Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RIFLESSIONE] Fino a che punto ? importante il numero di messaggi sui Forum?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • [RIFLESSIONE] Fino a che punto ? importante il numero di messaggi sui Forum?

    Oggi mi trovavo a riflettere su questo.
    Cioè il numero di messaggi scritti su un FORUM è molto relativo e dipende da molte varianti!
    Vedo che ci sono utenti che non danno praticamente nessun contributo tecnico al forum e che fanno i loro 6.000-10.000 messaggi sono in 4 chiacchere, magari anche abusando dello Svagotopic.
    Ci sono invece tanti utenti che magari hanno solo pochi centinaia di messaggi, ma che quei mess li hanno tutti scritti su sezioni tecniche, contribuendo e aiutando parecchi utenti su quesiti tecnici...

    La mia ovviamente non è una polemica, ma è solo un invito a considerare il forum un pozzo di conoscienza sui motori e non solo un passatempo per spammare.

    Ovviamente anche io scrivo spesso in 4 chiacchere e posto magari video divertenti ci mancherebbe, ma se vi fate un giro nelle varie sezioni cerco di postare un po in tutto, senza fare distinzioni tra DUCATI, YAMAHA, ACCESSORI E TECNICA, ECC..

    Dico questo perchè, veramente, alcuni utenti si vedono solo e soltanto su 4 chiacchere..

    Ovvio ANCHE PER ME è fondamentale 4 chiacchere.. li ci divertiamo come i matti e si vedono le cose più strane, si riflette, si sta tristi, si ride, si parla.. questo è fondamentale per un FORUM... grazie a 4 chiacchere siamo tutti una famiglia.. ma il resto è anche molto importante!

    IL mio invito è di cercare di bilanciare un po il tutto!!!

    SIete d'accordo su questo?
    Cioè dobbiamo distinguerci per la nostra bravura alla risoluzione dei problemi.... così valorizzeremo ancora di più il nostro FORUM!!!
    32
    SI
    62.50%
    20
    NO
    37.50%
    12
    Last edited by StarDevil; 19-07-07, 11:27.

  • Font Size
    #2
    io posso dire quello che so e qualche volta lo faccio,però del counter me ne frega 'n caz...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io posto un p? ovunque ( chiaro dove c'? maggiore interesse ), quindi 4 chiacchere, Ritrovi e giri a volte, 4 Ruote, Ducazzi per sentire le minkiate che sparano, quando ne ho bisogno Tecnica e elaborazioni, idem ho fatto per la pista...

      anche il mercatino ovvio

      Per il resto poi col lavoro ho iniziato a postare molto meno, a volte per giorni non vedo il forum...a volte spammo un pochino...

      del post count...non me ne frega una fava

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marlun View Post
        io posto un p? ovunque ( chiaro dove c'? maggiore interesse ), quindi 4 chiacchere, Ritrovi e giri a volte, 4 Ruote, Ducazzi per sentire le minkiate che sparano, quando ne ho bisogno Tecnica e elaborazioni, idem ho fatto per la pista...

        anche il mercatino ovvio

        Per il resto poi col lavoro ho iniziato a postare molto meno, a volte per giorni non vedo il forum...a volte spammo un pochino...

        del post count...non me ne frega una fava
        si ma ovvio.. appunto.. bisogna cercare di essere un po ovunque e dare aiuto in tutte le sezioni!

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me da molto piu' noia parlare con persone che non compilano il profilo, che non si sa neppure se ti stai rivolgendo a un bimbo su un ciao oppure ad un 50enne con 35 anni d'esperienza...
          Poi c'e chi guarda il counter e chi no...
          Evidentemente tu lo guardi
          Last edited by TarTaRo; 19-07-07, 11:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io aspetto le risposte di un paio di persone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mà... diciamo che il tuo discorso fila liscio fino ad un certo punto... è ovvio che... chi posta solo su uno svagotopic è libero di farlo... il forum è grande, ci son tante sezioni apposta per accontentare tutti, quì c'è gente che non ha nemmeno la moto e si trova bene su 4 chiacchere, come c'è gente chi ne ha più di una e si trova meglio su altre sezioni... ma è soggettivo!...
              Io su 4 chiacchere ci stò prevalentemente ma giro anche su altre sezioni, mi si trova un pò ovunque ogni qual volta ci sono cose che m'interessano...
              Non giudico gli altri per ciò che fanno finchè non destano fastidio sul forum!!!...
              Su quasi 30.000 mess. che ho probabilmente almeno 7/8mila... chissà forse anche di più li ho spammati... ma son stato con amici e mi son ribaltato dalle risate parlando di tutto e a volte di nulla...

