Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere sulle lauree

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    grazie...e quale e' stata invece la tua esperienza????

La mia esperienza???

Sei anni di liceo classico.. l'ho presa con clama... e purtroppo con un diploma cos? dove vuoi andare... Quindi universit?... Facolt? di Relazioni pubbliche e pubblcit? che serve poco e niente... esco da quella universit? che posso fare mille cose e non sono nessuno.. e prima di diventare qualcuno o di prendere uno stipendio come si deve mi devo fare un sacco di anni di gavetta, stage e contratti a progetto... botte di fortuna permettendo...
    L'unica cosa a mio favore ? che ho avuto un po' di esperienze lavorative e purtroppo ? questo che guardano al giorno d'oggi... Non importa se hai una laurea di primo o secondo livello... o con che voto sei uscito... purtroppo molte aziende vogliono un po' di esperienza...

Comunque se potessi tornare indietro farei ingegneria o medicina...

Comment

• Font Size
      Originally posted by maccio View Post
      Hai ragione , ma se vuoi fare automazione l'unica possibilit? ? ingegneria informatica , con indirizzo in automazione .
      Non lo sapevo, una notizia in pi?

Comunque leggendo mi ? venuta voglia di prendermela una laurea, a tempo perso e una volta sistemate alcune cose potrei anche decidere di farlo

Comment

• Font Size
        Io dopo 10 anni di lavoro come impiegato mi sono licenziato per fare l'Universit? e ho scelto Informatica (non Ingegneria...). Ho finito il 2? anno e ho un solo esame indietro, e devo dire che sono molto contento e mi dispiace non averla fatta prima...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Damon272 View Post
          Io dopo 10 anni di lavoro come impiegato mi sono licenziato per fare l'Universit? e ho scelto Informatica (non Ingegneria...). Ho finito il 2? anno e ho un solo esame indietro, e devo dire che sono molto contento e mi dispiace non averla fatta prima...
          azz addirittura? non potevi trovarti una facolt? on line e non perdere cosi il lavoro?

maccio: ingegneria informatica ho sentito in giro stanno un sacco a spasso perch? non offre tanti sbocchi di buon livello, c'? anche ingegneria automatica, magari tuo figlio potrebbe spostarsi li se gli interessa di piu, per? l'importante ? che lo faccia con passione quello che f?, questo garantisce un qualcosa in piu

Comment

• Font Size
            MA NON PENSATE CHE LA LAUREA VADA AL DI LA DEI VILI SOLDI?

per me.. è ANCHE ... ho detto ANCHE ... una soddisfazione personale..

*****.. dottore sogno ..

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex600rr View Post

per me.. ? ANCHE ... ho detto ANCHE ... una soddisfazione personale..

*****.. dottore sogno ..
              Quoto!!! .. Dipende poi dalla laurea... la mia fa ridere... per? ? pur sempre una soddisfazione...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex600rr View Post

per me.. ? ANCHE ... ho detto ANCHE ... una soddisfazione personale..

*****.. dottore sogno ..
                Finalmente dopo 140 messaggi e' arrivato un pensiero da quotare!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by la Ila View Post
                  Quoto!!! .. Dipende poi dalla laurea... la mia fa ridere... per? ? pur sempre una soddisfazione...
                  ma perche' fa ridere???Ogni laurea ha la sua dignita'!Come ogni lavoro!

Comment

• Font Size
                    io sto finendo i 3 anni di ing.civile a TN per? sar? una bella soddisfazione di sicuro (considerando le percentuali di ritirati) ^^

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dino1108 View Post
                      ma perche' fa ridere???Ogni laurea ha la sua dignita'!Come ogni lavoro!
                      si ma... non so se conosci l'universit? Iulm... non ha una bella fama... e un motivo c'?.. te lo dico io che l'ho frequentata per anni..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by la Ila View Post
                        e' vero.....e mi accodo a quanto detto da DINO!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ho alcuni amici/amiche laureati/e in fisica, matematica, ingengneria, chimica
                          i e le quali quali sono stati contattati per lavorare prima ancora che terminassero gli studi

ettore
                          Quanto tempo fa ? successo? Anch'io sapevo cose simili quando mi sono iscritto all'universit?, ormai nel lontano 1997, e non so se era realt? o leggenda metropolitana.
                          Oggi, che ho la laurea e ho visto diverse persone laurearsi, posso garantirti che non ? cos?.
                          Anzi, con una laurea in ingegneria per cominciare a lavorare devi spesso accontentarti di contratti a progetto o stage, con compensi che non ti bastano nemmeno per la benzina (per andare a lavoro, non a spasso, intendiamoci).
                          Non solo, ma ti dicono che gi? perch? lavori devi considerarti un privilegiato, vuoi anche i soldi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Haga78 View Post
                            Quanto tempo fa ? successo? Anch'io sapevo cose simili quando mi sono iscritto all'universit?, ormai nel lontano 1997, e non so se era realt? o leggenda metropolitana.
                            Oggi, che ho la laurea e ho visto diverse persone laurearsi, posso garantirti che non ? cos?.
                            Anzi, con una laurea in ingegneria per cominciare a lavorare devi spesso accontentarti di contratti a progetto o stage, con compensi che non ti bastano nemmeno per la benzina (per andare a lavoro, non a spasso, intendiamoci).
                            Non solo, ma ti dicono che gi? perch? lavori devi considerarti un privilegiato, vuoi anche i soldi?
                            Non so come ti sia laureato te e dove... Ma ti assicuro che ne conosco io di gente laureata in ingegneria sia TN che altrove che lavorava gi? prima di finire.... E pure alcuni che son in posti mica male....
                            Non son leggende.... ? che serve un sacco di culo anche!

Comment

• Font Size
                              io ho svariate idee su questo campo...ma la priama su tutte e' che se io mi laureo, quindi 5 anni(nella media) d sacrifici da parte mia(nel caso in cui soni io a mantenermi )o da parte dei miei che sganciano il grano..e magari appartenenti a un ceto medio...

e mi ritrovo dopo la laurea a fare un lavoro dello stesso livello e/o remunerato come un diplomato......

.. direi proprio che ho FALLITO e che ho BUTTTO NEL CESSO sacrifici,soldi(miei o di mami o papi)e anni della mia vita..
                              Last edited by bladeRRunner; 01-08-07, 18:12.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bladeRRunner View Post
                                io ho svariate idee su questo campo...ma la priama su tutte e' che se io mi laureo, quindi 5 anni(nella media) d sacrifici da parte mia(nel caso in cui soni io a mantenermi )o da parte dei miei che sganciano il grano..e magari appartenenti a un ceto medio...

e mi ritrovo dopo la laurea a fare un lavoro dello stesso livello e/o remunerato come un diplomato......

.. direi proprio che ho FALLITO e che ho BUTTTO NEL CESSO sacrifici,soldi(miei o di mami o papi)e anni della mia vita..

magari per? con la laurea hai possibilit? di fare carriera in quel lavoro, col diploma no

Comment

X
                                Working...
                                X