel mio garage questa settimana.

                        Il mio dubbio era questo:
                        Io non sono neopatentato, per? devo fare ancora l'esame pratico
                        per la patente A, quando la conseguir? tra qualche mese
                        verr? considerato nuovamente neopatentato?
                        Ho il TERRORE di aver raggiunto un sogno della mia vita,
                        e doverlo tenere in garage per anni..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Incredibile!!!
                          L'incompetenza non ha limiti....
                          Comunque vi ripeto per l'ennesima volta: "Qualcuno vi aveva avvisato......"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            comunque, apparte gli scherzi... io ero contrario all' innalzamento dell' età minima per poter portare le moto di una certa potenza, infatti io pensavo che grazie a questa nuova legge le moto potenti si potevano portare solo dopo 3 anni di patente, e per questo ero incaxxato a morte visto che è da quando sono piccolo che aspetto questo momento e dover aspettare un altro anno per poter farmi la moto mi avrebbe roduto al quanto... per quanto mi riguarda io trovo giusta la legge attualmente in vigore dei 21 anni per poter portare moto di qualsiasi potenza....
                            Last edited by Desmo_87; 09-07-07, 19:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco una bella moto consigliata ai neopatentati di 18 anni: la nuova Hayabusa 2008 da 198 cavalli...


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X