Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RIFLESSIONI E PENSIERI....COSA FARE? :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RIFLESSIONI E PENSIERI....COSA FARE? :(

Ragazzi....sono un p? gi?....
    Questo pomeriggio ho ripensato a tutto quello che ho passato....diciamolo pure...all'inferno che ho passato e che sto passando da oltre 10 mesi....
    Il 1? Ottobre scorso tornando dal lavoro (2 giorni che lavoravo.....il giorno dopo mi avrebbero assunto ) un BMW 320 esce di netto da uno stop e mi falcia il piede destro...scuoiamento della piata del piede....in pratica me lo ha trascinato dentro la staffa della pedivella del passeggero provocando un effetto "cucchiaino"...per darvi l'idea....vedevo ossa e tendini...mi hanno salvato all'ultimo momento l'alluce, altrimenti me lo avrebbero dovuto amputare...ho fatto una plastica x coprire il buco (che copriva circa met? della pianta)...non vi dico cosa ho passato i mesi successivi.
    Ho praticamente dovuto aspettare che mi ricrescesse pian piano la carne...ho passato 2 mesi e mezzo a letto e fino a marzo con le stampelle...
    Purtroppo non ? ancora a posto xk? l'alluce ? bloccato e mi costringe a zoppicare...per questo dovr? sottopormi ad un altro intervento + avanti.
    Poi finalmente agli inizi di Marzo riiniziava la bellissima vita con anche una moto nuova nuova....una belva....la mia tanto sognata Aprilia RSV Tuono 1000!!!
    Mi diverto tantissimo, sensazioni indesrivibili...tocco x la prima volta il ginocchio....sprizzavo gioia da tutti i pori....
    Poi dopo 3 mesi (7 giugno) come ben sapete ho fatto un altro incidente x colpa di un'altra idiota che ? uscita da un dare precedenza...queta volta l'esito ? peggiore: frattura scomposta del femore dx con alterazioni anatomiche, frattura al polso sx e un terribile trauma cranico commotivo che mi causa anche danni ad entrambe le retine...
    Ora finalmente entro fine mese dovrei camminare con le mie gambe e non +con le mie oramai fedeli stampelle...
    ORA PERO' MI CHIEDO:
    Tutti mi dicono che sono sfigatissimo, che sarebbe ora di mettere da parte la moto ma io tutto sommato mi ritengo anche fortunato di essere ancora qui a raccontare tutto ci? senza stare su una carrozzina x tutta la vita...
    Per? che ci posso fare....io senza moto non ci poosso stare, non ce la faccio.
    Per? non ho neppure voglia di andare solo in pista visto che mi piace viaggiare molto con la mia Tuono....avevo anche in programma l'anno prossimo di andare a Capo Nord....
    Io sinceramente devo dire che ho molta paura, sarei un ipocrita a non dirlo, ma non una paura tale da impedirmi di andarci...
    Per? una domanda mi assilla: E SE MI DOVESSE CAPITARE UN'ALTRA VOLTA? SE FOSSERO STATI UNA SPECIE DI "AVVERTIMENTI"?
    Non ce la farei a sopportare un'altra volta dolori lancinati come quelli...
    Voi cosa fareste amici miei?
    (Vi prego ragazzi....evitate battutine perch? non riuscirei a sopportarle...)
    Grazie!

• Font Size
    ciao sincro...
    che dirti sta tutto in te... sei tu che devi sentirti di risalire o no in sella...
    se nessuno ti vieta di farlo...
    ti posso dire la mia io nel 98 ho fatto un'incidente xch? uno che arrivava in senso contrario a svoltato a sx dicendo di non avermi visto tutto questo in pieno rettilineo...
    tra rimborso assicurtivo circa 8 mesi ecc... sono rimasto per mia volonta 2 anni fermo ogni tanto qualcuno mi imprestava la moto per farci un giretto di pochi Km... dopo 2 anni non ce l'ho pi? fatta... e mi son preso la hornet era una via di mezzo tra quello che mi piace (le supersportive) e una moto tranquilla... e anche xch? non costava molto... ora dopo 3 anni di diciamo gavetta con lei... mi sono ripreso una sportiva...
    che altro dirti la paura almeno un po deve esserci in noi se no si finisce male...
    spero di esserti stato d'aiuto...

