Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Votate il sondaggio sui lavavetri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao

qui non ? questione di lavavetri o che altro ma di legalit?

gente clandestina non deve esistere sul suolo Italiano
    gente che fa lavori illegali non deve esistere sul suolo Italiano
    meno che mai clandestini che fanno lavori illegali

Il Sindaco di Firenze ha fatto solo applicare ci? che ? giusto, logico e doveroso che sia e dovrebbero essere provvedimenti assolutamente facenti parte della normalit? di una Stato che voglia definirsi serio, autorevole, civile e moderno; e non vedo quale scandalo o sollevazione di moti popolari debbano creare determinati provvedimenti che ripeto sono assolutamente normali e dovuti

Tutti i comuni dovrebbero badare alla sicurezza ed alla legalit? come prima cosa, lo Stato DEVE essere presente e forte sul territorio

qui bisogna piantare nelle teste delle persone il concetto di legalit? fin dall'asilo nido

ordine e disciplina se vogliamo migliorare

ettore

dove???? in italia????
    sarebbe troppo bello.... ma con i politici che ci ritroviamo impossibile....

Comment

• Font Size
      Io ho votato......e ho tenuto in considerazione che tra non molto potrebbe diventare il nostro lavoro, quindi!!!!

Comment

• Font Size
        io mi ricordo di quello che era successo a padova alcuni anni fa .. un automobilista che non voleva che gli lavassero il vetro .. si rifiut? di pagare .. il lavavetri allora gli spacc? la spazzola con il bastone in testa .. gli fracass? il cranio .. ora ? su una sedia a rotelle incapace di pagarsi anche l'affito .. la moglie lo lasci? ... senza + lavoro ( perch? non ? + in grado di muoversi liberamente ... ).. sfrattato ecc.. non so + che fine abbia fatto..

Comment

• Font Size
          votato...

A Firenze la giunta di centrosinistra dichiara guerra ai lavavetri ai semafori. Una ordinanza del Comune stabilisce che chiunque venga "colto sul fatto" agli incroci finir? davanti al giudice. Rischiando una forte multa o una pena che pu? arrivare fino a tre mesi. Siete d'accordo?

1. Si 84%
          2. No 14%
          3. Non so 3%

33974 voti alle 14:46
          sondaggio aperto alle 12:35 del 28-08-2007
          Last edited by cocis; 29-08-07, 13:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            ma io mi dico.....non stanno in galera nemmeno quelli che se lo sono meritati per reati + gravi........e allora...quando le carceri scoppieranno per i lavavetri...cosa faranno?? metteranno fuori spacciatori/stupratori/ladri???
            no infatti, stamani ho sentito un consigliere comunale intervistato alla rai proprio a questo proposito e ha detto che il fatto dei 3 mesi di galera ovviamente ? quasi una garanzia per non essere incarcerati ma ? la motivazione per cui i carabinieri possono fermarli, fotosegnalarli e cercare di debellare il racket che c'? dietro. In galera non ci vanno, ma si cerca di fare qualcosa di + drastico e profondo.

Guardate che qui a Firenze la situazione era sul critico andante, vi riporto la lettera che ho spedito alla repubblica in merito alla questione:
            Salve,
            mi chiamo Irene xxxxxxxxxxxx e vivo a Firenze, vi scrivo in riferimento a questo articolo:
            http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/prime-denunce/prime-denunce.html

Premetto che sono simpatizzante di sinistra, non sono razzista e non ho pregiudizi, ma ho la ferma convinzione che la libert? degli altri finisca l? dove inizia la mia, e la mia non ha grandi pretese.
            Nell'articolo leggo che in molti hanno dei dubbi in merito alla decisione presa sui lavavetro, chi accusa di leghismo, chi di decisione presa con leggerezza, forse non si rendono bene conto a che livello siamo arrivati da queste parti.
            Vi riporto il mio caso, per portare mio figlio al nido devo attraversare viale guidoni, attendendo ad un semaforo il turno per passare, ogni volta mi trovo ad avere paura di essere troppo a ridosso del semaforo perch? uno dei lavavetri che piantonano la zona ? particolarmente 'rissoso' e invadente, mi sono ritrovata a dover partire con lui attaccato al finestrino passeggero, non si voleva spostare e voleva che gli dessi assolutamnete qualcosa. Vi chiedo:' ? possibile che prima di arrivare ad un semaforo debba chiudere i finestrini, chiudere la sicurezza dell'auto e sperare che questa persona non sia presente per evitare di alzare la voce e di arrabbiarmi (cosa che allarma mio figlio) se non peggio?'
            Non sono una persona che non sa farsi rispettare, tutt'altro, ma in questo caso ho dei problemi.
            Mi sembra assurdo non essere libera di passare dove voglio, senza rischiare chiss? cosa....non trovo giusto che sia obbligata ad avere 'paura' per aspettare il mio turno ad un semaforo.
            Condivido in pieno la scelta fatta e anzi ringrazio la nostra giunta di aver preso in mano la questione!
            Saluti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              stamani dove di solito ci sono.. non ce n'era uno...

