Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia : si ritira anche airone ... e ora ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Il problema ? che se fallisce e la prende qualcuno che sa far eil suo mestiere di imprenditore si ritrovano a piedi quasi 8000 persone.....
    pensa che lo stato ... era disposto ( con i soldi nostri ) ad accollarsi gli esuberi

manco cos? l'hanno voluta ... e sai perch? ....

PERCHE' I BILANCI SONO FALSI .... E LA SITUAZIONE E' MOLTO PIU' CATASTROFICA DI QUELLA UFFICIALE

basta andare a vedere il valore degli aereomobili iscritti a bilancio palesemente falso ... e che ? gia stato svalutato in passati bilanci

il problema ? che oltre alle perdite cos? com'? la situazione o libri in tribunale o immediata RICAPITALIZZAZIONE visto che ? quotata e che i debiti se superano il 30% del capitale

Comment

• Font Size
      Guarda killer io sono d'accordo sul fallimento e riapertura con qualcuno (spero estero) con le OO per fare un azienda come si deve.
      Ma essendoci posti di lavoro (così cari ai nostri politici che promettendoli ci vincono le elezioni) questa cosa non succederà mai e toccherà continuare a pagare tutto a noi com'è successo per treni autostrade etc etc, tutto privatizzato ma tutto finanziato coi soldi pubblici perchè le aziende sono si state provatizzate ma chi le ha prese si è dovuto accollare un carrozzone di roba che non ha senso in cui la metà della gente che ci lavora non serve a nulla se non ad aumentare le spese e la cosa che fa davvero ridere è che nonostante ci siano 5 volte le persone che servono i servizi costano un pozzo e fanno pure schifo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        beh..air one dall'ultimo bilancio poco trasparente con relativa spiegazione sul sole 24 (non ci ho capitro una mazza neanche io, visto che conta 15 societ? a controllo misto ,e poco anche il revisore......) si evince che "dovrebbe" avere circa 400 milioni di euro di debito netto..............................e si compra alitalia.....

e prenotazioni di 50 o pi? aerei..(dove li piglia i soldi....) meglio che non abbia preso alitalia...

sul risanamento la strada obbligata ? il noleggio degli aerei..(le low cost sono nate cosi..)..interessantissimo articolo sul sole di sabato scorso....in questa maniera si ottimizzerebbero le risorse (tratte ,consumi,debiti lordi..) e magari evitare di dare gli appalti agli amici degli amici...per drenare liquidit? dalla compagnia...tipo gli snack pacco che danno come pranzo..da paura....

anche swiss ? fallita e poi ripartita con il piede giusto....mica ? un'onta fallire.....capita..

bhe anche se air one ha debiti ? di lufthansa che ha crediti per miliardi

lamsp sgassssssssssss

Comment

• Font Size
          vorrei inoltre dire una cosa in merito a swiss air.. chiaramente si è trattato di un fallimento "pilotato" (si parla di aerei del resto ).. io ho preso la swiss prima del fallimento, nel dicembre del 2002, quando già era noto che nel marzo 2003 avrebbe chiuso e riaperto. Beh, professionalità, qualità e cortesia, ho detto tutto. e ho avuto modo di riprenderla successivamente alla riaperture.. che dire... quello che ho detto per il viaggio precedente vale ancora.. ma se possibile era migliorata ancora. ho sentito pareri discordanti su questa compagnia, ma per la mia pur breve esperienza è la miglior compagnia sulla quale abbia viaggiato (c'è da dire che mi mancano le due migliori al mondo, la thai e la fly emirates).

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            vorrei inoltre dire una cosa in merito a swiss air.. chiaramente si ? trattato di un fallimento "pilotato" (si parla di aerei del resto ).. io ho preso la swiss prima del fallimento, nel dicembre del 2002, quando gi? era noto che nel marzo 2003 avrebbe chiuso e riaperto. Beh, professionalit?, qualit? e cortesia, ho detto tutto. e ho avuto modo di riprenderla successivamente alla riaperture.. che dire... quello che ho detto per il viaggio precedente vale ancora.. ma se possibile era migliorata ancora. ho sentito pareri discordanti su questa compagnia, ma per la mia pur breve esperienza ? la miglior compagnia sulla quale abbia viaggiato (c'? da dire che mi mancano le due migliori al mondo, la thai e la fly emirates).
            posso esserti d'aiuto io:
            thai: discreta
            emirates: ottima

Comment

• Font Size
              Originally posted by kawazx10r View Post
              posso esserti d'aiuto io:
              thai: discreta
              emirates: ottima
              azzus per? dicono che siano le prime due... c'? tanta differenza? della thai sapevo che era la prima al mondo secondo un'indagine di non so quale ente..

