Per fortuna che in pochi hanno scelto di mettere il proprio TFR in fondi privati chiusi o non... xchè credo che pure quelli siano riconosciuti come rendita quindi quel poco di guadagno che avevi, confronto a lasciarlo in azienda ora sfuma!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Evvai...! (fisco)
Collapse
X
-
Spero se ne vadano presto, stan facendo c@zz@te a ripetizione...Originally posted by alexab13 View PostEnnesimo regalo del prode Prodi all'ala pi? a sinistra del proprio governo: le rendite finanziarie passeranno dal 12,5 % al 20 %!!!
Diliberto e compagni saranno felici di questa ennesima stangata a tutti i "capitalisti" (ossia i milioni di italiani che hanno messo quei 4 soldi risparmiati in bot, cct e fondi).
Al peggio non c'? fine.
Comment
-
Certo che tassare i titoli di Stato al 20%...
Probabilmente lo fanno perchè i tassi sono cresciuti e lo Stato si indebita troppo, comunque presumo che sia valido solo per i nuovi titoli non quelli già esistenti.
In ogni caso non è ancora sicuro, spero che non passi! Sono l'unico investimento sicuro ormai (per chi non è un esperto trader)...
Comment
-
Originally posted by GSXR1100 View PostCerto che tassare i titoli di Stato al 20%...
Probabilmente lo fanno perch? i tassi sono cresciuti e lo Stato si indebita troppo, comunque presumo che sia valido solo per i nuovi titoli non quelli gi? esistenti.
In ogni caso non ? ancora sicuro, spero che non passi! Sono l'unico investimento sicuro ormai (per chi non ? un esperto trader)...
No. aumenta al 20% la tassazione sui rendimenti, punto. Non ha nulla a che vedere con la data della sottoscrizione.
In pratica se capitalizzi prima dell'entrata in vigore della finanziaria, ottieni un immediato guadagno del 7,5%! Ci sto pensando...ma poi del denaro liquido che ci faccio?
Comment
-
Quindi se ho preso BTP 3 mesi fa e scadono fra 9 mesi pago il 20% sia sulle cedole che sul guadagno dal prezzo d'acquisto? (li ho presi a circa 98.65).Originally posted by alexab13 View PostNo. aumenta al 20% la tassazione sui rendimenti, punto. Non ha nulla a che vedere con la data della sottoscrizione.
In pratica se capitalizzi prima dell'entrata in vigore della finanziaria, ottieni un immediato guadagno del 7,5%! Ci sto pensando...ma poi del denaro liquido che ci faccio?
Almeno le cedole di quest'anno no spero...
Comment
-
figli di p.......!!!!!!!!!!!!!!!!Originally posted by alexab13 View PostEnnesimo regalo del prode Prodi all'ala pi? a sinistra del proprio governo: le rendite finanziarie passeranno dal 12,5 % al 20 %!!!
Diliberto e compagni saranno felici di questa ennesima stangata a tutti i "capitalisti" (ossia i milioni di italiani che hanno messo quei 4 soldi risparmiati in bot, cct e fondi).
Al peggio non c'? fine.
Comment
-
a meno che tu voglia aprire un conto in svizzera:Originally posted by Lince View Postbella merda, 4 soldi messi da parte e tassati a pi? non posso.
Nessuno conosce qualcosa di simile all'estero?
http://www.swiss-bank-accounts.com/i...nti/index.html
se avessi i soldi sarebbero l? !!!
Comment
-
Fico il conto numerato
Intendevo se qualcuno conosce una forma di investimento all'estero, sicura quanto i titoli di stato ma non tassata dallo stato italiano... Non è molto, ma mi gira cmq il ***** dare il 20% a loro.
Comment
-
Originally posted by cocis View Postieri il vaticano .. " ? giusto pagare le tasse" ...
articolo di oggi ..
tutti gli edifici religiosi e anche quelli commerciali non pagano l'ici ..
tutti gli stipendi degli ecclesiastici e religiosi sono esenti da tasse ..
niente irpef .. irap .. e tante altre tasse ..
il vaticano possiede circa il 20% d'italia mi pare ..
non paga tasse per circa 9 miliardi di ?..
prende 1 miliardo di ?all'anno dall' 8% 1000..
non paga le bollette dell'acqua e neanche quelle delle fogne ecc..
devo aggiungere altro ???
Che rabbiaaaaa
Comment
-
essendo tu cittadino italiano qualsiasi reddito prodotto all'estero viene tassato qui!!! non c'? salvezza fratelloOriginally posted by Lince View PostFico il conto numerato
Intendevo se qualcuno conosce una forma di investimento all'estero, sicura quanto i titoli di stato ma non tassata dallo stato italiano... Non ? molto, ma mi gira cmq il ***** dare il 20% a loro.
devi creare societ? fittizie o conto svizzero da cui fai partire gli investimenti!!!
cmq poi b? io nn sn molto esperto....
Comment
-
e siccome prendono pochi soldi i politici .. ora vogliono anche i rimborsi ai partiti..
Le tasche dei partiti: Rimborsi elettorali da record
Comment
-
e ora parlano di effettuare controlli fiscali a quelli che hanno una macchina sopra i 2000 di cilindrata........spero che inculino tutti quei zingari che viaggiano con super macchine......
Comment
X

Comment