Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

237 motivi per fare sesso :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    237 motivi per fare sesso :)

    qualcuno ha altri motivi da aggiungere ??


    http://www.ansa.it/opencms/export/si...151827338.html



    IL SESSO, LO SI FA PER ALMENO 237 RAGIONI
    LONDRA - Lo si fa "per avvicinarsi di pi? a ***", per dare altruisticamente piacere all'altro o all'altra, per vendetta, tornaconto o noia o semplicemente "bruciare un po' di calorie" una ricerca ha inventariato ben 237 ragioni che spingono gli uomini e le donne verso il sesso.

    Amore, attrazione e desiderio sono ovviamente le molle di gran lunga pi? comuni ma in Texas gli psicologi della locale universit? hanno riscontrato che la pulsione erotica - la 'libido' di freudiana memoria - non spiega tutto: i rapporti intimi possono essere in effetti innescati dai pi? futili ed egoistici motivi cos? come dalle pi? elevate aspirazioni spirituali.

    Gli psicologi americani - riferisce il domenicale londinese Independent on Sunday - non si aspettavano in effetti un quadro tanto variegato e complesso quando hanno incominciato a scandagliare le motivazioni sessuali intervistando un campione di oltre duemila uomini e donne tra i 17 e 52 anni d'et?.

    "Perch? la gente fa l'amore - spiegano i ricercatori sull'ultimo numero degli 'Archives of Sexual Behaviour' - ? curiosamente molto poco analizzato. Si tende infatti a credere che le risposte siano ovvie ma non ? assolutamente cos?". Molte conclusioni della ricerca texana confermano in effetti che cosa gi? si sapeva, ad esempio che gli uomini "tendono ad entrare in azione soprattutto per cause fisiche" mentre le donne si lasciano spesso e volentieri andare sull'onda di "emozioni interne".

    Altra distinzione di fondo: la donna lo fa in genere perch? innamorata (o si d? comunque questa spiegazione), l'uomo cacciatore punta invece pi? o meno inconsciamente "ad aumentare il numero delle partner". Attrazione, piacere, affetto, amore, desiderio di vicinanza emotiva, desiderio, eccitazione, voglia di piacere, gusto dell'avventura sono le motivazioni in assoluto pi? ricorrenti ma gli psicologi texani sostengono che le motivazioni meno comuni sono da considerarsi altrettanto importanti per una migliore comprensione della psiche umana.

    "In tutto - dicono i ricercatori a questo proposito - abbiamo identificato 237 ragioni sul perch? la gente fa sesso. Si va dalle pi? banali come la voglia di star meglio all'aspirazione ad avvicinarsi di pi? a ***, dall'altruistico tentativo di dar piacere al partner al gesto manipolatore per ottenere una promozione o compiere una vendetta".

    Parecchi vedono nel rapporto carnale una specie di palliativo modo per vincere la noia, combattere lo stress, facilitare l'arrivo del sonno o bruciare calorie. Uno degli intervistati ha detto ad esempio serafico agli psicologi che lui lo fa "per farsi passare il mal di testa".

  • Font Size
    #2
    a me basta il motivo che ho in firma

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ayrton View Post
      a me basta il motivo che ho in firma
      quoto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cocis View Post
        quoto...
        appoggio e spingo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me c'? solo un motivo:

          ISTINTO

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'e' sempre un valido motivo per farlo....eppoi fa' solo bene....

            penso che sia l'unica cosa piacevole che non ha effetti negativi.....

            per esempio...il cioccolato e' buono....in piccole dosi fa' bene al fisico e alla mente...ma se si esagera......ti viene il mal di pancia......

            il sesso no.....se esageri........fa' bene lo stesso!!!

            Comment

            X
            Working...
            X