Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma...(serio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io personalmente gradirei saperlo,così almeno mi godo gli ultimi giorni al meglio...

mi spiace per questa persona...

Comment

• Font Size
      ...voi siete pazzi ....DEVE sapere ....e su questo non mi pongo neanche il problema se sia giusto o sbagliato....

Comment

• Font Size
        assolutamente no, se non c'? niente da fare ? meglio che non sappia niente, se lo sa mica guarisce vive solo quel che gli rimane molto peggio.

Comment

• Font Size
          io nn lo vorrei sapere....xche' vivrei con la paura che da un giorno al altro finisca tt....

Comment

• Font Size
            anche per me all'inizio non c'erano questioni - andava detta la realtà...ma dopo aver visto come ha reagito a determinate possibilità che gli sono state prospettate come ipotesi...e vederlo ora convinto che il peggio sia passato...insomma...è difficile.....anche perchè c'è da gestire anche la reazione della persona che gli stà accanto...e dopo aver saputo dal chirurgo la situazione vista dal vivo (una tac dice fino ad un certo punto - tant'è che si aspettavano qualcosa attorno ai 5 cm..ed hanno trovato una palla da bowling o poco meno oltre a molto altro...purtroppo)....insomma...uno ha delle certezze per determinate situazioni..ma quando le vivi in prima persona...cambia tutto...cmq credo che gli verrà detto qualcosa...non tutto..perchè inutile...ma quel tanto per fargli capire che la situazione non è una che si può definire risolta....
            Last edited by Factory; 15-08-07, 22:48.

Comment

• Font Size
              uno come fa a dormire sapendo che da oggi a 2 mesi dovrà morire? avrei il terrore di addormentarmi e non svegliarmi + ... conta molto il carattere di 1 persona, ma secondo me non dirlo è meglio , lo capirà da solo con piccole cose ... ma almeno vivrà + sereno
              Last edited by Max Power; 16-08-07, 05:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Factory View Post
                l'unica sarebbe fargli avere la terapia senza che lui ne sappia nulla...ma la domanda rimane...è giusto non dirglielo...?

un giorno c'è stato chi ha detto: "se un giorno dovessi sapere di avere una malattia che nel giro di poco tempo mi porterà via da coloro che amo... credo che passerei gli ultimi attimi della mia vita con loro e li vivrei al meglio per poterli salutare come si deve..."

non aveva tutti i torti...
                un abbraccio a questa persona...
                Last edited by bratz; 16-08-07, 06:03.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  un giorno c'? stato chi ha detto: "se un giorno dovessi sapere di avere una malattia che nel giro di poco tempo mi porter? via da coloro che amo... credo che passerei gli ultimi attimi della mia vita con loro e li vivrei al meglio per poterli salutare come si deve..."

non aveva tutti i torti...
                  un abbraccio a questa persona...
                  Io credo siano parole giuste...prova a metterti al suo posto, vorresti sapere
                  oppure no ? Io vorrei poter decidere come trascorrere gli ultimi miei giorni, vorrei poter fare di quei momenti ci? che pi? desidero.
                  In fondo la vita ? l'unica vera NOSTRA cosa...non penso sia giusto
                  toglierci anche questa.

Comment

• Font Size
                    è dura....stamane l'hanno dimesso e qualche cosa abbiamo tentato di dirgliela....prendendo spunto dalla terapia che dovrà seguire...e dal fatto che non aveva capito che era in chirurgia oncologica...(nemmeno la moglie aveva capito che reparto era e stava li da 2 settimane....) ma lui rimane convinto che stà bene e che sono solo formalità...è quando uno ti dice...farò la cura andrà tutto a posto...come fai a dirgli...non è cosi? Cmq lunedi devo portarlo dall'oncologo...è li sono più espliciti di quanto non lo siano stati i chirurghi...o di quanto non siamo riusciti ad essere noi...vedremo...

Comment

• Font Size
                      dirti che non ha pi? tanto da vivere...credo sia la cosa pi?
                      difficile da fare...fargli capire che per? non sar? solo...
                      ? importantissimo...

Comment

• Font Size
                        Purtroppo bisognerebbe trovarcisi...

Diciamo che con gli altri, se potessi, glisserei... se si trattasse di me vorrei sapere subito perch? voglio decidere tutto io.

Comment

• Font Size
                          Ma non scherzateci nemmeno !! Lui ha il diritto di sapere come sta !!

Se avesse i suoi ultimi desideri prima si spirare ? glieli neghi ?

Magari ha un sogno nel cassetto che e' di tirare le cuoia in un luogo particolare ... magari vuole vedere una persona ... ma non e' giusto negare l'ultimo desiderio ad un uomo !!!!!!!!

Cmq capisco che sono situazioni tremende

Comment

• Font Size
                            annys lo sà...mi sono fatto 26 ore al pronto soccorso assieme a lui in attesa che lo ricoverassero....con tutto che aveva una richiesta di ricovero urgente di un primario in mano....

Lele...è come se non volesse capirlo...perchè dall'inizio di questa faccenda di segnali cmq ne ha avuti svariati...al punto che io ed altri come abbiamo sentito quello che gli era stato detto prima della richiesta di ricovero (sia dal medico di famiglia, che dal referto dell'ecografia iniziale e poi dalle parole del primario - che è rientrata dalle ferie apposta per fare in modo di sbllocare la situazione del ricovero- cosa mai vista prima) capimmo la situazione...sperando di sbagliarci...ma non è stato cosi.....
                            Last edited by Factory; 16-08-07, 09:09.

Comment

• Font Size
                              Glielo avete detto ?

Comment

• Font Size
                                stamane ancora qualcosa....del tipo...evidentemente se ti fanno fare la chemio era più di un polipetto...ma un tumore brutto....e lui...vabbè..farò le cure che servono.....

capisci se uno rimane ammutolito? Cmq anche i medici che lo hanno seguito sono dell'avviso che dirgli l'estensione del male non serva a nulla...ma hanno detto che lunedi l'oncologo sarà più...esplicito....io di sicuro non riesco ad esserlo...
                                Last edited by Factory; 16-08-07, 09:16.

Comment

X
                                Working...
                                X