Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'universit? Italiana
Collapse
X
-
Mah ... secondo me sono solo dicerie .
Bisogna vedere quale universita' Inglese paragonata a quale universita' Italiana .
Io vedo in Italia studenti che son sempre in giro a "fanigottare" cosi come vedu studenti che si barricano in casa a studiare ... ci sara' una difvferenza secondo voi ?
Comment
-
ognuno ? libero di pensarla come vuole
in ogni caso io sto pensando di impararmi il tedesco, se si mette male al max mi venite a trovare in Baviera
l'alternativa ? mettermi una cintura di tritolo, presentarmi in parlamento e farli saltare tutti in aria i figli di put*ana.
Comment
-
Mi sento chiamato in causa...
Come ha detto qualcuno "siamo un paese del menga" e purtroppo ? vero e non c'? nulla da fare...
Per? le nostre scuole sono quelle che formano meglio in assoluto: dopo indiani e sudafricani siamo tra i primi al mondo. E la differenza si vede eccome, ve l'assicuro: da laureati andate a parlare con un tetesco o un belga e ve ne rendete conto in 10 minuti.
Nulla da fare... siamo troppo i milllllioriiiiiii!
Poi come vengono gestiti i nostri laureati ? un altro conto... io infatti vivo in Svizzera
Comment
-
Originally posted by IlNanni View PostSono sulla tua stessa barca, quando ho preso ingegneria meccanica mi sarei aspettato che una volta laureato avessi un minimo di considerazione...
Quando mi sono laureato per i tre anni, mi sono sentito dire che ero ai livelli di un perito (che gi? ero), e in effetti non ? del tutto sbagliato dato che gli ingegneri triennali qui da noi spesso finiscono a fare lavori piu' che altro da disegnatori che da progettisti...
Fatto st? che ho deciso di continuare gli studi, ma piu' vado avanti e piu' mi mangio le palle di essermi iscritto all'universit?, anche perch? so' che prima di portare a casa qualche soldo...
Ho fatto diversi colloqui in grandi aziende, fondamentalmente se non si conosce perfettamente l'inglese si ? tagliati fuori in partenza, le competenze, se ti chiamano, sembrano darle per scontato, la discriminante ? l'inglese, io lo parlo ma non perfettamente come vorrebbero... alla fine se proprio si vuole studiare sarebbe meglio buttarsi su facolt? tipo lingue, ci si esaurisce meno, si impara qualcosa di utile per il mondo del lavoro e ci sono pi? ragazzemale che vada l'ambiente non sar? deprimente come quello di ing!
la tesi poi fatela in azienda... io avrei potuto farlo ma ho rinunciato per laurearmi pi? velocemente e per una questione di costi... errore pessimo, 8-10 mesi di tesi in azienda equivale ad avere 8-10 mesi di esperienza lavorativa e per di pi? nella maggior parte dei casi si viene assunti non appena discussa la tesi...
Comment
X
Comment