Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida in stato di ebbrezza ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lele-R1-Crash ti quoto a mille....

Sto leggendo un bel po' di ipocrisia in molte risposte. Però son pienamente daccordo che se uno non è in grado di guidare non dovrebbe farlo. Anche perchè ultimamente non muore mai che provoca gli incidenti ma chi li subisce...
    Solo che allora vi domando...perchè ritirare la patente (e mi sembra pure un mese di carcere) a chi ha bevuto una birrazza e se ne va tranquillo pian piano e invece non fanno un ***** a chi muore di sonno e va a casa a dormire il più velocemente possibile e magari per un colpo di sonno devasta una famigghia?
    Last edited by DvD; 28-08-07, 13:51.

Comment

• Font Size
      Mettiamo dei limiti al tasso di sonno?!?!?
      E al tasso di distrazione?

e perchè non multiamo gli imborniti che non sanno guidaer e vanno a 2 km/h creando code e nervosismo? e perchè perchè perchè....

Comment

• Font Size
        Sono anche d'accordo a fermare il veicolo in caso di tasso alcolico troppo alto, ma troverei più coerenza se venisse applicato al solo giorno in cui sono ubriaco. E poi vorrei alternative valide...taxi meno costosi, più autobus ecc...
        Ma siamo in italia, invece che sensibilizzare e aiutare preferiscono usare il pugno di ferro!!! Figga se sono polemico...ma non tollero questa italia dittatrice che invece che sistemare le strade mette limiti più severi...invece di prevenire PUNISCE.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by DvD View Post
          Sono anche d'accordo a fermare il veicolo in caso di tasso alcolico troppo alto, ma troverei pi? coerenza se venisse applicato al solo giorno in cui sono ubriaco. E poi vorrei alternative valide...taxi meno costosi, pi? autobus ecc...
          Ma siamo in italia, invece che sensibilizzare e aiutare preferiscono usare il pugno di ferro!!! Figga se sono polemico...ma non tollero questa italia dittatrice che invece che sistemare le strade mette limiti pi? severi...invece di prevenire PUNISCE.....
          allora d'accordo con te sul aumentare i mezzi pubblici e farli andare anche di notte... e d'accordo con te anche sull'abbasare i prezzi dei taxxi...

non sono d'accordo su una pena giornaliera.. e se poi il giorno dopo ti ribecco.. cosa facciamo andiamo avanti cos?.. fino a quando ti becco dopo che hai tirato sotto una famiglia?

poi fate molta confusione.. se bevi una birra e dico una.. non vai ne in carcere ne prendi multe stratosferiche.. ma la multa e basta...

beh per il sonnmo.. non saprei come valutarlo sinceramente, mentre per la distrazione.. beh se usi cell vieni multato.. altre distrazioni non saprei..

Comment

• Font Size
            lele hai ragione..ma non si puo' realizzare cio' che vuoi tu...

come farebbe la pula a farti un test attitudinale???

secondo me non dovresti bere e basta se devi guidare....

ci sara' pure il modo di bere a casa tua senza nessuno che rompe la balle!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by zoom View Post
              allora d'accordo con te sul aumentare i mezzi pubblici e farli andare anche di notte... e d'accordo con te anche sull'abbasare i prezzi dei taxxi...

non sono d'accordo su una pena giornaliera.. e se poi il giorno dopo ti ribecco.. cosa facciamo andiamo avanti cos?.. fino a quando ti becco dopo che hai tirato sotto una famiglia?

poi fate molta confusione.. se bevi una birra e dico una.. non vai ne in carcere ne prendi multe stratosferiche.. ma la multa e basta...

beh per il sonnmo.. non saprei come valutarlo sinceramente, mentre per la distrazione.. beh se usi cell vieni multato.. altre distrazioni non saprei..
              Non dico che non hai ragione o che non sia daccordo con te. Ma se mi bevo una birra a stomaco vuoto al volo mi sento storditello...se dal test non risulta posso guidare allora? no, ci vuole buon senso. Se mi fermano e mi levano la patente per un mese perch? ho bevuto una birra e sono solo poco sopra il limite ? giusto che per un mese io spenda i miei risparmi in taxi?

E' giusto che vado in discoteca con 4 amici e siccome io guido decido di bere. Usciamo che sono le 3. MAngiamo qualcosa e spariamo 4 cavolate si fanno le 4. Ho un sonno boia e guido con un occhio aperto...dici che vado in giro 'sicuro' ?

Per distrazione...intendo tutti quei babbei che guidano e parlano e guardano fuori dal finestrino o leggono cazzate sul display della radio o che ne so...mai visto un tamponamento perch? uno e' soprapensiero? ecco!

Comment

• Font Size
                Per questo bisogna che ti appelli alla coscienza di ognuno non tanto alle forze dell'ordine. Toccherebbe multare tutti quelli che cambiano stazione ogni 3 secondi, che fumano mentre guidano, che si guardano nello specchietto per vedere se la piega tiene , che parlano al cell etc etc..... ripeto questo è buon senso non dovrebbe servire una legge per doverlo praticare... se non lo facciamo evidentemente siamo poco "civili" ^^
                Per il discorso alcool , io parlo dalla sponda di chi ormai non ne beve più (manco per i brindisi... anche se non sta molto bene ) ... però chiedo è davvero così difficile rinunciare a bere una sera ?
                Io sono ormai 4 anni e sinceramente non ne sento minimamente il bisogno... e difatti sono spudoramente sfruttato come "driver" ufficiale della compagnia hihihihi
                Last edited by schwarz; 28-08-07, 14:36.