Comment

• Font Size
                ....Alitalia..... ? normale che nessuno la voglia ...... doveva fallire da parecchio ? stato un bell'accanimento terapeutico, tenerla in vita, in amministrazione controllata, solo x nn ingabbiare i 4 personaggi noti

Ora, fallir? o verr? svenduta, come al solito..... e noi pagheremo l'insuccesso dei ns imprenditori

come diavolo ? possibile, che solo in questo paese se gli imprenditori guadagnano sono bravi, e quando perdono noi paghiamo i loro conti

.....e questo vale pure per le grosse aziende private..... vedi Fiat......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  ....Alitalia..... ? normale che nessuno la voglia ...... doveva fallire da parecchio ? stato un bell'accanimento terapeutico, tenerla in vita, in amministrazione controllata, solo x nn ingabbiare i 4 personaggi noti

Ora, fallir? o verr? svenduta, come al solito..... e noi pagheremo l'insuccesso dei ns imprenditori

come diavolo ? possibile, che solo in questo paese se gli imprenditori guadagnano sono bravi, e quando perdono noi paghiamo i loro conti

.....e questo vale pure per le grosse aziende private..... vedi Fiat......

alitalia verr? spezzettata come tante altre grosse societ? in fallimento .. e tutti i politici ci mangiarono sopra e vissero felici e contenti .. bast avedere tronchetti provera .. che si vende e si compra gli uffici a lui stesso..

Comment

• Font Size
                    e intanto oggi l'aliatalia sciopera..

Nuovi disagi in vista per i viaggiatori italiani. Oggi ? in corso uno sciopero negli aeroporti in tutti i comparti, sia di volo che di terra, in coincidenza con lo stop di 24 ore degli assistenti di volo Alitalia, indetto dal sindacato SdL. Nel week end tocca invece alle ferrovie, con il personale di circolazione del gruppo Fs. Lo stop dei treni inizier? alle 21 di sabato 21 e terminer? alla stessa ora di domenica 22.

Comment

• Font Size
                      ? evidente che visto che la liquidazione ? l'ultima opzione ... parola di ( scusate un conato di vomito ) ministro dei trasporti

la regaleranno sul modello di quello che fecero ad es. per l'AlfaRomeo che poi un compratore ce lo aveva ...

Sempre un BRODI c'?ra di mezzo ... una bella rimpatriata come ai vecchi tempi

VENGHINO VENGHINO SIORI ... IL CIRCO ITALIA NON CHIUDE MAI DA SPETTACOLI AGGRATISS

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao caro LUCA

io qui sono drastico

la situazione sarebbe molto semplice
                        basterebbe applicare poche regole ma ben chiare ed ? solo questione di avere le persone giuste al posto giusto

chi amministra queste aziende Statali, parastatali o che altro deve essere persona meritoria e non solo e sempre amici degli amici

se vengono amministrate bene, funzionano e rendono;
                        bene per gli amministratori, ONORI a loro

se vengono amministrate male, non funzionano e vanno in bancarotta,
                        male per gli amministratori, ONERI a loro

invece qui sia che le cose vadano bene, sia che le cose non vadano bene vedo gente che ha stipendi e liquidazioni milionarie, i pasticci vengono ripianati dagli altri ecc.
                        ma che ? sta roba indegna ?

chi sbaglia paga e tante + responsabilit?, posti di potere si hanno tanto + si deve pagare se si sbaglia

applichiamo questa piccola e semplice regola e saremo primi anche in volo

ettore
                        l'autonomia patrimoniale ? alla base delle societ? le perdite nn possono ricadere sugli amministratori

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauro46 View Post
                          l'autonomia patrimoniale è alla base delle società le perdite nn possono ricadere sugli amministratori
                          ciao MAURO

per carità io non me ne intendo di cose tecniche, diritto societario, leggi in materia ecc. ecc.

sono semplicemente un uomo ignorante della strada, che bada ai fatti ed al sodo, però

sarà pur vero che le perdite non possono ricadere sugli amministratori ma nemmeno su di me che pago le tasse e devo ripianare i debiti che fanno gli altri incapaci di amministrare e che oltre al danno mi ripagano pure con la beffa sotto forma di stipendi milionari e liquidazioni milionarie per aver fatto disastri

forse conviene avere chiare poche ma semplici cose in testa ed applicarle come facciamo tutti nella vita normale
                          a casa nostra se combiniamo guai e mal amministriamo le nostre finanze sono tutti fatti nostri, nessuno ci ripiana niente, GIUSTAMENTE

ebbene detto in parole povere e fuori dai denti, chi amministra il bene pubblico e opera bene è giusto che abbia il tornaconto adeguato, chi opera male e distrugge per la legge non dovrà pagare le perdite (e secondo me dovrebbe eccome) ma sicuramente dovrebbe essere messo alla porta alla velocità della luce e pure con un bel calcione nel sedere, interdetto a tutte le cariche pubbliche e mandato a cercarsi altri mestieri visto che quello attuale non lo sa fare

sarà poco tecnico ed ortodosso ma ti assicuro di un'efficacia spaventosa

ettore
                          Last edited by ett69; 18-07-07, 13:57.

Comment

X
                          Working...
                          X