Comment

• Font Size
      Purtroppo si sa che la moto ? pericolosa... Cosa si pu? dire: se vuoi riprender a girare per strada (hai tutta la mia ammirazione per quello che dici! non so se dopo una duplice esperienza come la tua avrei ancora voglia di girare in moto ) dovrai certamente esser + attento (nel senso che gi? lo sarai... ma lo dovrai esser ancor di + per evitar tutti sti idioti che girano) e magari evitare strade troppo frequentate da imbecilli... (dek tipo se abiti in citta i giri in centro lasciali ai boci con lo scooter... son stato a milano giorni fa e era un rischio ad ogni incrocio.. e ero in auto...).
      Di + non so veramente che dire... Se non che in strada ci vuole prudenza . Se vai a caponord hai gi? trovato due possibili compagni di viaggio.. io ed un altro amico....

A U G U R I ! ! !

Comment

• Font Size
        che dirti...un po' sfigato lo sei...
        ma non puoi toglierti il frutto della tua passione...rischi che che fra 20 anni ti ritrovi a vivere una vita diversa da quella che volevi...
        quindi secondo me dovresti risalire assolutamente in sella!!!per? immagino la paura che avrai,quindi secondo me la soluzione pi? adatta visto come vedi tu il motociclismo(viaggiare e sentirsi l'aria in faccia,ma qualche bella tirata ogni tanto non guasta...),sarebbe prendersi una bella endurona da viaggio,di quelle che ci carichi tutta la casa,e una motina solo pista,magari in societ? con qualche amico per ammortizzare i costi di gestione...che ne pensi?

l'anno prox viaggetto a capo nord...???io ci sono!!!!madmax...mi sembra un'ottima alternativa,visto che la romania non ti ispirava...avrei trovato anche un sitarello di una agenzia viaggi specializzata in motociclismo che pare lavori molto bene!!!!ragazzi che sogno:il sole di mezzanotte!!!!

Comment

• Font Size
          Sincro io al destino non ci credo ( destino sarebbe quel libro ove c' ? tutto scritto.... ) se ci fosse davvero allora tanto vale andare via in moto tanto se deve succedere succede. Invece no, se quelle teste di bigolo avessero frenato no saresti qui adesso a porti questi problemi. sei si sfortunato ma non ne hai colpa, gli incidenti sono stati causati da altri e non da te, la paura lo so che ? tanta e fai fatica a tornare in sella, ma non ? colpa tua. Quindi sii sereno con te stesso e fai la cosa che ti piace di pi? e quella che ti senti fare... Io tornerei in sella.

Comment

• Font Size
            casso, bella domanda!!!
            Io ho venduto la R1 ho preso un 636 x la pista aspettando il 1000 kawa...ho demolito il 636 a fine maggio, anche io sono abbastanza a pezzi, esplosa spalla sx + fratture varie e scomposte in quella dx, trauma cranico, polmone etc. praticamente un mortale senza vittima.
            Tutti mi chiedono: ma andrai ancora in moto? E' uscito il kawa 1000!!
            Io non mi ricordo come sono sceso l'ultima volta, credo male a vederne gli effetti, quindi dico si, ci andro' ancora.
            In strada ci sono solo tagliole e scatole di ferro, e' uno dei posti meno sicuri al mondo, bagdad fa na sega a confronto. La pista e' una figata, costa ma se l'alterntiva e' avere un cordolo al posto di un marciapiede, pago volentieri. Per la strada ho pensato di comprarmi questa:
            Learn How To Keep Your Car In Top Shape With Autoespert. Get Tips On What To Do At Home & How To Spot Problems Before They Become Serious. Follow Us For The Best Car Care Advice! Find Car Repair Shops. Expert Advice. Easy Maintenance Tips.

