Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo un aiuto a chi si intende di investimenti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo un aiuto a chi si intende di investimenti...

Ragazzi, vorrei investire una parte dei miei risparmi in modo assolutamente sicuro e senza rischi...

Sentendo un po in giro e informandomi ho quasi deciso di unvestirli in CERTIFICATI DI DEPOSITO, che in base anche alla loro durata possono dare un rendimento del 5% netto annuo con cedola semestrale di pagamento interessi maturati...

Secondo voi ? la miglior soluzione o c'? qualcos altro che mi permette di guadagnare di piu ma senza correre nessun rischio?

Grazie dell'attenzione...

• Font Size
    secondo me meglio titoli di stato BOT CCT O BTP hanno rendimenti similari o leggermente inferiori a seconda della tipologia e della durata ma sono "LIQUIDI" perchè esiste un mercato ... se ti serve puoi venderli prima della loro scadenza in qualsiasi momento . i certificati di deposito invece devono essere portati a scadenza perchè non quotati ... tranne per quelli a lunga scadenza per cui esiste una specie di mercato secondario ... però vendendoli prima della naturale scadenza sei molto penalizzato.

il vantaggio del leggero rendimento in più se c'è .... è annullato secondo me dalla rigidità dell'investimento.

La prima regola di un investitore è assicurarsi della liquidità del capitale investito ...
    Last edited by killerbox; 20-07-07, 05:24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Ragazzi, vorrei investire una parte dei miei risparmi in modo assolutamente sicuro e senza rischi...

Sentendo un po in giro e informandomi ho quasi deciso di unvestirli in CERTIFICATI DI DEPOSITO, che in base anche alla loro durata possono dare un rendimento del 5% netto annuo con cedola semestrale di pagamento interessi maturati...

Secondo voi ? la miglior soluzione o c'? qualcos altro che mi permette di guadagnare di piu ma senza correre nessun rischio?

Grazie dell'attenzione...
      senza rischi e soldi sempre disponibili:
      conto arancio, santander, banca websella cio? tutti conti di deposito x il resto ci vuole il parere di un'esperto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by killerbox View Post
        secondo me meglio titoli di stato BOT CCT O BTP hanno rendimenti similari o leggermente inferiori a seconda della tipologia e della durata ma sono "LIQUIDI" perch? esiste un mercato ... se ti serve puoi venderli prima della loro scadenza in qualsiasi momento . i certificati di deposito invece devono essere portati a scadenza perch? non quotati ... tranne per quelli a lunga scadenza per cui esiste una specie di mercato secondario ... per? vendendoli prima della naturale scadenza sei molto penalizzato.

il vantaggio del leggero rendimento in pi? se c'? .... ? annullato secondo me dalla rigidit? dell'investimento.

La prima regola di un investitore ? assicurarsi della liquidit? del capitale investito ...
        Non mi fido molto dello Stato...

Diciamo che la cosa che mi interessa di meno e che siano liquidi dato che son sicuro al 100% che non li toccher?...

Altrimenti c'? l'alternativa di sfruttare i fondi di accumulo, praticamente dai un anticipo iniziale poi tutti i mesi versi una quota, e siamo sull' 8% d'interesse, ma cmq un po di rischio c'?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauro46 View Post
          senza rischi e soldi sempre disponibili:
          conto arancio, santander, banca websella cio? tutti conti di deposito x il resto ci vuole il parere di un'esperto...
          Mah, il fatto che su conto arancio non posso parlare ad una persona fisica mi tira un po indietro...

Comment

• Font Size
            BOT italiani lascia xdere...finisce come in argentina di sto passo

se non li tocchi fai cosi, se t serve liquidità punta su qcs altro!
            Last edited by Esusino; 20-07-07, 10:37.

Comment

• Font Size
              ciao

metti tutto in un bel sacco robusto e impermeabile e sotterra i risparmi in giardino o nell'orto o nel prato

alla riapertura del sacco sarai sicuro di non avere di + di prima ma nemmeno di meno,
              e non ? poco

secondo me

ettore

Comment

• Font Size
                Originally posted by Esusino View Post
                BOT italiani lascia xdere...finisce come in argentina di sto passo

se non li tocchi fai cosi, se t serve liquidit? punta su qcs altro!
                Dici che sia la cosa migliore da fare???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

metti tutto in un bel sacco robusto e impermeabile e sotterra i risparmi in giardino o nell'orto o nel prato

alla riapertura del sacco sarai sicuro di non avere di + di prima ma nemmeno di meno,
                  e non ? poco

secondo me

ettore
                  Se li metto via senza investirli mi trover? fra 10 anni con gli stessi soldi ma con un potere d'acquisto nettamente inferiore...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Se li metto via senza investirli mi troverò fra 10 anni con gli stessi soldi ma con un potere d'acquisto nettamente inferiore...
                    ciao

io non me ne intndo niente di niente di questi argomenti ma come sempre da uomo ignorante della strada bado al sodo

la mia era una provocazione anche se mica poi così tanto vedendo le nostre Banche (NON TUTTE) in azione ed i nostri Finanzieri/Faccendieri (NON TUTTI)all'opera

quello che hai detto è vero, tra 10 anni avrai gli stessi soldi con potere di acquisto dimezzato, anche se non è detto perchè spero che tra 10 anni determinate classi dirigenti e politiche attuali siano date per disperse e sostituite da gente di ben altro spessore

comunque se i tuoi soldi finiscono in talune mani avrai + niente nell'arco di qualche mese senza aspettare anni ed anzi forse dovrai pure pagare di tasca tua qualche cosa

il mio consiglio è di stare mille volte attento a chi, cosa, come, dove, quando affidi i tuoi soldi e soprattutto diffidare sempre di chi promette guadagni facili, rendite enormi, facili, immediate e senza rischi e problemi

il principio da cui partire è che NESSUNO ti regala 2 Euro in cambio 1,
                    nemmeno in cambio di 1 e 99 centesimi

tutto qua

ettore
                    Last edited by ett69; 20-07-07, 11:15.

Comment

• Font Size
                      ABEZZE.....

......scusate...non ho resistito............

Comment

X
                      Working...
                      X