              Insomma... lasciamo fare il lavoro del Moderatore ai Moderatori... che fanno a mio giudizio un'ottimo operato e danno un'ottimo contributo al Forum!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOHNNY View Post
                io aspetto le risposte di un paio di persone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  A me da molto piu' noia parlare con persone che non compilano il profilo, che non si sa neppure se ti stai rivolgendo a un bimbo su un ciao oppure ad un 50enne con 35 anni d'esperienza...
                  Poi c'e chi guarda il counter e chi no...
                  Evidentemente tu lo guardi
                  Tartaro ti quoto, anch'io su questo la penso come te!!!

                  La tua placca con il durbans st? acquistando!!!!

                  ps: Vedi Devil?... questo che ho evidenziato potrebbe esser spamm, in parte lo ? ma ? una risata tra me e Tartaro senza disturbare... e volevo aggiungere... non tutti, su 16/18000 iscritti qu? sono in grado di dar consigli e molti altri si sono haim? soltanto iscritti e non hanno mai postato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aggiungo che scrivere nello Svagotopic non penalizza nessun altro post...
                    Il problema magari puo' venir fuori nel momento in cui devi fare a chi ce l'ha piu' grosso con un'altro..

                    Guarda che io ho piu' messaggi di te....
                    Ma te li hai scritti tutti spammando...
                    Ma non e' vero io me li son sudati...
                    E io c'ho il sotto nick e tu nooo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Tartaro ti quoto, anch'io su questo la penso come te!!!

                      La tua placca con il durbans st? acquistando!!!!

                      ps: Vedi Devil?... questo che ho evidenziato potrebbe esser spamm, in parte lo ? ma ? una risata tra me e Tartaro senza disturbare... e volevo aggiungere... non tutti, su 16/18000 iscritti qu? sono in grado di dar consigli e molti altri si sono haim? soltanto iscritti e non hanno mai postato...
                      Grazie grazie Ever

                      Sai com'e' col tempo si migliora..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho iniziato la mia carriera DDGistica senza mai spammare, scrivendo sempre solo lo stretto necessario...
                        Anche adesso è abbastanza così. Solo qualche volta mi concedo qualche spammata sullo svagotopic, ma giusto per farmi 4 risate con chi è là dentro, non per aumentare i messaggi...nun me 'nteressa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io discordo per un semplice motivo, il counter non ha alcun valore...

                          ... è la qualità e non la quantità delle chiakkiere a dare valore ad un nick...

                          ... così come nella vita fuori dal forum non quanto uno parla ma ciò che dice a caratterizzarlo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            M?... diciamo che il tuo discorso fila liscio fino ad un certo punto... ? ovvio che... chi posta solo su uno svagotopic ? libero di farlo... il forum ? grande, ci son tante sezioni apposta per accontentare tutti, qu? c'? gente che non ha nemmeno la moto e si trova bene su 4 chiacchere, come c'? gente chi ne ha pi? di una e si trova meglio su altre sezioni... ma ? soggettivo!...
                            Io su 4 chiacchere ci st? prevalentemente ma giro anche su altre sezioni, mi si trova un p? ovunque ogni qual volta ci sono cose che m'interessano...
                            Non giudico gli altri per ci? che fanno finch? non destano fastidio sul forum!!!...
                            Su quasi 30.000 mess. che ho probabilmente almeno 7/8mila... chiss? forse anche di pi? li ho spammati... ma son stato con amici e mi son ribaltato dalle risate parlando di tutto e a volte di nulla...

                            Insomma... lasciamo fare il lavoro del Moderatore ai Moderatori... che fanno a mio giudizio un'ottimo operato e danno un'ottimo contributo al Forum!!!
                            Beh non mi sembra che abbia fatto un lavoro da moderatore.. ne stato criticando nessuno, ne tanto meno mi permetterei mai di criticare chi posta pi? in una sezione piuttosto che in un altra...

                            LA MIA era una riflessione dovuta al fatto che a volte si pone una domanda in una sezione tecnica e magari passano 2 giorni prima di avere una risposta... di conseguenza mi sono messo un po nei panni di tutti e valutato questo ragionamento..

                            Attenzione e me il forum piace da morire, su 4 chiacchere mi diverto da pazzi e spammare e fare il cretino.. io dicevo solo di NON TRASCURARE IL RESTO

                            Mi sembra un discorso pulito e liscio... e poi i moderatori mica possono dirci di scrivere pi? in tecnica... quello deve venire da noi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              io aspetto le risposte di un paio di persone
                              Se sono uno di questi due almeno su ci? che ho scritto... almeno stavolta ho fatto breccia nel tuo cuore?!...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X