330 kg con la staffa per la mitraglietta, cosi se mi escono dallo stop son ben hazzi loro.
            A caponord devi andarci, per forza!!!

p.s. consiglio: stai in mezzo alla strada, che almeno 2/3 metri li debbano fare per centrarti, regola dal CLDM: Codice di Legittima Difesa del Motociclista.

Comment

• Font Size
              Quotidianamente in moto rischiamo qualcosa slo che la maggior parte delle volte ci va bene .
              Sinceramente , quante volte l'avete passate x un pelo ?
              Posso solo dirti che sinceramente trovo difficile che ti ricapiti un altro incidente ... mi spiego , 6 stato sfortunato si ma le probabilit? che ti ricapiti sono molto basse .
              Cio? (esempio assurdo) quando deraglia un treno prendi pure quello dopo che ? quasi impossibile che ne deragli un'altro ; anzi + aspetti + le probabilita aumentano.
              Cmq se la moto ? la tua passione e non mollare fai solo 1000 volte + attenzione e vai sempre vestito con le dovute protezioni .

Comment

• Font Size
                Prenditi una moto non esagerata,vaiin pista e divertiti per la strada vai in scooter (io son picchiatocon la schiena contro un palo della luce in scooter..

Comment

• Font Size
                  Se hai voglia di andare ancora in moto lo sai solo tu e non c'? bisogno che te lo diciamo noi o io. Se hai veramente voglia di tornare in sella vedrai che lo farai e non penserai alle difficolt? patite, anzi, ti serviranno per migliorare la tua guida in strada.

Comment

• Font Size
                    All?inizio ti senti di merda, poi ti viene voglia + di prima. L'ideale sarebbe la pista, peccato ke costi una sproporzione... Vedete ke torniano sempre l?, se le piste fossero di + e meno costose ci sarebbe meno vititme in moto della strada!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      Se hai voglia di andare ancora in moto lo sai solo tu e non c'? bisogno che te lo diciamo noi o io. Se hai veramente voglia di tornare in sella vedrai che lo farai e non penserai alle difficolt? patite, anzi, ti serviranno per migliorare la tua guida in strada.
                      SONO D'ACCORDISSIMO

METH

Comment

• Font Size
                        eh.. domanda legittima e come si suol dire da un milione di Euri

certo che se eliminiamo dalla vita tutto quello che ? pericoloso, che fa male, che non ? bello fare, che ? socialmente riprovevole fare...... che cazzo viviamo a fare?

purtroppo il mondo ? pieno di str.. e spesso ce li ritroviamo alla guida di macchinoni che tagliano lo strada o ci mettono in difficolt? quando siamo alla guida delle nostre amate moto.
                        alcuni di noi, ed io sono fra questi hanno fatto incidenti gravi, molto spesso non per colpa loro, e quasi tutti sono risaliti sulla moto con la stessa volgia di prima, e con lo stesso amore pe le due ruote che avevamo prima.
                        in fondo al cervello per? ogni vilta che salgo sulla moto c'? una vocina che mi rammenta i 5 giorni di coma e i 75 punti che mi hanno dato in testa, oppure i mesi di rieducazione... e ti fa chiudere la manetta del gas un attimo prima che il testadicazzo ti tagli la strada.

Comment

• Font Size
                          coraggio significa vincere la paura, paura porta prudenza, sali in moto, la TUA moto, e vai con coraggio e prudenza.

Comment

• Font Size
                            Sincro...non so che dirti, sicuramente ti ammiro per la tua forza....fai quello che senti dentro, credo che sia da stupidi andare contro le proprie passioni visto che prima o poi ritornano!!!

Comment

• Font Size
                              Sincro penso che la risposta la sai gi?,quando la passione per la moto ? davvero forte non si riesce a stargli lontano..e poi se ad andare in moto ti da delle emozioni grandi non ci puoi rinunciare per colpa di 2 stronz che ti hanno steso, al massimo prenditi un periodo di pausa,io stesso ho dovuto rinunciare alla moto per 5 anni ma ora non potrei farne a meno..

Comment

X
                              Working...
                              X