Comment

• Font Size
                  Trovo giusto punire. Trovo giusto avere delle regole. Trovo giuste persino le leggi. Ma vorrei qualcosa in cambio. Io mi sbatto per rispettare il codice e vorrei rispetto anche da chi ci mangia col ricavato delle multe-codice.
                  Io pago l'autostrada...perchè ci sono le buche?
                  Io pago il bollo perchè ci sono i guard rail killer?
                  Io tengo le distanze di sicurezza e riseptto i limiti ma come ***** faccio ad andare a 10km/h?
                  Io non uccido nessuno, ma perchè mi entrano in casa a rubare?
                  Io non bevo prima di guidare ma perchè non fanno un ***** anche a chi va fisso sulla corsia di sorpasso seza avere nessuno da sorpassare?
                  Io accendo le luci sempre sulle strade extraurbane...ma perchè c'è gente che accende i retronebbia in coda???
                  ...e così via...

Comment

• Font Size
                    1-2)Perchè siamo in italia e i soldi se li mette in tasca chi può
                    3)Semplicemnte perchè limiti più alti farebbero fare meno multe con problemi di chi si intasca i soldi al punto 1
                    4)... mm questa è dura finiamo in discussioni razziali quindi evitiamo
                    5)perchè è più facile fare multe e far cassa che ritirare la patente a qualcuno che tanto sai domani si farà multare ancora
                    6)perchè sono stupidi
                    7) e così via ... consolati l'italia sta galoppando verso il progresso ahahahha

Comment

• Font Size
                      Non dico che non hai ragione o che non sia daccordo con te. Ma se mi bevo una birra a stomaco vuoto al volo mi sento storditello...se dal test non risulta posso guidare allora? no, ci vuole buon senso. Se mi fermano e mi levano la patente per un mese perch? ho bevuto una birra e sono solo poco sopra il limite ? giusto che per un mese io spenda i miei risparmi in taxi?
                      ma non voglio per forza ragione..? solo una mia idea
                      se hai bevuto solo una birra non ti levano la patente.. come sempre vengono riportate le pene maggiori e tuti a dire che se beviun dito di birra vai in carcere.. non ? cos?...

riporto da : http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_4687.asp

In caso di guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,5 e non superiore allo 0,8 grammi per litro (g/l) (basta aver assunto, per intenderci, due calici di vino a stomaco pieno oppure due lattine di birra) si insaprisce la sanzione pecuniaria che sar? compresa tra euro 500 ad euro 2.000. Confermata invece la pena dell'arresto fino a un mese e inasprita la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente (ora sar? possibile una sospensione da 3 a sei mesi)In caso di guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,8 e non superiore all'1,5 grammi per litro (g/l): le nuove norme prevedono una sanzione pecuniaria da 800 a 3.200 euro, l'arresto fino a tre mesi e la sospensione della patente da sei mesi a un anno. Per chi guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore all'1,5 grammi per litro (g/l) la sanzione pecuniaria pu? arrivare fino a 6.000 euro, la pena dell'arresto e' prevista fino a sei mesi, e la sospensione della patente andr? da uno a due anni.

E' giusto che vado in discoteca con 4 amici e siccome io guido decido di bere. Usciamo che sono le 3. MAngiamo qualcosa e spariamo 4 cavolate si fanno le 4. Ho un sonno boia e guido con un occhio aperto...dici che vado in giro 'sicuro' ?
                      sicuramente no... e sono d'accordo che non vai in giro sicuro visto che praticamente dormi anchio metterei delle pene su questa cosa

Per distrazione...intendo tutti quei babbei che guidano e parlano e guardano fuori dal finestrino o leggono cazzate sul display della radio o che ne so...mai visto un tamponamento perch? uno e' soprapensiero? ecco!
                      ah ok..capito... beh questo per? ? moltodifficile da dimostrare.. e poi in caso di tamponamento chi incula ha sempre torto.. quindi paga e paga la multa come regola per non aver tenuto la distanza di sicurezza..

mi viene in mente che una volta ci sono andato vicino anchio... colpa di un c.ulo stratosferico di una tipa che camminava

Comment

• Font Size
                        Per un bel culo tutto è lecito
                        Vi saluto, a domani ragazzi

Comment

• Font Size
                          Per un bel culo tutto ? lecito
                          Vi saluto, a domani ragazzi
                          ciao DvD a domani

diciamo che ero in coda.. andavo a due allora davvero perch? non ci si muoveva proprio ed io apprtezzavo intanto quel bel sederino.. poi quella davanti si ? fermata.. io mi son fermato ad un millimetro da lei quando me ne sono accorto
                          per? quel sederino l? valeva tutto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zoom View Post
                            beh per il sonnmo..
                            Ecco .. io toglierei la patente a tutti quelli che sono in giro in auto dopo l'1.00 di notte se non sono in giro per lavoro . Se non c'e la sicurezza matematica di eludere colpi di sonno non bisogna rischiare l'incolumita' di una famiglia .

Siamo sullo stesso piano della birra media (che a te non piace) ma sono sicuro che in questo frangente troverai il modo di giustificare chi e' in giro incoscientemente alle 3 del mattino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              ci sara' pure il modo di bere a casa tua senza nessuno che rompe la balle!!!
                              Sara' ... pero' ragazzi che mondo triste ...

Uscire a cena e dover mangiare per forza la pizza senza birra ... andare a ristoranti e rinunciare all'accompagnare ottimi piatti con vini sopraffini ...

Che tristezza .

A casa ovvio che uno si puo' bere il bicchiere di vino ... ma prima o poi verra' levato pure quello

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post
                                per? chiedo ? davvero cos? difficile rinunciare a bere una sera ?
                                Se per bere intendi ubriacarsi ti dico che reputo stupida la cosa ...

Se per bere intendi una birra ti dico che reputo stupido il condannarlo .

Comment

X
                                Working...
                                X