non so dire se per paura o se le fdo hanno fatto il loro dovere ma spero vivamente resti cos?..

non li sopporto, specialmente quelli arroganti.... non so come sia la situazione da voi ma in certe zone qui ti fanno veramente girare i coglioni!!!!!
              gi?,

peccato che tra un mesetto, sgonfiato il tutto, si ripresenteranno in toto!!!

come succede in P.zza Santo Spirito.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by giovina View Post
                dove???? in italia????
                sarebbe troppo bello.... ma con i politici che ci ritroviamo impossibile....
                ciao cara

non è impossibile,
                coloro che ci governano non sono piovuti dal cielo ma li abbiamo messi noi cittadini lì, attraverso la maggioranza dei votanti

c'è la gente giusta da mettere al posto giusto per invertire questo cammino paludoso che abbiamo intrapreso, eccome se c'è

bisogna solo avere coraggio, forza, liberarsi da ormai anacronistiche paure che ci portiamo dietro da 60 anni e capire che noi cittadini possiamo molto di + di quello che crediamo e pensiamo;
                fa comodo a taluni che non cambi niente e fa comodo sempre agli stessi fare in modo che la gente creda che niente potrà mai cambiare

ma non è così, nel modo + assoluto
                bisogna volere, fortissimamente volere

ettore
                Last edited by ett69; 29-08-07, 13:45.

Comment

• Font Size
                  ciao cara

non ? impossibile,
                  coloro che ci governano non sono piovuti dal cielo ma li abbiamo messo noi cittadini l?, attraverso la maggioranza dei votanti

c'? la gente giusta da mettere al posto giusto per invertire questo cammino paludoso che abbiamo intrapreso, eccome se c'?

bisogna solo avere coraggio, forza, liberarsi da ormai anacronistiche paure che ci portiamo dietro da 60 anni e capire che noi cittadini possiamo molto di + di quello che crediamo e pensiamo;
                  fa comodo a taluni che non cambi niente e fa comodo sempre agli stessi fare in modo che la gente creda che niente potr? mai cambiare

ma non ? cos?, nel modo + assoluto
                  bisogna volere, fortissimamente volere

ettore
                  Di questo perfino io non sono convinto, di certo c'? ki ? meglio di altri perk? cerca di garantire la libert? del cittadino e non la pace sociale che spesso e volentieri cautela solo i balordi...

Comment

• Font Size
                    ciao

Il Sindaco di Firenze ha fatto solo applicare ci? che ? giusto, logico e doveroso che sia e dovrebbero essere provvedimenti assolutamente facenti parte della normalit? di una Stato che voglia definirsi serio, autorevole, civile e moderno; e non vedo quale scandalo o sollevazione di moti popolari debbano creare determinati provvedimenti che ripeto sono assolutamente normali e dovuti

Tutti i comuni dovrebbero badare alla sicurezza ed alla legalit? come prima cosa, lo Stato DEVE essere presente e forte sul territorio

qui bisogna piantare nelle teste delle persone il concetto di legalit? fin dall'asilo nido

ettore

ettore.... hai detto tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by superfly View Post
                      no infatti, stamani ho sentito un consigliere comunale intervistato alla rai proprio a questo proposito e ha detto che il fatto dei 3 mesi di galera ovviamente ? quasi una garanzia per non essere incarcerati ma ? la motivazione per cui i carabinieri possono fermarli, fotosegnalarli e cercare di debellare il racket che c'? dietro. In galera non ci vanno, ma si cerca di fare qualcosa di + drastico e profondo.

