Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Servizio pubblico... AIUTO!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Servizio pubblico... AIUTO!!!!

    Inoltro questa richiesta di aiuto scritta da mio fratello che vive e risiede a Ginevra...

    "Questo e' il servizio pubblico che riceviamo!!! E noi paghiamo le tasse per mantenere qsti apparati!

    Sono contento che dall'anno prossimo le mie tasse andranno alla Svizzera, dove i servizi funzionano davvero!

    LA STORIA:
    Mi sono recato al Consolato per il rilascio di un nuovo passaporto e mi hanno detto che avrebbero chiesto all'ufficio passaporti della questura di Milano il "Nulla Osta" al rilascio di un nuovo documento.

    Dalle informazioni in mio possesso nulla e' stato ancora inviato al Consolato, quindi decido di indagare.
    Ho provato a contattare l'ufficio passaporti della questura di Milano ma ogni tentativo e' stato vano: il centralino mi passa degli interni a cui non risponde mai nessuno o parlo con persone che mi dicono di non essere responsabili in materia di passaporti. Quando sono riuscito a parlare con qualcuno, mi e' stato candidamente risposto (LO AMMETTONO PURE!!! ) che all'interno che componevo (numero che mi era stato indicato dal centralino) non rispondera' mai nessuno perche' c'e' troppa gente allo sportello. POVERINI, chissa' come sono oberati di lavoro!
    Mi e' stato risposto che l'unico modo di venirne a capo e' presentarsi personalmente presso gli uffici... Peccato solamente che io abito a piu' di 300 Km e la cosa mi risulta impossibile! Senza contare poi che non capisco perche' uno debba buttare un giorno di ferie per un servizio che gli spetta!!! Mi e' stato allora consiglaito di mandare un fax: cosa che prontamente ho fatto e faccio giornalemte, ma non sono stato in grado di avere conferma che i fax siano stati ricevuti e che il documento richiesto dal consolato sia stato inviato (per forza, per telefono e' impossibile avere alcun tipo di informazione!).
    Sono riuscito ad avere altri 4 numeri di telefono ma anche questi numeri sono sempre occupati o non risponde nessuno!

    Come posso fare?

    E' mai possibile che non riesca a sapere nulla? La richiesta inviata dal consolato e' stata ricevuta dalla questura? I miei fax sono stati ricevuti? Il "Nulla Osta" e' stato inviato al consolato di Ginevra?

    Nel pomeriggio verifico un paio di cose, ma poi non manchero' comunque di contattare gli organi di informazione che riterro' piu' opportuni per segnalare ed evidenziare la assoluta mancanza di servizio erogato ai cittadini!

    P.S. Se qualcuno di voi ha suggerimenti (leggasi conoscenze visto che e' l'unico modo di ottenere qualcosa in questo paese), contattatemi in PVT... grazie!"

    se qualcuno di voi ha idee o suggerimenti, si faccia avanti...

  • Font Size
    #2
    Beh, molto semplice, a parte lo scandaloso (non)funzionamento dell'ufficio passsaporti della questura di Milano...

    Se tuo fratello non ha ricevuto alcun rapporto di trasmissione del fax che ha inviato (ma mi pare molto strano, nel senso che, un rapporto di trasmissione il fax lo restituisce comunque, semmai può essere positivo o negativo), allora digli di fare una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di quell'ufficio.

    In questo modo almeno tuo fratello avrà una prova di aver fatto quella richiesta, alla quale qualcuno dovrà rispondere qualcosa...
    Last edited by giova3419; 17-07-07, 12:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giova3419 View Post
      Beh, molto semplice, a parte lo scandaloso (non)funzionamento dell'ufficio passsaporti della questura di Milano...

      Se tuo fratello non ha ricevuto alcun rapporto di trasmissione del fax che ha inviato (ma mi pare molto strano, nel senso che, un rapporto di trasmissione il fax lo restituisce comunque, semmai può essere positivo o negativo), allora digli di fare una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di quell'ufficio.

      In questo modo almeno tuo fratello avrà una prova di aver fatto quella richiesta, alla quale qualcuno dovrà rispondere qualcosa...
      Su questo ho i miei dubbi...



      Non c'entra una mazza ma a proposito di servizio pubblico aggiungo questa...

      ... in piazza della signoria a firenze, il luogo più frequentato della città e di rilevante valore artistico, vedi foto:



      ... c'è un parcheggio per bici, collocato esattamente dietro la statua del biancone, adiacente al palazzo della signoria...

      ... un mese fa alla mia ragazza che lavora nei pressi hanno divelto il lucchetto in pieno giorno e fregato la bici, da me regalata, costata 200 €uro e suo unico mezzo di locomozione per giungere a lavoro...

      ... in seguito si è fatto prestare quella del fratello ed ha furbamente deciso di allucchettarla accanto al portone dell'albergo in cui lavora per essere più tranquilla...

      ... dei vigili di merd@ ovviamente gliela hanno fatta spostare e rimettere dove gliel'hanno rubata minacciando multa salata...

      ... ieri mi chiama, rubata anche la seconda bici, altri 200 euro, in sostanza questo mese ha lavorato gratis...

      ... la mia domanda è la seguente, la prossima volta che i viggili cercano di fermarmi perkè dovrei tirare dritto???

      ... io non tiro dritto, io li tiro sotto 'ste grandissime teste di kaxxo ambulanti ke vessano il cittadino e se ne fottono allegramente di proteggerlo dai veri delinquenti...

      Last edited by MiKiFF; 17-07-07, 12:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessuno sdegno???

        Ormai ci stiamo davvero abituando al peggio in effetti...

        ... io continuo a riproporre lui:

        Comment


        • Font Size
          #5
          no mik...hai ragione........ io ho lo stesso problema col sindaco del mio piccolo paesino...

          sono talmente schifato del comportamente menefreghista che ho deciso da tempo di andarmene.....non sara' meglio nel nuovo paese...ma nell'attuale la situazione diventa ogni giorno peggio.....

          Comment

          X
          Working...
          X