Guardate che qui a Firenze la situazione era sul critico andante, vi riporto la lettera che ho spedito alla repubblica in merito alla questione:
                      Salve,
                      mi chiamo Irene xxxxxxxxxxxx e vivo a Firenze, vi scrivo in riferimento a questo articolo:
                      http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/prime-denunce/prime-denunce.html

Premetto che sono simpatizzante di sinistra, non sono razzista e non ho pregiudizi, ma ho la ferma convinzione che la libert? degli altri finisca l? dove inizia la mia, e la mia non ha grandi pretese.
                      Nell'articolo leggo che in molti hanno dei dubbi in merito alla decisione presa sui lavavetro, chi accusa di leghismo, chi di decisione presa con leggerezza, forse non si rendono bene conto a che livello siamo arrivati da queste parti.
                      Vi riporto il mio caso, per portare mio figlio al nido devo attraversare viale guidoni, attendendo ad un semaforo il turno per passare, ogni volta mi trovo ad avere paura di essere troppo a ridosso del semaforo perch? uno dei lavavetri che piantonano la zona ? particolarmente 'rissoso' e invadente, mi sono ritrovata a dover partire con lui attaccato al finestrino passeggero, non si voleva spostare e voleva che gli dessi assolutamnete qualcosa. Vi chiedo:' ? possibile che prima di arrivare ad un semaforo debba chiudere i finestrini, chiudere la sicurezza dell'auto e sperare che questa persona non sia presente per evitare di alzare la voce e di arrabbiarmi (cosa che allarma mio figlio) se non peggio?'
                      Non sono una persona che non sa farsi rispettare, tutt'altro, ma in questo caso ho dei problemi.
                      Mi sembra assurdo non essere libera di passare dove voglio, senza rischiare chiss? cosa....non trovo giusto che sia obbligata ad avere 'paura' per aspettare il mio turno ad un semaforo.
                      Condivido in pieno la scelta fatta e anzi ringrazio la nostra giunta di aver preso in mano la questione!
                      Saluti
                      ti quoto al 100% gran bella lettera
                      a milano non ? che sia molto diverso.. cmq lo stesso provvedimento andrebbe preso non solo per i lavavetro ma anche per quelli che sempre ai semafori chiedono l'elemosina e per quelli che girano per le metropolitane con violini e robe varie a raccattar su soldi

Comment

• Font Size
                        ettore for president!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          ti quoto al 100% gran bella lettera
                          a milano non ? che sia molto diverso.. cmq lo stesso provvedimento andrebbe preso non solo per i lavavetro ma anche per quelli che sempre ai semafori chiedono l'elemosina e per quelli che girano per le metropolitane con violini e robe varie a raccattar su soldi
                          DAny ... sarebbe tanto semplice :

I poliziotti fermano a caso per controllo chi sembra extracomunitario (come fanno con i motociclisti e gli automobilisti ) : sei in regola ? bene. Non lo sei ? ... fuori rimpatriato con biglietti aerei addebitati al paese d'origine .

Ma questo non viene fatto perche' a qualcuno fa comodo che le cose vadano cosi !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            DAny ... sarebbe tanto semplice :

I poliziotti fermano a caso per controllo chi sembra extracomunitario (come fanno con i motociclisti e gli automobilisti ) : sei in regola ? bene. Non lo sei ? ... fuori rimpatriato con biglietti aerei addebitati al paese d'origine .

Ma questo non viene fatto perche' a qualcuno fa comodo che le cose vadano cosi !!
                            su questo sono ultra super mega daccordo... per me in Italia ci pu? venire chiunque basta che viva legalmente e sia in regola!

Comment

• Font Size
                              ciao

ettore

stavolta quoto tutto.

poi , ma ? una cosa mia personale, non sopporto chi mi offre servizi non richiesti o mi vende roba a casa mia, fra gente che suona per vendermi fazzoletti e calzini,lavavetri, telefonate di banche, sky e compagnie telefoniche passavo il mio tempo libero a dire non mi interessa grazie, ora son passato a un non rompete i coglioni per favore

Comment

• Font Size
                                ciao cara

non ? impossibile,
                                coloro che ci governano non sono piovuti dal cielo ma li abbiamo messo noi cittadini l?, attraverso la maggioranza dei votanti
                                ...
                                Bah, permettimi di dissentire, nessuno di noi li ha voluti li abbiamo solo scelti da un enorme cesto che ci ? stato proposto. In definitiva abbiamo votato i ... 'meno peggio'.

Comment

X
                                Working...
                                X